iniziata iono

Forum sulla ionoforesi.

iniziata iono

Messaggioda chicca94 » sab mag 24, 2014 11:34 pm

Ciao a tuttii fanciulli e fanciulle :)
Ieri mi è arrivato il miracoloso Drielle e ho cominciato a usarlo da subito.
Premetto che io soffro di iper palmare e plantare abbastanza accentuate ma sto provando per ora a trattare solo le mani per vedere se ai piedini diminuisce da sola la sudorazione.

Sono alla seconda seduta, vi tengo aggiornati! E spero di non essere in quella piccola percentuale a cui la iono non funziona :(
Incrociamo le ditaaa! :
chicca94
Principiante
Principiante

Re: iniziata iono

Messaggioda chicca94 » mar mag 27, 2014 7:57 pm

Ciao ragazze e ragazzi :)
Dunque, sono alla quinta seduta e tutto procede normale, ossia sudorazione uguale a prima e un pochino più accentuata del solito subito dopo il trattamento (faccio tutti i giorni prima di cena 1 ora con intensità 7/8 mA).
Spero di arrivare alla decima seduta e dirvi : HO RAGGIUNTO L'ASCIUTTOOOO! Vi tengo aggiornati :)

Ho solo una domanda da farvi. Il trattamento non mi fa male tranne che ai polsi. Avete qualche rimedio per proteggerli? Vaselina non mi funziona e il nastro isolante mi stringe troppo.
Volevo farmi costruire del polsini di gomma hahahaha ma non so se è possibile.
Fatemi sapereee :) buona serata a tutti!!!
chicca94
Principiante
Principiante

Messaggioda glis » gio mag 29, 2014 8:46 am

ciao
se cominci da zero a 1ora al giorno ti fa male perchè la pelle non fa in tempo a "guarire" dalla miniustione provocata dalla corrente: CALMA!
Polsini di gomma se si infiltra un po' d'acqua dove si infiltra rischia di farti ancor più male, inoltre la pelle "cuoce" dove non respira, quindi a maggior ragione il dolore peggiora: CALMA!
Continuate a parlare di mA di corrente (giusto) ma dimenticate di dire anche quanta superficie di pelle immergete: se fai 7-8 immergendo tutto il polso è come fare 4 con solo i palmi, qundi 4 avrebbe la stessa efficacia. Non preoccupatevi di diminuire la corrente e pensare che non sia abbastanza efficace perchè qualcun altro ha detto che fa di più, l'importante è che il FASTIDIO della corrente NON diventi dolore. Continua a far male? bene, "escilo" dall'acqua (e abbassa un po' la corrente), la pelle del polso (come quella dell'ascella) non è così dura come quella della mano. In più facendo 1h al giorno la pelle sarebbe in sofferenza anche se fosse piscina invece che iono, quindi per forza se ti fa male oggi lo farà anche domani, deve avere un po' di tempo per riformarsi.
Io continuo a pensare che la iono tutti i giorni sia troppo: avete sudato per 5-10-20-30 anni? cosa sono 15 giorni in più? Poi certi che la fanno tutti i giorni (non tu, parlo per i precedenti) la abbandonano perchè troppo stressante e non la fanno per 1 anno perchè si sono stancati, sfido io!
Fine consigli da vecchio :wink:
ciao
glis
Esperto
Esperto

Messaggioda chicca94 » gio mag 29, 2014 10:56 am

Ciao glis :D
Grazie per i tuoi consigli ma è bastato abbassare il livello dell'acqua per risolvere la situazione!
Comunque tengo la corrente a 7/8 mA perché non sento alcun dolore non per masochismo hahaha :D

Ma il primo ciclo non va fatto a giorni consecutivi per 60min? Mi sembrava di aver capito così :/
Pensavo di farlo a giorni consecutivi fino a quando non ottengo l'asciutto e poi fermarmi, vedere quanto dura l'asciutto e appena fosse tornata la sudorazione provare a fare mantenimento di 3-4 giorni al mese !
Dimmi se faccio bene perché so che è una cosa abbastanza soggettiva e la sudorazione può cessare per tot giorni a seconda della persona.. farò un po' di esperimenti :dance:
chicca94
Principiante
Principiante

Messaggioda glis » gio mag 29, 2014 1:15 pm

Ti sei già risposta da sola: i risultati sono soggettivi, devi per forza sperimentare e vedere come ti trovi meglio.
Sul manuale c'è scritto di fare tutti i giorni, quindi ha ragione lui, ma se ti fa male (anche se vedo che hai risolto) io dico non casca il mondo a saltarne qualcuna.
ciao
glis
Esperto
Esperto

Messaggioda Easy » gio mag 29, 2014 1:59 pm

Ciao Chicca, stai andando benissimo, il primo ciclo è così come hai capito, se guardi anche la sezione "L' ESPERIENZA DEGLI UTENTI CHE USANO LA IONOFORESI" vedrai che tutti hanno fatto il primo ciclo di sedute serrate, e poi i mantenimenti chi mensili chi settimanali. All'inizio è meglio attenersi alle istruzioni perché vanno bene un po' per tutti, poi col tempo aggiusti il tiro su di te.

Anche a me all'inizio dava un po' fastidio sui polsi ma non proprio male, però dopo un po' la pelle si è abituata ed il fastidio è andato via da solo, comunque il nastro isolante non occorre che lo stringi tanto, funziona anche a fare giusto un giro, almeno mi ricordo così, a parte proprio le primissime sedute non l'ho più usato.

Pazienta ancora un po' di sedute e poi vedrai come ci rimani quando ti trovi la pelle asciutta, io continuavo a guardare perché quasi non ci credevo !
Easy
Principiante
Principiante

Messaggioda chicca94 » gio mag 29, 2014 4:18 pm

Ciao Easy :-)
Grazie per l'incoraggiamento e i consigli! Stasera provo a mettere solo una striscia di nastro isolante tanto il polso tocca appena l'acqua!
Stasera sarebbe la settima seduta! Speriamo che tra qualche giorno raggiunga l'asciuttoo, ma spero soprattutto di non avere un forte compensatoria visto che già col caldo mi sudano pancia e schiena :(
Ci manca solo quello hahaha
Vi tengo aggiornatissimiii :good:
chicca94
Principiante
Principiante

Prossimo

Torna a Ionoforesi