FORUM IPERIDROSI ERITROSI ERITROFOBIA

Oggi è lun dic 11, 2017 10:15 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ionoforesi per bambini piccoli
MessaggioInviato: sab giu 14, 2014 5:14 pm 
Non connesso
Novizio
Novizio

Salve a tutti,
come promesso Vi volevo riportare l'esperienza positiva di mia figlia con la ionoforesi.
Ho acquistato dalla ditta Bielsan il Drielle per mani e piedi, e nelle mail scambiateci con la ditta per formalizzare l'acquisto, il Sig. B**** ( che ringrazio pubblicamente per la cortesia e la disponibilità dal primo giorno di trattamento ad oggi) mi ha chiesto, data la giovane età, di poter seguire personalmente la prima applicazione e le fasi successive, cosi il 4 Giugno, telefonicamente, ha provveduto a consigliarci ed a coadiuvarci nella prima applicazione, dandoci numerose informazioni e delucidazioni per far si che mia figlia potesse affrontare nel miglior modo possibile e con il minimo disagio il trattamento.
Ogni giorno 60 min ad una tensione di circa 4 mA, con inversione della polarità (ed un pò di pausa...) a 30 min.
I fastidi sono stati minimi, solo un leggero prurito a fine trattamento, poco rossore, ed un lieve bruciore tra due dita a causa di una piccola ferita.
Giovedi 12, dopo 9 giorni di trattamento, con nostra enorme gioia, le mani hanno smesso completamente di sudare, e ieri abbiamo effettuato l'ultimo ciclo giornaliero di 60 min.
Oggi dovevamo iniziare anche il trattamento per i piedi, ma sembra che non ce ne sia bisogno, infatti come ci era già stato anticipato nelle telefonate, in un caso su tre il trattamento alle mani porta benefici anche ai piedi... non ci voglio fare la bocca ma sembra che siamo stati fortunati !
Adesso dobbiamo procedere con il trattamento di mantenimento che abbiamo concordato insieme al Sig. B****:

dopo 5 gg dall'ultimo trattamento, altra applicazione di 60 min,
dopo altri 7 gg ancora 60 min,
ancora 7 gg di pausa e 60min,
quindi dopo la terza di mantenimento, iniziare a diminuire 5 min per volta con sedute a distanza di 7gg.
Per adesso è tutto, non vi dico la gioia e l'incredulità di mia figlia !!
Ribadisco il ringraziamento al Sig. B****, per la cortesia e la disponibilità con la quale si è preso carico del nostro problema.
Se qualcuno ha bisogno di info, non esiti a contattarmi in privato, sarò ben felice di aiutare nel limite delle mie competenze/esperienze.
Nei prossimi mesi aggiornerò la situazione.
Saluti a tutti
Lorenzo

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 16, 2014 4:15 pm 
Non connesso
Esperto
Esperto

:D

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 16, 2014 7:21 pm 
Non connesso
Esperto
Esperto

Fantastico! Sono contento.
Per quanto riguarda i piedi, se la bimba non ama portare le scarpe aperte è inutile farla. Aumenti magari lo stress quindi lascia perdere in caso. La sudorazione comunque si riduce anche li anche se non sparisce. L'importante sono le mani. Si fa tutto con quelle :D Io la sudorazione ai piedi la combatto anche coi mitici calzini artengo :D vi garantisco che anche la minima sudorazione non la percepite.

Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 17, 2016 1:34 am 
Non connesso
Principiante
Principiante

Ciao, io ho risolto con il drielle ormai da tempo, ma la bimba di 10 anni di una mia amica vorrebbe iniziare. E' passato un bel po' di tempo dal tuo ultimo post, ma se ripassi ogni tanto dal forum, facci sapere come è andata negli anni seguenti, è prezioso sapere come vive il trattamento una bambina che poi diventa adolescente.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora