FORUM IPERIDROSI ERITROSI ERITROFOBIA

Oggi è mar gen 23, 2018 3:12 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Help! improvvisa sensibilizzazione??
MessaggioInviato: lun ott 28, 2013 9:21 am 
Non connesso
Pratico
Pratico

Ciao a tutti.. vi espongo il mio problema sperando mi possiate essere d'aiuto! :(
E' circa un anno e mezzo che tratto l'iper parlmare con la iono.. mai avuto problemi.
Ieri ho fatto la prima seduta dell'ennesimo mantenimento, dopo 3 settimane d'asciutto (le ultime sedute del precedente ciclo erano state un po' dolorose!).
Un'ora a 5 mA, nei miei standard, nessun fastidio particolare.
Poi la sera le mani hanno iniziato a prudermi un bel po', prurito che è continuato anche la notte disturbandomi nel sonno!! :unknown:
Oggi sono tutte arrossate, mi prudono e mi fanno male.. non mi era mai successo alla prima seduta di avere un fastidio simile!! :shock:

A voi è mai successo??
Grazie per l'aiuto..
eddie

Profilo  

MessaggioInviato: lun ott 28, 2013 2:06 pm 
Non connesso
Maestro
Maestro

Ciao. Il prurito è capitato anche a me; ma un prurito bestiale proprio, da alzarsi al mattino e continuare a grattarmi fino quasi all'escoriazione.
Con quest'ultimo ciclo che ho appena finito invece, tutto sembra tornato nella norma. Leggerissimo prurito, ma soprattutto mani secche ed asciutte, cosa che non mi era capitata negli ultimi 3 mesi.

Sto ancora tentando di capire se tutto questo sia dovuto al ritorno dell'uso della vecchia tipologia di vaschette, che ho sempre usato sin dal 2009 senza alcun tipo di problema.

Profilo  

MessaggioInviato: lun ott 28, 2013 4:17 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

ciao Blue, è proprio il prurito di cui stavo parlando!! :(
ho anche un certo arrossamento nella parte del palmo, non so se stasera posso fare la seconda seduta!!
ho contattato la Bielsan, e loro come sempre gentilissimi, mi hanno chiesto "se ci sono state recenti variazioni nella alimentazione, nello stile di vita o negli orari di applicazione", perché tutte queste cose potrebbero essere fonte di irritazione.
effettivamente di solito faccio le sedute la sera, mentre ieri essendo domenica, l'ho fatta al mattino.
come mi è stato consigliato, andrò in farmacia a comprare una crema lenitiva tipo Foille, perché non voglio passare un'altra notte insonne a grattarmi!!

Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 29, 2013 9:28 am 
Non connesso
Pratico
Pratico

Aggiornamento: ho sospeso le sedute per non aggravare la situazione, sto applicando Foille insetti (che a dispetto del nome, va bene anche per le irritazioni cutanee, è a base di cortisone) mattino e sera. Inoltre prima di andare a dormire ho spalmato della crema alla calendula sulla parte arrossata, e sono riuscito a dormire senza particolare prurito.
L'irritazione sta migliorando ma ancora non è passata, aspetterò a fare il ciclo fino a che non sono guarito... e su indicazione della Bielsan cambierò le vaschette. Per essere sicuro ho ordinato anche delle spugne nuove.

Vi tengo aggiornati..

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 31, 2013 10:39 am 
Non connesso
Pratico
Pratico

Problema quasi risolto... ho sospeso la iono per 3 giorni, applicando Foille insetti e, prima di andare a dormire, una pomata alla Calendula (presa in erboristeria). L'irritazione si è ridotta tantissimo, niente più prurito notturno!
Ieri sera ho ripreso la iono, non sono salito tanto con la corrente, e dopo la seduta ho applicato un gel all'Aloe Vera che ha fatto passare in breve tempo l'arrossamento post-iono!

Non so cosa abbia causato l'irritazione, comunque credo che d'ora in poi eviterò le sedute di iono mattutine, perché credo che durante il giorno le mani si irritino.. facendola la sera, invece, si dà il tempo alla pelle di "riposare".

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 31, 2013 3:14 pm 
Non connesso
Esperto
Esperto

La ionoforesi è utilizzata per far penetrare le sostanze (farmaci), sicuro che non avevi le mani minimamente sporche o unte di qualcosa che ti può aver dato l'irritazione?

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 01, 2013 10:48 am 
Non connesso
Pratico
Pratico

no, le mani erano pulite... le lavo sempre prima del trattamento, e in quel caso mi ero appena svegliato, quindi sicuramente non ero entrato in contatto con sostanze strane. per essere sicuro di avere le mani "pulite", la sera prima non mi ero dato neppure la crema idratante nivea, come faccio tutte le sere.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora