Inizio la iono? Consigli!

Forum sulla ionoforesi.

Re: Inizio la iono? Consigli!

Messaggioda solitariodinotte » mer ott 30, 2013 5:52 pm

Ottava seduta.
Stamattina ho svolto alcune commissioni. Di solito avrei avuto le mani molto sudate. Oggi niente sudorazione a parte le estremità dei polpastrelli leggermente bagnate (sudore quasi impercettibile).
Poco fa ho fatto l'ottava seduta. I polpastrelli sono un pò più bagnati di stamattina.
Comunque vado avanti con qualche altra seduta.
In ogni caso, spero proceda in questo modo.

PS: Rispondetemi. Le parole degli esperti mi tranquillizzano. :)
solitariodinotte
Pratico
Pratico

Messaggioda glis » mer ott 30, 2013 7:03 pm

solitariodinotte ha scritto:Ps: Tendo a pressare con le mani sulla spugna durante la terapia. Insomma non le poggio soltanto a peso morto ma faccio un pò di pressione. Non c'è problema vero?

meglio di no, andrebbero fatte "galleggiare", la spugna serve per appoggiarle e non stancarsi troppo, ma se schiacci ottieni l'opposto.
Il resto è ok :good:
ciao
glis
Esperto
Esperto

Messaggioda solitariodinotte » gio ott 31, 2013 3:22 pm

L'asciutto è raggiunto. Mi consigliate di fare altre sedute?
solitariodinotte
Pratico
Pratico

Messaggioda eddie » ven nov 01, 2013 12:16 pm

la Bielsan consiglia di fare altre 3 sedute di sicurezza dopo aver raggiunto l'asciutto.
io le ho sempre fatte, magari approfittando per cambiare leggermente la posizione con cui appoggio le mani, in modo da asciugare tutti i punti.
solitamente diminuisco la corrente, anche perché con le mani asciutte, si sopporta meno intensità.
eddie
Pratico
Pratico

Messaggioda Bruce Lee » ven nov 01, 2013 8:23 pm

solitario, complimenti per il risultato :wink:
Comprendo pienamente la gioia che provi in questo momento.
Anch'io ti consiglio di aggiungere qualche seduta. Questo è il tuo primo ciclo. Man mano capirai i tuoi tempi e potrai provare a diminuire le sedute.

Buon asciutto!!!!
Bruce Lee
Esperto
Esperto

Messaggioda solitariodinotte » dom nov 03, 2013 12:34 pm

Concluso ieri il primo ciclo.
In totale 11 sedute: 8 per raggiungere l'asciutto + 3 di sicurezza.
Devo dire che le sedute sono un pò fastidiose soprattutto per persone che come me tendono a mordicchiarsi unghie ed estremità delle dita.
Chi soffre di iperidrosi può sopportare il fastidio delle sedute pur di raggiungere l'asciutto.
Vi farò sapere quando tornerà il mio odiato sudore.
Credo comunque che farò un paio di sedute a settimana sperando che il sudore non ritorni.
C'è qualcuno che fa due sedute a settimana?

PS: Grazie a tutti coloro che sono intervenuti in questa discussione. Anche grazie a voi ho ottenuto questo primo gran risultato.
solitariodinotte
Pratico
Pratico

Messaggioda solitariodinotte » mer nov 13, 2013 9:49 pm

SITUAZIONE ATTUALE:

Come vi dicevo, ho raggiunto l'asciutto totale alle mani dopo 11 sedute: 8 per raggiungere l'asciutto + 3 di sicurezza a 7,8 ma.
Seguendo il consiglio dell'azienda ho fatto due sedute dopo 7 giorni dal primo ciclo: una seduta di un'ora ed un'altra di 45 minuti.
Oggi, dopo 11 giorni dalla fine del primo ciclo, noto che i polpastrelli della mano sinistra, in alcuni momenti della giornata, iniziano ad inumidirsi.
Niente di invalidante ma mi devo preoccupare? è capitato anche a voi? cosa mi consigliate di fare?
Spero non ritorni già il sudore. Sono passati solo 11 giorni dal primo ciclo ed addirittura 4 giorni dalla seduta di mantenimento settimanale.
solitariodinotte
Pratico
Pratico

PrecedenteProssimo

Torna a Ionoforesi