A volte tremendo PRURITO notturno..

Forum sulla ionoforesi.

A volte tremendo PRURITO notturno..

Messaggioda Azraeel » sab lug 27, 2013 8:24 am

Ciao a tutti..
mi capita a volte che dopo le prime sedute di iono mani o piedi mi insorga un prurito mortale dopo qualche ora dal trammaneto..
ad esempio stanotte non ho quasi dormito a causa del prurito alle mani :wall:

molte volte l'intero ciclo non mi causa alcun problema.. altre si..

potrebber dipendere dalle vaschette vecchie e quindi logore che disperdono troppi residui?

oppure il maggior quantitativo di cloro presente nell'acqua durante il periodo estivo?

io per sedare un po utilizzo acqua fredda \ ghiaccio e tengo idratata la pelle con una crema molto idratante, ecobio..

a nessuno capitano episodi di prurito aggressivo, quasi assassino POST iono, e non durante?

ciao a tutti! :drinks:
Azraeel
Pratico
Pratico

Re: A volte tremendo PRURITO notturno..

Messaggioda Bruce Lee » lun lug 29, 2013 1:07 pm

Ciao Azraeel,
a me capita spesso di avere prurito alle mani (non ai piedi) durante un ciclo intensivo e dopo aver finito il trattamento. Aggiungo che il prurito si manifesta solitamente dopo metà ciclo ed io lo considero un fatto positivo perché da quel momento in poi le mani cominciano ad asciugarsi. Per lenire il problema, subito dopo la iono, lavo le mani con sapone neutro e acqua tiepida, le asciugo frizionando leggermente con un asciugamano morbido (non gratto per evitare lesioni alla pelle già martoriata dalla corrente) e le cospargo di crema lenitiva all'ossido di zinco. Dopo un pò il prurito sparisce.
Bruce Lee
Esperto
Esperto

Messaggioda Blue Velvet » lun lug 29, 2013 6:38 pm

Ciao!
Anch'io ho episodi di prurito mortale, come li definisci tu. Ma davvero in maniera incredibile! Sia post seduta (le faccio sempre di sera) e sia al mattino appena svegliato :o
"La Repubblica, una e indivisibile [...]" (art. 5 Cost.)
Blue Velvet
Maestro
Maestro

Messaggioda Azraeel » sab set 07, 2013 9:01 pm

scusate il lungo silenzio..

si capita per lo piu di recente, diciamo le ultime sedute.. tanto che la scorsa volta ho interrotto il ciclo al secondo trattamento proprio xme non sarei riuscito a sopportare il prurito se fosse aumentato ancora..

io tra le altre cose uso creme eco bio molto molto nutrienti con molti estratti pregiati.. ora provo a farmene una senza nessun tipo di possibile prodotto che causi ulteriore prurito ma solo rigeneranti, emolienti e cicatrizzanti e vediamo.. già ora dopo due ore sono al limite.. sento che se niente niente gratto un secondo esplode tutto e non riesco piu a vivere...

non mi è quasi mai capitato.. puo essere che abbia usato troppa corrente ( circa 8/10) e ora abbia la pelle molto sensibile, per non dire consumata dalla corrente stessa e che quindi tollera meno?

le prime volte le mani reggevano tranquillamente al massimo x 2, quindi probabilmente è proprio l'epidermide ad essersi indebolita parecchio... :wall:
Azraeel
Pratico
Pratico

Messaggioda Bruce Lee » lun set 09, 2013 10:46 pm

prova la pasta di Fissan
Bruce Lee
Esperto
Esperto

Torna a Ionoforesi