Domanda sul numero di sedute al 1° ciclo

Forum sulla ionoforesi.

Domanda sul numero di sedute al 1° ciclo

Messaggioda Simi » lun lug 08, 2013 12:31 pm

Salve a tutti, sono Simi e inizio col dire che sono STRAFELICE!!!!! HO acquistato Drielle della Bielsan e .... mi si è aperto un mondo. Soffro di iperidrosi palmare, plantare e ascellare da sempre. (Ho risolto quella ascellare con le iniezioni di botox). Ho iniziato ad usare Drielle il giorno 01 luglio 2013, sono alla settima seduta e la mia domanda è: Devo continuare necessariamente con le sedute fino ad un numero di 10/12 oppure posso smettere subito, considerando che già alla quinta seduta avevo le mani asciutte?? Ieri sera a differenza delle prime sere ho avvertito un bruciore decisamente intenso, quasi insopportabile, nonostante l'applicazione della vasellina. Preciso che utilizzo un'intensità pari a 5/6mA. Prima di utilizzare l'apparecchio le mie mani, soprattutto d'estate, gocciolavano sempre.

Grazie 1000!!!!
ciao
Simi
Principiante
Principiante

Re: Domanda sul numero di sedute al 1° ciclo

Messaggioda Bruce Lee » lun lug 08, 2013 9:22 pm

Ciao Simi e ben trovata :good:
interrompi pure (Bielsan consiglia 7/8 sedute!!!) e goditi il meritato asciutto, poi fai un ciclo di mantenimento non appena senti che le mani cominciano a cedere, di solito dopo un paio di settimane. Molti "colleghi" però preferiscono anticipare i tempi e fanno un mantenimento settimanale.
Ora concentrati sui piedini, se vuoi indossare le infradito :wink:
Bruce Lee
Esperto
Esperto

Messaggioda Simi » mar lug 09, 2013 4:14 pm

Grazie 1000 Bruce Lee!!!! Farò come mi consigli, da questa sera niente piu' iono fino a... ho deciso che proverò con un mantenimento una volta alla settimana. spero funzioni. La mia paura è che non basti e che il sudore si ripresenti, a quel punto se dovesse accadere, opzione n° 2 sarebbe quella di provare dopo 2 sett. per 4/5 volte... e speriamo in bene. :yes:
La sensazione del tutto nuova ed estremamente superbellissima delle mie mani asciutte è così fantastica che non vorrei svanisse!!! :Yahoo!:

I miei piedi sembra che sudino di meno... per ora non li tratterò.
grazie ancora e a presto!!!!
Simi
Principiante
Principiante

Messaggioda Lucilla » ven lug 12, 2013 6:46 am

Ciao Simi,

Anch'io a volte sono assalita da paure del genere...E se di colpo non funzionasse piu'? E se l'effetto svanisse?
Sembra una tale magia....che si ha come la sensazione che questo incantesimo possa interrompersi da un momento all'altro...
Il perche' poi su alcune persone questo metodo funziona e su altre no, in passato ha contribuito ad aumentare la mia ansia....
Ma poi quando razionalizzo mi rendo conto che non c'e' motivo di pensare che la Iono debba smettere di funzionare e che magari i casi in cui questo tipo di trattamento non sembra aver sortito effetti su alcuni soggetti e' da collegare al fatto che questi, magari, hanno effettuato il trattamento in maniera "non-adeguata" o non hanno atteso i risultati e si sono fermati prima....
Non so....ma io continuo a trarne un immenso beneficio ....
Da qualche mese poi sono passata al mantenimento settimanale e mi trovo benissimo!
Certo e' necessario avere costanza e pazienza... tanta pazienza, ma per fortuna, non mancano mai le occasioni che mi dimostrano quanto valga la pena affrontare questa fatica.
Lucilla
Pratico
Pratico

Messaggioda Simi » ven lug 12, 2013 12:46 pm

Ciao Lucilla,
sono passati 5 giorni da quando ho smesso perchè avevo raggiunto il mio primo sognato risultato. Sono convinta come dici tu che sia una specie di magia..!
Che meraviglia poter fare tutto nel modo che ho sempre invidiato agli altri e cioè nel modo piu' naturale possibile! E' un'altra vita!
Volevo farti una domanda, quando hai fatto il primo ciclo di mantenimento che metodo hai usato?? Hai provato dopo una settimana oppure hai aspettato che riprendesse il sudore?
Lo so che è soggettivo.. però se si potesse anticipare il sudore e con esso la sensazione di disagio che aimè noi tutti conosciamo benissimo, sarebbe l'ideale! Fare una seduta alla settimana ed eliminare per sempre il fastidio delle mani bagnate, sarebbe il massimo!

Grazie 1000!!!.... ciao! :roll:
Simi
Principiante
Principiante

Messaggioda Lucilla » sab ago 17, 2013 1:37 pm

Ciao Simi,

Perdonami per il ritardo...nel risponderti...temo di non aver visto il tuo post :oops:
Cmq ti segnalo questa discussione che potrebbe tornarti utile!

Ciao
L.

http://www.iperidrosi.org/viewtopic.php?f=7&t=4714#p41719
Lucilla
Pratico
Pratico

Torna a Ionoforesi