to the other side

Forum sulla ionoforesi.

Re: to the other side

Messaggioda tony » lun lug 01, 2013 5:03 pm

Bruce Lee ha scritto:Ottima idea Tony, già qualche altro nostro "collega" ha adottato questa soluzione e si è trovato bene. Io c'ho provato ma non fa per me, preferisco poggiare le vaschette su due sedie poste ai lati di quella su cui sono seduto, oppure su un tavolo comodo davanti a me.
Comunque la soluzione migliore è quella che ognuno di noi trova sperimentandola su se stesso.

Bruce i vantaggi tra il tuo metodo e quello di Blue Velvet quali sarebbero se ci sono?
Ho visto sul sito della bielsan che del metodo dei due spinotti attaccati agli elettrodi per le mani non ne parla.
tony
Esperto
Esperto

Messaggioda Bruce Lee » lun lug 01, 2013 7:42 pm

Non ho mai utilizzato gli elettrodi, ma sempre i coccodrilli (le pinzette per il collegamento alle vaschette). Nei primi anni li pinzavo alle vaschette di alluminio. Ma poi mi sono rotto della fragilità di queste ultime e di tutti gli inconvenienti derivanti dal loro uso. Perciò ho pensato di sperimentare l'utilizzo di vaschette in plastica a cui fissare delle strisce di alluminio. Mi sono trovato bene e continuo ad usarle in quel modo. Conclusione: non so rispondere alla tua domanda :wink:
Bruce Lee
Esperto
Esperto

Messaggioda Lucilla » lun lug 01, 2013 8:38 pm

Ciao Bruce Lee,

Penso che Tony si riferisse soprattutto a quello che scrivi qui:

"Esatto Glis. E' proprio quello che faccio io. Durante le mie sedute, mani e piedi "galleggiano" a mezz'acqua in modo da rimanere sommersi, pur non toccando il fondo. Su di me questo sistema è molto più efficace ed ho potuto ridurre si la durata della singola seduta che il numero delle sedute per ciclo. Nel 2006 feci un primo ciclo di 25 giorni, quest'anno ne ho fatto uno di 10!!!"

Che poi e' quello che mi chiedevo anch'io... :smile: perche' tu parli....di "efficacia"...in quel post...
Credi che il trattamento effettuato in questo modo, possa determinare una differenza nei risultati? Hai qualche supporto scientifico o dicevi cosi per dire...rispetto ad una sensazione soggettiva?
Lucilla
Pratico
Pratico

Messaggioda Bruce Lee » lun lug 01, 2013 9:29 pm

ciao Lucilla, non mi pare proprio che Tony si riferisse a quello che hai quotato tu. Rileggi con attenzione ciò che scrive.
Per quanto riguarda, invece, ciò che tu mi chiedi, non ho "supporti scientifici". Io sperimento su di me e se va bene continuo. Comunque le spugne non c'entrano nulla, la maggiore efficacia è riferita al "galleggiamento".
Bruce Lee
Esperto
Esperto

Messaggioda Lucilla » lun lug 01, 2013 9:46 pm

Bruce Lee ha scritto:ciao Lucilla, non mi pare proprio che Tony si riferisse a quello che hai quotato tu. Rileggi con attenzione ciò che scrive.
Per quanto riguarda, invece, ciò che tu mi chiedi, non ho "supporti scientifici". Io sperimento su di me e se va bene continuo. Comunque le spugne non c'entrano nulla, la maggiore efficacia è riferita al "galleggiamento".

Per carita' ...magari mi sbaglio....

Ero solo curiosa di sapere se questa, come tu la definisci "maggiore efficacia" era soggettiva o poteva avere una qualche base scientifica...

grazie per le info e buona Iono...
Lucilla
Pratico
Pratico

Messaggioda Bruce Lee » mar lug 02, 2013 5:55 pm

Grazie Lucilla, buona iono anche a te. Io ho finito da poco il ciclo intensivo, farò un mantenimento verso metà mese. Tu usi le vaschette di alluminio?
Bruce Lee
Esperto
Esperto

Messaggioda Lucilla » mar lug 02, 2013 6:59 pm

Si...ancora vaschette di alluminio...(medoto classico :smile: ) + mantenimento settimanale....

Cmq scomodissime, sono d' accordo con te...mi si bucano alla velocita' della luce...
Lucilla
Pratico
Pratico

PrecedenteProssimo

Torna a Ionoforesi