FORUM IPERIDROSI ERITROSI ERITROFOBIA

Oggi è mar apr 24, 2018 1:44 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ionoforesi piedi
MessaggioInviato: dom giu 23, 2013 11:59 am 
Non connesso
Esperto
Esperto

Ho cominciato a trattare i piedi da ieri a 20 mA...vi farò sapere come va :)
Mi chiedevo, visto che le sedute ai piedi sono più comode, nel senso che comunque posso svolgere altre attività avendo le mani libere, posso fare sedute più lunghe? Magari di 1 ora e 20-30 per accorciare un po' i tempi? Qualcuno lo fa?
Grazie :smile:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ionoforesi piedi
MessaggioInviato: lun giu 24, 2013 1:30 am 
Non connesso
Pratico
Pratico

Io per i piedi faccio sedute da un'ora al giorno, non ho mai provato a farne una più lunga ma ho chiesto alla bielsan e mi hanno risposto così:"Le confermo che può effettuare se crede sedute di due ore, ma non è detto che si ottenga lo stesso risultato di due sedute di un'ora.
Comunque consigliamo il cambio di polarità ogni 30 minuti lo stesso, anche in caso di sedute da 120 minuti, perché è più confortevole per la pelle".
Non so se lo stesso vale anche nel caso in cui si facciano due sedute al giorno facendo passare più ore possibili tra una seduta e l'altra!
Ma anche a voi per i piedi in genere servono meno sedute rispetto alle mani?

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 24, 2013 4:56 pm 
Non connesso
Esperto
Esperto

Ok grazie Aurora, beh comunque non le faccio da 120 minuti, finora sono alla terza seduta ed ho fatto la prima da un'ora e le altre due da 80 minuti (con cambio di polarità a 40 minuti).

Non so rispondere alla tua domanda perchè è la prima volta che tratto i piedi!

Comunque da quando ho cominciato i piedi sudano in modo assurdo! Hanno sempre sudato parecchio l'estate ma adesso è proprio na cosa impressionante, non riesco neanche a camminare con le ciabatte in casa! Spero che il sudore si attenui nei prossimi giorni.

Poi un'altra domanda...ci sono problemi se uso un antitraspirante per le ascelle (odaban, di notte ovviamente) se comunque poi faccio la iono ai piedi?

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 24, 2013 11:09 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

Tranquillo, è normale che durante la iono la sudorazione aumenti all'inizio per poi bloccarsi di colpo! I piedi si asciugheranno! Per la domanda degli antitraspiranti non saprei risponderti, ma non credo ci siano problemi dato che non li usi per i piedi! Spero che qualcuno più esperto possa confermare o contraddirmi!
In bocca al lupo intanto...

Profilo  

MessaggioInviato: sab giu 29, 2013 3:47 pm 
Non connesso
Maestro
Maestro

Tyler ha scritto:
Poi un'altra domanda...ci sono problemi se uso un antitraspirante per le ascelle (odaban, di notte ovviamente) se comunque poi faccio la iono ai piedi?

Se non ci son problemi per le mani, non ci son nemmeno per le ascelle, vai tranquillo! :good:

Certo però se blocchi la sudorazione un po' dappertutto, dovrà comunque uscire da qualche parte eh :(
Io per le ascelle non uso nulla. Preferisco lasciarle come valvola di sfogo per la compensatoria, piuttosto che concentrarla solo viso e torace. :smile:

ciao

Profilo  

MessaggioInviato: sab giu 29, 2013 3:57 pm 
Non connesso
Esperto
Esperto

Si lo lo che il sudore deve comunque uscire da qualche parte Blue, comunque l'Antihydral non lo blocca del tutto, perlomeno in estate, e le chiazze sulle magliette sotto le ascelle mi infastidiscono parecchio...vedrò come andrà con l'eventuale compensatoria :smile:

Intanto sto facendo proprio ora l'ottava seduta (anche se sarebbe la decima ora!)

Sicurmanete c'è stata una diminuzione del sudore, però è anche vero che c'è stata una diminuzione anche delle temperature in questi giorni, quindi non mi so ancora regolare bene...però mi sembra che sudino un po' di più le zone non raggiunte dall'acqua, cioè la parte interna diciamo del piede e un po' sul tallone...riempio le vaschette quasi fino all'orlo ma lì non ci arriva...

nelle ultime due sedute un po' di rossore...se nelle prime 20 mA non li sentivo nemmeno ora con 18 sento un po' di fastidio, mi sa che devo cominciare a coprire qualche punto!

Profilo  

MessaggioInviato: sab giu 29, 2013 5:02 pm 
Non connesso
Esperto
Esperto

Le dita mi si bruciano c***o, forse anche a me servirebbe l'apparecchio a corrente pulsata (bella spesa che non posso fare adesso, naturalemnte :roll: )

Magari domani provo a mettere meno acqua per non ricoprire le dita e abbasso l'intensità...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora