Dubbio su mantenimento

Forum sulla ionoforesi.

Re: Dubbio su mantenimento

Messaggioda vanadium » ven apr 12, 2013 11:22 pm

Io comunque avevo pensato di iniziare il mantenimento dopo circa 15 giorni di asciutto in modo da "prevenire" la ricomparsa del sudore. E infatti avevo aperto questa discussione proprio per questo motivo.

La scorsa volta per motivi di tempo non sono riuscito a farlo.

Questa volta però ci provo.. domenica sarà il 15esimo giorno di asciutto e inizierò il ciclo di mantenimento con le mani ancora asciutte.. Se questo metodo dovesse funzionare, addio mani umide :D

Speriamo bene
vanadium
Pratico
Pratico

Messaggioda tony » sab apr 13, 2013 12:20 am

vanadium ha scritto:Io comunque avevo pensato di iniziare il mantenimento dopo circa 15 giorni di asciutto in modo da "prevenire" la ricomparsa del sudore. E infatti avevo aperto questa discussione proprio per questo motivo.

La scorsa volta per motivi di tempo non sono riuscito a farlo.

Questa volta però ci provo.. domenica sarà il 15esimo giorno di asciutto e inizierò il ciclo di mantenimento con le mani ancora asciutte.. Se questo metodo dovesse funzionare, addio mani umide :D

Speriamo bene

Ci avevo pensato anche io ma non so quante sedute fare. Cioè inizi dopo 15 giorni e quante seduti ti fai? 4? 5?

Comunque ricordo che all'inizio, la prima volta che iniziai, feci a fine ciclo, sedute tutti i giorni per quasi due mesi e sono riamasto asciutto tutto quel tempo. Poi qui mi dissero di smettere perché poteva creare assuefazione.
tony
Esperto
Esperto

Messaggioda Lucilla » sab apr 13, 2013 11:58 am

No Tony, tutti i giorni sarebbe improponibile... :nea:

Altrimenti che mantenimento sarebbe???

Le alternative secondo me sarebbero due:

- La prima, di una o due sedute a settimana,
- La seconda, di una o due sedute ogni due settimane

@ Si Vanadium,

Sarebbe un sogno potersi affrancare dall' Iper in maniera permanente e non part-time.... :yes:
Lucilla
Pratico
Pratico

Messaggioda vanadium » sab apr 13, 2013 12:33 pm

In effetti fare iono tutti i giorni sarebbe una pazzia! Inoltre non penso faccia bene alla pelle. Le mani si irriterebbero troppo.

Il mantenimento che ho proprosto io è problematico perchè non si riuscirebbe a capire quante sedute fare; e appunto per questo propongo di iniziare al 15esimo giorno di asciutto. Se dopo 5 o 6 sedute le mani continuano ad essere asciutte vuol dire che il metodo funziona.

Da domani inizio!
vanadium
Pratico
Pratico

Messaggioda Blue Velvet » sab apr 13, 2013 2:05 pm

Lucilla ha scritto:Non ti nascondo un certo gusto nel sentire quanto mi dici, nel senso che e' un pensiero ansiogeno per me l'idea che questa terapia possa ad un tratto non agire piu' alcun effetto su di me....
bah... cmq sono sicura che non ti ci vorra' molto questa volta :wink:

mmm, non credo sarà così.. ma ci spero comunque tanto! :smile:
"La Repubblica, una e indivisibile [...]" (art. 5 Cost.)
Blue Velvet
Maestro
Maestro

Messaggioda Blue Velvet » sab apr 13, 2013 2:07 pm

Vanadium, appena hai tempo posta la tua esperienza nel topic esperienze :good:
Grazie :smile:
Blue Velvet
Maestro
Maestro

Messaggioda Blue Velvet » sab apr 13, 2013 2:13 pm

Io non trovo così "devastante" il periodo di transizione tra non sudato-sudato-non sudato.
Anche perchè poi capiterà inevitabilmente che ci saranno fasi complicate della vita in cui non si può fare iono, e quindi cosa facciamo ci deprimiamo di più di quando non facevamo nemmeno la iono? :o

Sarà forse che lo scorso anno mi son ritrovato a dover affrontare difficoltà talmente grandi e disperate, che altrochè iperidrosi! e quindi boh son diventato un po' più 'zen' da questo punto di vista.
Blue Velvet
Maestro
Maestro

PrecedenteProssimo

Torna a Ionoforesi