da drielle a idromed 5 PS. Si risparmia tempo?

Forum sulla ionoforesi.

da drielle a idromed 5 PS. Si risparmia tempo?

Messaggioda ded » ven nov 16, 2012 8:49 pm

Ciao,volevo sapere se qualcuno utilizza la corrente pulsata perchè da come viene sponsorizzato idromed 5 ps sembra che ci sia risparmio di tempo in quanto le sedute sono di 15 minuti mentre col drielle di un ora .E visto che io di tempo ne ho poco sarei disposta anche a fare la spesa(250 drielle contro 670 circa idromed 5 ps) ma preferirei prima avere qualche testimonianza della migliore efficacia della corrente pulsata.grazie
ded
Pratico
Pratico

Re: da drielle a idromed 5 PS.si risparmia tempo?

Messaggioda Wiz » sab nov 17, 2012 2:08 pm

Ciao,

io uso il drielle e non un apparecchio a corrente impulsiva, però ho indagato sui presunti vantaggi, e sono arrivato alla conclusione che in definitiva non ci sono evidenze che la corrente impulsiva sia sistematicamente migliore per tutti. Considera che anche con il drielle qualcuno può raggiungere l'asciutto con mantenimenti di 20-30 minuti, ma non tutti, e così sembrerebbe anche con la corrente impulsiva, solo che nella presentazione degli strumenti alcuni indicano il caso peggiore (1 ora), altri il caso migliore (15-20 minuti).

Nella sezione "L' ESPERIENZA DEGLI UTENTI CHE USANO LA IONOFORESI" trovi anche l'esperienza di un utilizzatore dell'apparecchio che hai citato:
http://www.iperidrosi.org/viewtopic.php?f=7&t=3190
Alla fine il suo mantenimento è 2 ore ogni due settimane, cioè identico a quello del drielle, che è 1 ora ogni settimana oppure 3-4 ore ogni 4 settimane, alle fine sembra che il tempo da dedicare sia praticamente sempre lo stesso, e simili informazioni le avevo in passato recuperate anche su siti esteri.
Non ho fatto indagini di recente, tra l'altro le poche altre testimonianze che si trovano in giro sono riportate su forum o siti controllati dal venditore di quell'apparecchio ...
Wiz
Pratico
Pratico

Messaggioda ded » sab nov 17, 2012 8:38 pm

ciao
il mio problema e' che per mantenere i risultati,mi servono 2 ore settimanali e tra bambini piccoli e lavoro tante volte e' proprio impegnativo, ecco perche' sarei disposta a spendere il triplo!!!!!
anch'io ho notato che nel forum di "basta sudare" ne parlano bene ma, prima di acquistarla, volevo sentire qualche parere disinteressato, in quanto visto la diversita' di prezzo, presumo ci sia qualche differenza!
grazie comunque per la risposta, saluti!
ded
Pratico
Pratico

Messaggioda Blue Velvet » dom nov 18, 2012 4:43 pm

Ded per piacere non scrivere tutto appiccicato e con abbreviazioni da sms, che qui non servono, dato che hai tutto lo spazio a tua disposizione per scrivere. L'ultimo post te l'ho sistemato io.
Grazie.
"La Repubblica, una e indivisibile [...]" (art. 5 Cost.)
Blue Velvet
Maestro
Maestro

Re: da drielle a idromed 5 PS. Si risparmia tempo?

Messaggioda ded » dom nov 18, 2012 10:11 pm

Sorry,ne terrò conto d'ora in poi.ciao ciao
ded
Pratico
Pratico

Messaggioda Kira » lun gen 07, 2013 6:22 pm

Ciao ded,
che hai deciso poi?

I prezzi non sono davvero alti?
Ionoforesi>> http://www.iperidrosi.org/viewtopic.php?f=7&t=22
Apparecchi Ionoforesi >> http://www.iperidrosi.org/viewtopic.php?f=22&t=2142
Iperidrosi >> http://www.iperidrosi.org/viewforum.php?f=5
Kira
Esperto
Esperto

Messaggioda ded » mar gen 08, 2013 8:42 pm

Ciao kira,

per adesso con la ionoforesi ho mollato in quanto mi richiedeva davvero troppe sedute per mantenere i risultati anche 3 ore a settimana.

Per togliermi il dubbio ho provato antihydral e inaspettatamente ha funzionato:mani asciutte.Ho fatto 5 applicazioni finendo il 25/12 e ad oggi sono ancora asciutte.

Calcola che a capodanno ha ballato , faceva stracaldo, e io avevo le mani quasi secche talmente erano asciutte.Che bello!

Per adesso compensatoria zero,un pò di effetto piscina se stò molto nell'acqua( ma dura poco) e ho un pò le mani gialline ma non si notano essendo sul palmo e comunque io le ho già brutte di mio e non m'interessa ,meglio che sudate.

Per adesso vado avanti così anche perchè lo sbattimento è zero in quanto lo metto alla sera, poi metto i guanti di cotone, così posso usare le mani per leggere o se piange il piccolino, e la mattina lo lavo via.

La iono pensavo di utilizzarla a giugno per i piedi perchè quando ho provato con sette sedute ho mantenuto l'asciutto a lungo e inoltre la faccio mentre sono al pc e il tempo vola.

Ho comunque postato la mia esperienza su antitraspiranti.

Vedremo quest'estate con il caldo come va ,speriamo.

ciao ciao

Baci
ded
Pratico
Pratico

Prossimo

Torna a Ionoforesi