la iono non funziona più

Forum sulla ionoforesi.

Re: la iono non funziona più

Messaggioda tony » mer apr 04, 2012 12:05 pm

Brooke, il mantenimento settimanale varia da persona a persona. L'ho provato una volta e non ha funzionato, con altri funziona.
Per ridurre le sedute prova a far tornare il sudore almeno su tutte le dita prima di iniziate il mantenimento. Io sto facendo cosi e vediamo.
tony
Esperto
Esperto

Messaggioda terri83 » mer mag 30, 2012 5:06 pm

Ciao a tutti, ritorno dopo un po' di tempo nel forum, uso da 5 anni la iono e mi ha cambiato la vita, inizilamente facevo sedute ogni 20 giorni, fino ad arrivare a stare anche mesi senza doverla rifare, ad inizio estate inizio con i piedi, 7 giorni e asciuttissimi per un mese e più, quest'estate sto impazzendo, ho fatto le mie solite 7 sedute di una settimana ai piedi e la cessazione è stata minimia, ho finito 10 giorni fa e ora stanno riprendendo di nuovo a sudare tanto che stasera dovrò ricominciare le sedute. Con le mani sono 6 giorni che ho ripreso, ma sudano, sudano e io non ce la faccio, vi giuro mi sento veramente male se l'effetto è svanito, se mi sono assuefatta.
terri83
Pratico
Pratico

Messaggioda tony » gio mag 31, 2012 10:47 am

terri83 ha scritto:Ciao a tutti, ritorno dopo un po' di tempo nel forum, uso da 5 anni la iono e mi ha cambiato la vita, inizilamente facevo sedute ogni 20 giorni, fino ad arrivare a stare anche mesi senza doverla rifare, ad inizio estate inizio con i piedi, 7 giorni e asciuttissimi per un mese e più, quest'estate sto impazzendo, ho fatto le mie solite 7 sedute di una settimana ai piedi e la cessazione è stata minimia, ho finito 10 giorni fa e ora stanno riprendendo di nuovo a sudare tanto che stasera dovrò ricominciare le sedute. Con le mani sono 6 giorni che ho ripreso, ma sudano, sudano e io non ce la faccio, vi giuro mi sento veramente male se l'effetto è svanito, se mi sono assuefatta.

L'assuefazione nella iono è un po particolare. Io credo di essere assuefatto perché per la mani ormai da due anni questa parte e sono tre anni che faccio iono, le mani le asciugo d'inverno con 7/9 sedute e in estate 10/15 sedute. Faccio veramente fatica. Dovrei sospendere per almeno un mese il trattamento cosa che farò se l'ossibutinina cloridrato funzionasse. Per le mani o sospendi un mese oppure vai avanti, vedrai che si asciugheranno.
I piedi io non li faccio ma dicono non siano facili da asciugare di solito.
tony
Esperto
Esperto

Messaggioda Fast » gio mag 31, 2012 11:55 am

terri83 ha scritto:vi giuro mi sento veramente male se l'effetto è svanito

Ciao, io faccio la ionoforesi da anni, e se ti può essere di aiuto sono già passato da un periodo simile.
Quando è successo mi ero preoccupato ed ho approfondito con la casa produttrice del drielle (io uso quello, ma immagino valga per tutti).
In buona sostanza periodi in cui il trattamento non funziona per un po' possono capitare, anche se sono molto rari (in effetti a me è capitato solo una volta in anni), però non capita che da un certo momento in poi non funziona più. Se aspetti qualche settimana e lasci che le mani o i piedi o le ascelle tornino bagnate come prima, e poi rifai le cose per bene da capo, l'asciutto torna.
Se invece si sono avute difficoltà ad avere l'asciutto fin dal primissimo ciclo, la prima volta che è arrivato l'apparecchio, allora probabilmente anche dopo ci saranno delle difficoltà.
In pratica se con il primo ciclo le cose sono andate lisce, dopo bene o male fileranno sempre lisce, se invece è stato subito difficile, allora sarà poi difficile anche successivamente.
In effetti io la prima volta ho ottenuto l'asciutto senza difficoltà, forse è per quello che lo uso da anni senza intoppi, tranne appunto un breve periodo “no”.
Se tu la prima volta non hai faticato, vedrai che con un po' di pazienza riprendi come prima.
Fast
Pratico
Pratico

Messaggioda terri83 » ven giu 01, 2012 2:14 pm

Grazie per l'incoraggiamento, anche io uso il drielle e come ho detto mai avuto problemi, mani sempre asciuttissime, ieri ho fatto l'8a aspetto la 10a seduta poi interrompo, allora le mani si sono asciugate leggermente, nel senso che polpastrelli e parte laterale sudano ancora, ho aumentato l'acqua, ho pensato fosse questo il problema, perchè da quando sono stata assalita da un prurito forte anni fa ho deciso di diminuire i piedi anche non sono belli asciutti!!
terri83
Pratico
Pratico

Messaggioda elsha92 » lun giu 04, 2012 8:07 am

Ieri sera su real time c'era malattie imbarazzanti, e c'era una ragazza con iper a mani e piedi.
La dottoressa le ha fatto fare 7 sedute di iono da 20 minuti l'una (mani e piedi contemporaneamente) da fare nell'arco di un mese.
A quanto pare le sono bastate, ha detto che per circa 3/4 settimane non ha sudato... ma non è poco 7 sedute da 20 minuti?
elsha92
Principiante
Principiante

Messaggioda tony » lun giu 04, 2012 8:59 am

Dipende dall'apparecchio che usi. Ce ne uno che costa molto di più del Drionic o il Drielle che si aggira il costo sui 500 euro quello semi professionale e quasi 1000 euro quello professionale. Qualche settimana fa un utente ne aveva parlato perché lo stava usando. E' solo piu potente e ti permette di fare meno sedute con meno minuti.
tony
Esperto
Esperto

PrecedenteProssimo

Torna a Ionoforesi