la iono non funziona più

Forum sulla ionoforesi.

la iono non funziona più

Messaggioda brooke » sab mar 10, 2012 6:20 pm

Nell'ultimo periodo sto vivendo un periodo di forte sconforto. Ormai da mesi mi sono affidato alla ionoforesi, fin'ora i risultati erano stati sempre buoni, ma anche gli sforzi notevoli. In questi giorni sto ripetendo il trattamento, inizialmente pensavo che 7-8 sedute fossero più che sufficienti, considerando l'intensità elevata di corrente (tra i 12 e 16 mA) e che comunque si tratta sempre di un mantenimento, in realtà alla nona seduta sono ancora qua con le mani sudate.
Secondo voi sto iniziando ad abituarmi al trattamento e a non avere più beneficio?
Se alla 12/13 seduta la situazione è ancora questa cosa mi consigliate di fare?
Se dovessi risolvere attorno alle 12/13 seduta secondo voi vale ancora la pena di andare avanti?, il gioco vale ancora la candela?
Non voglio contestare la iono, trattamento molto poco sponsorizzato da medici e professoroni vari ma molto valido, e non voglio scoraggiare nessuno ma temo che per me il sogno di risolvere il problema sia stato solo una dolce illusione.
Brooke
brooke
Pratico
Pratico

Re: la iono non funziona più

Messaggioda tony » sab mar 10, 2012 7:27 pm

La iono funziona fidati. Io prima di interrompere la iono per due mesi, facevo 9 sedute di mantenimento in inverno e 12-15 in estate. Fai te, sempre cosi. Dopo due mesi, che avevo provato Antyhidral, dopo il primi ciclo con 7-8 sedute avevo trovato l'asciutto quindi ero positivo al fatto che che le sedute fossero diminuite. Se, magari. Ultimo mantenimento sai quante sedute? Ben 14 e non siamo in estate.
Sinceramente non la capisco questa cosa, ma fidati che entro 14-15 sedute si asciugano. Il problema è che sono tante sedute ed è stressante.
Io sai cosa faccio vista la situazione? Ne faccio due al giorno, una al mattino e una alla sera e in una settimana me ne esco fuori se no mi parte se non mezzo mese, quasi mezzo mese a fare mantenimento.
tony
Esperto
Esperto

Messaggioda brooke » sab mar 10, 2012 10:10 pm

Non è troppo stressante farne due al giorno?Non dico tanto per il fastidio o la scomodità, ma per le ghiandole sudoripare delle mani? Quante ore fai passare tra una seduta e l'altra?
Brooke
brooke
Pratico
Pratico

Messaggioda tony » dom mar 11, 2012 7:15 pm

brooke ha scritto:Non è troppo stressante farne due al giorno?Non dico tanto per il fastidio o la scomodità, ma per le ghiandole sudoripare delle mani? Quante ore fai passare tra una seduta e l'altra?
Brooke

Anche io pensavo cosi ma non penso sia stressante per le ghiandole perché tanto il risultato non cambia. Due estati fa ne avevo fatte una al giorno visto che non andavo a scuola e ne avevo fatte sempre lo stesso numero, cioe 14-15 sedute.
Faccio passare piu o meno 10 ore da una seduta all'altra. Ne faccio una per le 8, le 9 del mattino, massimo entro le 10 e poi un altra tra le 20-22.
Faccio passare il piu tempo possibile da una seduta all'altra.
tony
Esperto
Esperto

Messaggioda Sandro » dom mar 11, 2012 9:44 pm

brooke ha scritto:
Secondo voi sto iniziando ad abituarmi al trattamento e a non avere più beneficio?

Penso di si. Si tratta del fenomeno dell’assuefazione che però, nel caso della ionoforesi, è fortunatamente reversibile. Basta interrompere il trattamento per un periodo, del tutto soggettivo (uno, due, tre mesi...meglio se d’inverno), che consenta alle ghiandole sudoripare di tornare ad essere sensibili alla corrente elettrica. Perciò non ti scoraggiare e, se i tentativi che stai facendo non di danno risultati, prova questa soluzione del... riposo.
Ciao
Sandro
Pratico
Pratico

Messaggioda brooke » lun mar 12, 2012 8:58 pm

E per quanto riguarda il mantenimento settimanale voi cosa ne pensate? Almeno mi darebbe un periodo continuativo di asciutto. Che ne dite?
brooke
Pratico
Pratico

Messaggioda Antonio1 » mer apr 04, 2012 9:53 am

Per la iono, dipende soprattutto da che apperecchio utilizzi, e con quale intensità di corrente. Con un apparecchio professionale o semi professionale, fare troppe terapie, comunque non và bene. Potrebbero sorgere delle dermatiti. Curabilissime, ma fastidiose. Devi essere ciclico, cioè, fare ogni 20, 30 giorni un ciclo di 4-5 terapie e poi lasciare riposare le mani/piedi. Cmq è tutto molto soggettivo. Varia da persona a persona. Non c'è una regola che vale per tutti.
Ciao.
Antonio1
Principiante
Principiante

Prossimo

Torna a Ionoforesi