ionoforesi e gravidanza

Forum sulla ionoforesi.

ionoforesi e gravidanza

Messaggioda PIDI PIDI » mar mag 18, 2010 2:33 pm

Salve vorrei sapere se qualcuno ha mai fatto la ionoforesi durante la gravidanza. Io non sono incinta pero' vorrei saperlo visto che prima o poi si farà un bebè. Su internet ho stampato un foglio dove un dottore dice che la ionoforesi non interferisce in alcun modo sul feto perchè la corrente passa attraverso la cute delle mani e dei piedi sarà vero? Volevo porvi 2 domande quindi in merito: La prima, come già vi accennavo prima, se conoscete qualcuno che fa il trattamento durante la gravidanza e la seconda se sapete il numero di quella dottoressa che lavora all'Umberto primo, io ci sono andata è bravissima ma nn mi ritrovo piu' il numero!!! grazie a tutti in anticipo ciaooooooooooooooooooooo
PIDI PIDI
Pratico
Pratico

Re: ionoforesi e gravidanza

Messaggioda tony » mar mag 18, 2010 3:05 pm

Non vorrei sbagliare ma un utente del forum tempo fa disse che avrebbe dovuto smettere la iono perche aspettava un bebè.
tony
Esperto
Esperto

Messaggioda hippo » mar mag 18, 2010 5:08 pm

che io sappia in gravidanza viene sconsigliato perchè aumenta il battito cardiaco!
hippo
Principiante
Principiante

Messaggioda hippo » mar mag 18, 2010 5:08 pm

che io sappia in gravidanza viene sconsigliato perchè aumenta il battito cardiaco!
hippo
Principiante
Principiante

Messaggioda Kira » mer mag 19, 2010 9:31 am

Su internet ho stampato un foglio dove un dottore dice che la ionoforesi non interferisce in alcun modo sul feto perchè la corrente passa attraverso la cute delle mani e dei piedi sarà vero?

dipende dall'apparecchio. Il drionic per esempio non prevede il passaggio della corrente attraverso il torace, e quindi il cuore.
Altri invece si.

In ogni caso la ionoforesi è sconsigliata in gravidanza.
Ionoforesi>> http://www.iperidrosi.org/viewtopic.php?f=7&t=22
Apparecchi Ionoforesi >> http://www.iperidrosi.org/viewtopic.php?f=22&t=2142
Iperidrosi >> http://www.iperidrosi.org/viewforum.php?f=5
Kira
Esperto
Esperto

Messaggioda PIDI PIDI » gio mag 20, 2010 3:17 pm

bhooo nn so che pensare perchè ho scaricato da internet una pagina dove un dottore su richiesta di una ragazza ha detto che la ionoforesi nn faceva male al feto perchè la corrente passa attraverso la cute, cmq ora ho mandato un messaggio anche all'associazione iperidrosi vediamo cosa mi rispondono loro. Ma qualcuno ha il numero della dottoressa dell'Umberto primo di Roma?
PIDI PIDI
Pratico
Pratico

Messaggioda glis » gio mag 20, 2010 8:53 pm

che la corrente passi attraverso la cute è vero, il problema è che sotto la cute ci sono tutti i tessuti, e più c'è conduzione elettrica (ferro e acqua nel sangue sono buon conduttore, le ossa no) più lì si incanala, quindi la conduzione attraverso i vasi sanguigni c'è, e "attraverso la cute" è ben diverso da dire che scorre all'esterno.
Detto questo, il feto sta comodo nel pancione, se fai iono tra mano e mano la corrente passa dal torace quindi cuore ma dal pancione sta abbastanza lontano, se fai tra mano e sè stessa (drionic) non ci passa sicuro, però mi viene il dubbio che l'accelerazione cardiaca possa dare fastidio, anche se in realtà il cuore accelera anche se sei agitata o se ti becchi una scossettina (che ogni tanto capita), però allora ogni volta che una incinta prende uno spavento dovrebbe avere complicanze, mi sembra esagerato...
glis
Esperto
Esperto

Prossimo

Torna a Ionoforesi