FORUM IPERIDROSI ERITROSI ERITROFOBIA

Oggi è mer ott 18, 2017 4:31 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun mag 24, 2010 11:11 am 
Non connesso
Pratico
Pratico

NICK NAME - PIDI PIDI
APPARECCHIO USATO - Jonomed Drielle
PREZZO - 250 €
DA QUANDO - Maggio 2007
PER - Iperidrosi Palmare, Plantare
NUMERO DI SEDUTE - 3
TEMPO SINGOLA SEDUTA - 1 ora
CADENZA SEDUTE - faccio 3 sedute da 1 ora ogni 15 gg
INTENSITA' MEDIA DI CORRENTE - 7/8 mA
FREQUENZA CICLI DI MANTENIMENTO - Un ciclo ogni 15 gg
NUMERO MEDIO DI SEDUTE PER OTTENERE L'ASCIUTTO - 7/8 sedute per ogni ciclo.
DURATA MEDIA DELL'ASCIUTTO - Circa 15/20 giorni per ogni ciclo, ma dipende anche dalla stagione.
ESITO - Mani asciutte e piedi asciutti
EFFETTI COLLATERALI - Nessuno tranne che ci vuole tempo per fare la ionoforesi
COMMENTI - Grazie alla ionoforesi ho ricominciato a vivere serenamente e con tranquillità

Profilo  

MessaggioInviato: mer giu 16, 2010 6:43 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

NICK NAME - treep
APPARECCHIO USATO - semi professionale
PREZZO - costruito da mio zio :D
DA QUANDO - Aprile 2008
PER - Iperidrosi Palmare
NUMERO DI SEDUTE 1° CICLO - 10 o 12, non ricordo esattamente
TEMPO SINGOLA SEDUTA - 1 ora (con inversione della polarità dopo mezz'ora)
CADENZA SEDUTE - Giornaliera
INTENSITA' MEDIA DI CORRENTE - 8/9 mA
FREQUENZA CICLI DI MANTENIMENTO - 4 sedute ogni 20/30 gg
DURATA MEDIA DELL'ASCIUTTO - Circa 20/30 gg. in estate un pò di più
ESITO - Mani completamente asciutte.
EFFETTI COLLATERALI - Nessuna. Solo un pò di rossore e prurito appena finite le sedute.
COMMENTI - HURRA'!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 28, 2010 8:46 am 
Non connesso
Principiante
Principiante

Ah non scrivo su questo forum da anni! sono un "nonno" della iono, la pratico dal 2004 mi sembra. ricordo il primo giorno a mani asciutte come fosse ieri...la mia vita è letteralmente cambiata dal giorno.

NICK NAME - Picco
APPARECCHIO USATO - New Ionoderm della LEM
PREZZO - 350 €
DA QUANDO - fine 2004 mi sembra
PER - Iperidrosi Palmare (di riflesso mi è diminuita anche la plantare)
NUMERO DI SEDUTE 1° CICLO - 14 (più che altro sono andato in eccesso perchè non conoscevo ancora la mia risposta al trattamento)
TEMPO SINGOLA SEDUTA - 1 ora o 40 minuti (con inversione della polarità dopo mezz'ora o 20 minuti)
INTENSITA' MEDIA DI CORRENTE - 7-8 mA
FREQUENZA CICLI DI MANTENIMENTO - Un ciclo al mese
NUMERO MEDIO DI SEDUTE PER OTTENERE L'ASCIUTTO - 5 sedute per ogni ciclo.
DURATA MEDIA DELL'ASCIUTTO - Circa 20 giorni, un po meno nel primo periodo di caldo (maggio), come se il corpo dovesse adattarsi alla nuova stagione, poi la durata diventa di nuovo di 20 giorni e oltre.
ESITO - Mani completamente asciutte. I polpastrelli mi si asciugano, in genere, 2 giorni dalla fine del ciclo. Con il solo trattamento alle mani, è diminuita di molto la sudorazione plantare. Per le ascelle uso il Perspirex (1 applicazione ogni 10 giorni circa) e per petto, addome e zona lombare normale deodorante Dove (scoperta recentissima ed eccezzionale, non mi azzera la sudorazione ma divento come una persona normale, cioè sudo nel tronco solo con caldo forte e in attività!) prima di uscire di casa.
EFFETTI COLLATERALI - compensatoria solo nel periodo caldo, con cui ho convissuto tranquillamente per anni perchè soffrivo di generalizzata anche prima, quindi goccia più goccia meno....l'importante era eliminare l'iper palmare. Poi con la scoperta recente del deodorante Dove (non so se funzionano anche altri, ho provato con il mio deodorante abituale per ascelle) spruzzato nel tronco la sudorazione generalizzata si è ridotta di brutto, ho una sudorazione che definirei fisiologica, normale.
COMMENTI - Nessun arrossamento alle mani, Le sedute non sono mai state dolorose (bastano pochi mA, non esagerate che è inutile!!!!). In caso di tagli alle mani non uso vasellina ne scotch, uso pezzetti di nastro isolante da elettricista, che è gommoso e si adatta bene alle pieghe cutanee. Sono molto soddisfatto e ho letteralmente iniziato a godermi la vita. Per me era un problema assolutamente invalidante. Ah, ho scoperto la iono grazie a questo Forum. Spero che tante persone possano fare altrettanto!

Profilo  

MessaggioInviato: mer nov 17, 2010 12:21 am 
Non connesso
Novizio
Novizio

NICK NAME - Droppydroppy
PREZZO - 250 €
DA QUANDO - Settembre 2010
PER - iperidrosi palmare, plantare, ascellare
NUMERO DI SEDUTE 1° CICLO - 8+2 (due in più per sicurezza)
TEMPO SINGOLA SEDUTA - 60 minuti (con inversione della polarità dopo 30 minuti)
INTENSITA' MEDIA DI CORRENTE - 8 mA
FREQUENZA CICLI DI MANTENIMENTO - Un ciclo ogni 25-28 giorni.
NUMERO MEDIO DI SEDUTE PER OTTENERE L'ASCIUTTO - 4 la prima e la seconda volta, ora ho provato con 3 e funziona.
DURATA MEDIA DELL'ASCIUTTO - 25-28 giorni
ESITO - Mani completamente asciutte, sudorazione ai piedi assolutamente accettabile senza nemmeno trattarli. Le ascelle asciutte trattandole (la prima volta), ora accettabilissime anche senza trattarle.
EFFETTI COLLATERALI - nessuna compensatoria, rossore alle mani per un po' dopo le sedute, l'ideale è fare le sedute di sera, poi un po' di crema e la mattina le mani sono ok.
COMMENTI - difficile riassumere cosa significa sentirsi normali: ho cambiato anche modo di camminare ... Non conosco gli altri apparecchi, ma il mio è compatto e "generoso" (quando ho provato a salire, non si è tirato indietro), me lo posso portare in giro e questo è rassicurante. Il supporto dell'azienda è stato impeccabile.

Profilo  

MessaggioInviato: sab gen 15, 2011 11:29 am 
Non connesso
Pratico
Pratico

NICK NAME - wow
PREZZO - 250 €
DA QUANDO - Agosto 2010
PER - Iperidrosi palmare (mani gocciolanti), ascellare
NUMERO DI SEDUTE 1° CICLO - 9 (7 per ottenere l'asciutto + 2 di sicurezza)
INTENSITA' MEDIA DI CORRENTE - 12 mA (le primissime applicazioni a 4-5 mA poi a salire)
FREQUENZA CICLI DI MANTENIMENTO - Un ciclo ogni 20 giorni in piena estate, un ciclo al mese negli altri mesi
NUMERO MEDIO DI SEDUTE PER OTTENERE L'ASCIUTTO – 4-5 sedute in piena estate, 3-4 negli altri mesi
DURATA MEDIA DELL'ASCIUTTO - 20-25 giorni in estate, in inverno anche 30.
ESITO - Mani asciutte. Le ascelle le ho trattate solo questa estate, da ottobre in poi non ne ho la necessità (prima sotto stress sudavo un po' anche in inverno).
EFFETTI COLLATERALI - nessuno
COMMENTI – un grazie a questa sezione del forum che mi ha fatto conoscere questo metodo semplice, sicuro ed efficace. Grazie anche per avermi indirizzato nella scelta dello strumento giusto.

Profilo  

MessaggioInviato: dom mag 01, 2011 11:09 am 
Non connesso
Principiante
Principiante

NICK NAME - stopsw
PREZZO - 250 €
DA QUANDO - Luglio 2010
PER QUANTO TEMPO - 10 mesi e mezzo (fine giugno 2010 - inizio maggio 2011)
PER - Iperidrosi Palmare (soffro anche di iper plantare, ma non l'ho mai "curata", perché alla fine non mi crea problemi rilevanti)
NUMERO DI SEDUTE 1° CICLO - 16 (13 per ottenere l'asciutto + 3 di sicurezza)
INTENSITA' MEDIA DI CORRENTE - 6/7 mA. In realtà, non avendo mai sperimentato la iono prima di allora, ho iniziato da 3 mA e ho aumentato di 0.5 mA al giorno, fino ad arrivare a 6/7 alla fine della prima settimana. Da quel momento in poi ho mantenuto 6/7.
FREQUENZA CICLI DI MANTENIMENTO - Per ora faccio due sedute alla settimana di mantenimento preventivo nel weekend, di circa 40-45 min con inversione di polarità a metà (è comodo perché nei fine sett riesco sempre a trovare il tempo); tengo la corrente a 6/7 mA. Di tanto in tanto, però, ho bisogno di un richiamo più consistente: all'incirca, dire che una volta al mese devo fare 4 giorni consecutivi con sedute di 50 min e corrente sempre a 6/7 mA.
NUMERO MEDIO DI SEDUTE PER OTTENERE L'ASCIUTTO - I cicli di mantenimento li ho descritti sopra: mi consentono di essere asciutto, o comunque di avere una sudorazione paragonabile a quella di persone senza iperidrosi (cioè, un po di umido se fa molto caldo o sotto tensione, ma senza gocce o cose imbarazzanti).
DURATA MEDIA DELL'ASCIUTTO - Come ho detto, con le sedute di mantenimento nei weekend, resto un mesetto tranquillo, prima di dover fare il richiamo da 4 sedute.
ESITO - Mani asciutte / quasi asciutte / poco bagnate (a seconda del periodo): comunque non sono mai ricaduto nella condizione iniziale, al limite le ho avute un po' umide.
EFFETTI COLLATERALI - Leggerissima compensatoria alla fronte quando corro e fa molto caldo (ma davvero quasi niente).
Qualche arrossamento/screpolatura alle mani, sopratutto in inverno. Applico comunque una crema tutte le sere prima di andare a dormire, e dunque le irritazioni si tengono bene sotto controllo; durante le sedute (weekend e una volta al mese), applico la crema due volte al giorno.
COMMENTI - Per ora sono molto soddisfatto: da nove mesi (cioè da quando l'ho iniziata) vivo una vita normale; mi sembra davvero di essere un'altra persona. Figuratevi che ieri in un centro commerciale affollatissimo mi sono pure messo a provare un ipad con moltissime persone intorno: nessuna traccia sullo schermo e nessun imbarazzo; un anno fa piuttosto che fare una cosa del genere mi sarei tagliato le mani. Sto aspettando a cantar vittoria, perché comunque è relativamente da poco che uso la iono: voglio vedere cosa accadrà con l'arrivo dell'estate. Certo, è un trattamento un po' noioso, questo è innegabile, però dal mio punto di vista il gioco VALE la candela: soprattutto, vista l'esistenza di questo efficace strumento a disposizione, mi permetto di sconsigliare gli interventi chirurgici (che non si sa mai come possono andare a finire) a quelli che soffrono di iper palmare. Col passare del tempo modificherò questo post per tenerlo aggiornato, sperando che altre persone possano trarre utili informazioni dalla mia esperienza.
AGGIORNAMENTO - dopo aver testato per quasi un anno la iono, ho deciso di provare a vedere cosa succede con antihydral, che mi sembra essere l'altro metodo di maggior successo. Mi sono arrivati i tubetti proprio due giorni fa e ho iniziato ieri. Per qualche mese userò la cremina, poi magari posterò alcuni commenti per sottolineare le differenze riscontrate.

Profilo  

MessaggioInviato: mar mag 17, 2011 10:42 pm 
Non connesso
Principiante
Principiante

NICK NAME - teti
APPARECCHIO USATO - Idroiono Complex (noto come l'apparecchio di Enrico)
PREZZO - 250 €
DA QUANDO - Aprile 2003
PER - Iperidrosi Palmare e Plantare (ma tratto solo le mani)
NUMERO DI SEDUTE 1° CICLO - 10
TEMPO SINGOLA SEDUTA - 1 ora (trattata una mano alla volta, mezz'ora a mano con cambio di posizione 3 volte per mano)
INTENSITA' MEDIA DI CORRENTE - 7/8 mA
FREQUENZA CICLI DI MANTENIMENTO - 2-3 sedute ogni 15 giorni circa o comunque non appena la sudorazione ricompare in maniera fastidiosa
NUMERO MEDIO DI SEDUTE PER OTTENERE L'ASCIUTTO - 7 sedute
DURATA MEDIA DELL'ASCIUTTO - 15 giorni circa
ESITO - mani asciutte, può capitare che in qualche punto non completamente, tipo appena sotto l'unghia o l'estremità del palmo opposta al pollice o il pollice stesso (in maniera leggera) ma la cosa è sopportabilissima. I polpastrelli si asciugano 2 giorni dalla fine del ciclo, durante le prime sedute di ionoforesi sudano tantissimo.
EFFETTI COLLATERALI - screpolatura della pelle dei polpastrelli e strana sensazione che ne deriva, compensatoria in periodi molto caldi o di agitazione al baffetto, alle ascelle ma non crea nessun problema.
COMMENTI - si cambia apparecchio, a breve inizierò la ionoforesi con l'idromed 5 ps e vi riporterò la mia esperienza non appena sarò in grado di fare una valutazione. La ionoforesi cambia la vita davvero, l'ho interrotta nel corso di questi 7 anni più volte credendo di farcela senza semplicemente sopportando ed ogni volta che la sudorazione si riscatenava in maniera incontrollabile ho vissuto giorni durissimi di abbattimento totale, dopo questa volta sono sicura non la interrompo più!!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora