FORUM IPERIDROSI ERITROSI ERITROFOBIA

Oggi è ven dic 15, 2017 8:57 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar giu 11, 2013 2:46 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

NICK NAME - Aurora
APPARECCHIO USATO - Jonomed Drielle
PREZZO - 250 euro
DA QUANDO - 3 Luglio 2012
PER - Iperidrosi palmare e plantare
NUMERO DI SEDUTE 1° CICLO - 11 mani e 11 piedi
TEMPO SINGOLA SEDUTA - 1 ora mani e 1 ora piedi
CADENZA SEDUTE - Giornaliera
INTENSITA' MEDIA DI CORRENTE - 5 mA mani e 17 mA piedi
FREQUENZA CICLI DI MANTENIMENTO - Mensile
NUMERO MEDIO DI SEDUTE PER OTTENERE L'ASCIUTTO - Alla ottava/nona seduta in genere raggiungo l'asciutto, ma proseguo fino a 11 per sicurezza.
DURATA MEDIA DELL'ASCIUTTO - Le mani iniziano ad inumidirsi un poco tra le dita dopo circa 25 giorni ma sono ancora asciutte ed è sopportabilissimo! i piedi reggono di più, anche più di 30 giorni!
ESITO - Asciutto completooooo!
EFFETTI COLLATERALI - Nessuno, solo all'inizio le mani sono molto secche e si screpolano tra le dita, ma è una goduria ricorrere alla crema idratante! Nessuna compensatoria!
COMMENTI - Sono molto soddisfatta dei risultati che mi dà il drielle! Gli unici svantaggi sono il tempo impiegato ( sedute da un'ora, che per mani e piedi mi prende 2 ore al giorno) e un po' di fastidio/prurito durante la seduta alle mani (anche se utilizzo la vaselina sia sui taglietti che sui polsi), ma con un po' di pazienza e costanza ce la si fa! Un apparecchio che riduca il tempo e il fastidio durante la seduta e mi permetta anche di trattare contemporaneamente mani e piedi sarebbe fantastico! Mi chiedo se sia il caso di prendere in considerazione gli apparecchi a corrente pulsata!

Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 03, 2014 4:51 pm 
Non connesso
Novizio
Novizio

NICK NAME - Andy
APPARECCHIO USATO - Drionic
PREZZO - 250€ circa
DA QUANDO - Luglio 2013
PER - Mani
NUMERO DI SEDUTE 1° CICLO - 12 sedute
TEMPO SINGOLA SEDUTA - 30/40 minuti
CADENZA SEDUTE - 1 al giorno
INTENSITA' MEDIA DI CORRENTE - Con le batterie nuove 80% della potenza massima poi 100%
FREQUENZA CICLI DI MANTENIMENTO - 1 ogni 20 giorni circa
NUMERO MEDIO DI SEDUTE PER OTTENERE L'ASCIUTTO - 3/4
DURATA MEDIA DELL'ASCIUTTO - 20 giorni
ESITO - Le mani si asciugano completamente, le ultime parti ad asciugare e le prime a riprendere a sudare sono i polpastrelli.
EFFETTI COLLATERALI - Secchezza della pelle, irritazione tra le dita
COMMENTI - Molto soddisfatto, chi ha un problema di questo tipo sa di cosa parlo. Ho notato che facendo il mantenimento appena cominciano ad inumidirsi i polpastrelli bastano poche sedute per ritrovare l' asciutto. In questo periodo ho provato a lasciare che le mani tornassero a sudare in modo consistente prima di riprendere i trattamenti e sto notando che mi occorrono più sedute. Per il momento dopo una settimana si stanno asciugando solo i palmi. Vi terrò aggiornati.

Profilo  

MessaggioInviato: sab ago 23, 2014 7:05 pm 
Non connesso
Novizio
Novizio

NICK NAME - charlin
APPARECCHIO USATO - Idromed 5 Ps
PREZZO - 650 €
DA QUANDO - Aprile 2014
PER - Iperidrosi Palmare, Plantare
NUMERO DI SEDUTE - 25
TEMPO SINGOLA SEDUTA - 40 minuti
CADENZA SEDUTE - tutti i giorni
INTENSITA' MEDIA DI CORRENTE - inialmente 6/7 mA poi aumentando fino a 15/16
FREQUENZA CICLI DI MANTENIMENTO -
NUMERO MEDIO DI SEDUTE PER OTTENERE L'ASCIUTTO -
DURATA MEDIA DELL'ASCIUTTO -
ESITO - Non sono riuscita ad ottenere risultati soddisfacenti. In precedenza usavo Drielle con ottimi risultati, ho poi deciso di provare Idromed per l'asserita minore dolorosità del trattamento e per la minore durata dei trattamenti, sul sito si parla di 15 minuti e risultati in 2 settimane, e trattamento contemporaneo di mani e piedi. Non avendo risultati mi hanno consigliato di aumentare la durata in tempo e sedute dei trattamenti. Provavo comunque dolore, come con il Drielle, e al contrario di questo non accennava a diminuire con i trattamenti.
Continuando a non avere buoni risultati, ho deciso di restituire l'apparecchio, ed oltre a costi per i pezzi non riutilizzabili, indicati nel sito ma non quantificati (70 euro), mi hanno addebitato 100 euro per dei piccoli graffi sul'involucro esterno di plastica. In pratica avrei potuto quasi comprami un Drielle nuovo!
EFFETTI COLLATERALI - Nessuno
COMMENTI -

Profilo  

MessaggioInviato: dom mag 24, 2015 1:49 pm 
Non connesso
Novizio
Novizio

NICK NAME - Chris2
APPARECCHIO USATO – Drionic Ascelle
PREZZO – lo ho acquistato nuovo dal sito; il prezzo è quello di listino del sito italiano (negli USA il costo è inferiore…)
PER - ASCELLE
NUMERO DI SEDUTE 1° CICLO – 14 sedute da mezz’ora
TEMPO SINGOLA SEDUTA – 30 minuti a seduta
CADENZA SEDUTE – una seduta al giorno per due settimane
FREQUENZA CICLI DI MANTENIMENTO – una seduta ogni 3 giorni
NUMERO MEDIO DI SEDUTE PER OTTENERE L'ASCIUTTO – le 14 sedute iniziali mi ha hanno permesso di ottenere quasi l’asciutto, poi dopo altre 3-4 sedute di mantenimento ho raggiunto l’asciutto definitivo
DURATA MEDIA DELL'ASCIUTTO -
ESITO - le parti trattate, le ascelle mi si asciugano completamente.
EFFETTI COLLATERALI – si può sentire un leggero formicolio e prurito occasionale (una sciocchezza) nelle ascelle; la mia prima idea che mi ero fatto era che fosse irritata l’epidermide, ma in realtà non è così, non ho visto alcuna lacerazione dell’epidermide, solo un po’ di normale arrossamento dopo le sedute (e lo dico io che ho una pelle delicatissima, tendente a rossori, screpolature ed eritemi solari); credo sia la parte sottocutanea ad essere quella che mi pizzica.
Nessuna compensazione.
Spero non ci siano effetti collaterali a lungo termine; lo scoprirò solo vivendo :smile:
COMMENTI – avevo valutato tante cose, dagli antitraspiranti aggressivi a delle pezze di cotone che ritagliavo dagli asciugamani e applicavo con del nastro per garze all’interno delle magliette. Mai pensato di ricorrere al botulino, ho troppo rispetto per il mio corpo. Cosa rimaneva? La ionoforesi.
Non credevo che la ionoforesi funzionasse, leggevo con diffidenza i commenti di chi aveva ottenuto buoni risultati. E poi pochissimi utenti parlavano dell’esperienza col sudore delle ascelle, la maggior parte qui soffre di sudorazione a mani e piedi. Perciò ero titubante. Ma poi per necessità ho provato.
Con me ha funzionato, e funziona tutt’ora.
Ho fatto un trattamento (ciclo iniziale e mantenimento) la primavera-estate del 2014, poi ho smesso in autunno-inverno e la sudorazione è ricomparsa (non ricordo dopo quanto tempo perché è stata graduale); poi questa primavera 2015 ho ripreso di nuovo con soddisfazione il ciclo iniziale e ora sono alle sedute di mantenimento
NB: sti apparecchi per la ionoforesi costano troppo, è lampante; sono due batterie e una scatoletta di plastica assemblate; immagino che il loro valore (come materiali e assemblaggio) sia circa un decimo di quello speso, però… però… chissenefrega, funziona e mi va bene così.
In genere non partecipo ai forum, ma sono così grato a questo forum perché mi ha dato vero aiuto. Se parlo della mia esperienza positiva è perché spero che qualcuno come me possa avere il mio stesso beneficio. Auguri ragazzi!

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 14, 2015 10:23 am 
Non connesso
Novizio
Novizio

NICK NAME - clyde
APPARECCHIO USATO - Ionomed Drielle
PREZZO -200
DA QUANDO -aprile 2015
PER QUANTO TEMPO
PER - mani
NUMERO DI SEDUTE 1° CICLO - 10
TEMPO SINGOLA SEDUTA - 1 ora
CADENZA SEDUTE - tutti i giorni
INTENSITA' MEDIA DI CORRENTE - 6 m/A
FREQUENZA CICLI DI MANTENIMENTO - una volta a settimana per 40 minuti
NUMERO MEDIO DI SEDUTE PER OTTENERE L'ASCIUTTO - dopo 8 sedute del primo ciclo ho ottenuto l'asciutto
DURATA MEDIA DELL'ASCIUTTO - sempre
ESITO - Mani asciutte
EFFETTI COLLATERALI - Nessuno
COMMENTI - la mia vita è nettamente migliorata, per quanto riguarda la sudorazione delle mani. Praticamente non mi sudano più, mentre prima avevo difficoltà a stringere le mani alle persone (sudavano anche senza particolare tensione o caldo). Dopo un primo ciclo, faccio una seduta di mantenimento settimanale, all'inizio un'ora, adesso faccio 40min. e funziona lo stesso. Le mani sono sempre asciutte, ogni tanto un pò umide, ma solamente se è molto caldo (tipo adesso in estate) e sto facendo qualcosa di particolare. DECISAMENTE DA PROVARE! Io ho aspettato anche troppo, ho 33 anni, ad averlo saputo avrei cominciato vent'anni fà!!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora