FORUM IPERIDROSI ERITROSI ERITROFOBIA

Oggi è gio ott 19, 2017 8:52 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar lug 03, 2012 4:37 pm 
Non connesso
Esperto
Esperto

NICK NAME - Tony
APPARECCHIO USATO - Jonomed Drielle
PREZZO - 250 €
DA QUANDO - mmm ne ho 19 e ho iniziato un mese prima di fare 16 anni :) 4 anni dai.
PER - mani
NUMERO DI SEDUTE 1° CICLO - Non me lo ricordo, ma sicuramente tutte e 15 per sicurezza. Dalla 10esima seduta credo di aver visto i primi miglioramenti. Comunque credo 15.
TEMPO SINGOLA SEDUTA - 40 minuti.
CADENZA SEDUTE - giornaliere
INTENSITA' MEDIA DI CORRENTE - 6 mA
FREQUENZA CICLI DI MANTENIMENTO - una volta al mese
NUMERO MEDIO DI SEDUTE PER OTTENERE L'ASCIUTTO - All'inizio 4/5 poi dopo alcuni mesi 7-10 d'inverno, 10/15 d'estate. Ho rifatto da poco il ciclo sperando che le sedute diminuiscono, probabilmente aveva fatto assuefazione.
DURATA MEDIA DELL'ASCIUTTO - Asciutto completo 21/25 giorni dipende anche dalle temperature. Quando fa piu fresco è piu facile durare di piu.
ESITO - Asciutto completo, i polpastrelli sono la parte piu faticosa da asciugare. I palmi potrebbero stare mesi e mesi asciutti. Sempre, forse sbagliando e infatti d'ora in poi non lo faccio piu, inizio il mantenimento appena iniziano leggermente a sudacchiare solo i polpastrelli e noto che i palmi rimangono sempre asciutti anche durante il mantenimento, tranne d'estate.
EFFETTI COLLATERALI - Sudorazione all'inguine e di piu ai piedi, e un po alla schiena ma dipende dalle temperature. D'estate sudo un po d'appertutto ma è normale.
COMMENTI - Soddisfatto totalmente, migliorata la vita totalmente. Lo rifarei mille volte.

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 04, 2012 2:11 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

NICK NAME - Wiz
PREZZO - 250 euro
DA QUANDO – tanti anni, non ricordo, direi prima del 2006
PER - mani (solo all'inizio anche ascelle più che altro per prova)
NUMERO DI SEDUTE 1° CICLO – mi ricordo che erano quelle indicate nel manuale, quindi direi entro le 12.
TEMPO SINGOLA SEDUTA – il primo ciclo sicuramente ho seguito le istruzioni, quindi 60 minuti.
CADENZA SEDUTE - giornaliere (solo il primo ciclo)
INTENSITA' MEDIA DI CORRENTE - 7 mA
FREQUENZA CICLI DI MANTENIMENTO – all'inizio una volta ogni 25 giorni circa, da qualche anno una volta alla settimana, così sono riuscito a ridurre i tempi a 30 minuti
NUMERO MEDIO DI SEDUTE PER OTTENERE L'ASCIUTTO – 1 seduta a settimana, nessuna variazione
DURATA MEDIA DELL'ASCIUTTO – con il mantenimento settimanale le mani sono sempre asciutte (cioè normali: all'inizio pretendevo la secchezza assoluta e facevo sedute da un'ora, ma poi quando d'estate davo le mani sentivo le mani degli altri ben più umide delle mie – strana sensazione – ora sono asciutte, senza esagerazioni).
ESITO - asciutto completo
EFFETTI COLLATERALI – nessuna compensatoria. Ovviamente se fa un caldo infernale mi suda un po' la schiena, ma questo direi che è del tutto normale.
COMMENTI – posso dire solo una cosa, peccato che ho scoperto questo sistema così tardi ...

Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 29, 2012 8:25 pm 
Non connesso
Esperto
Esperto

NICK NAME - Heretiko
APPARECCHIO USATO - Goldenstar - Panacea
PREZZO - 400€ e qualcosa
DA QUANDO - 2003
PER QUANTO TEMPO - Tutti gli anni solo da maggio a settembe/ottobre
PER - piedi
NUMERO DI SEDUTE 1° CICLO - 9 sedute/ore
TEMPO SINGOLA SEDUTA - 1 ora
CADENZA SEDUTE - Giornaliera
INTENSITA' MEDIA DI CORRENTE - 20/24 mAh
FREQUENZA CICLI DI MANTENIMENTO - 1 ora e tre quarti a settimana
NUMERO MEDIO DI SEDUTE PER OTTENERE L'ASCIUTTO - Quando ho finito le 9 sedute, i piedi ancora si inumidiscono, sul tallone soprattutto, dopo un paio di giorni dall'interruzione, asciutto totale.
DURATA MEDIA DELL'ASCIUTTO - 2 settimane circa
ESITO - Asciutto completo.
EFFETTI COLLATERALI - Rottura di palle.. soprattutto il ciclo iniziale di 9 ore.
COMMENTI - Sono soddisfatto, anche se il mio problema è l'iper generalizzata, con la iono posso camminare con le infradito senza scivolare. Da bambino in estate sempre scarpe da ginnastica, e se proprio stavo con le ciabatte in casa, usavo i calzini di spugna :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 16, 2012 10:46 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

NICK NAME - Brooke
PREZZO - 250 €
DA QUANDO - Settembre 2011
PER QUANTO TEMPO - Fino allo scorso settembre
PER - Mani
NUMERO DI SEDUTE 1° CICLO - 13/14 sedute
TEMPO SINGOLA SEDUTA - Una dozzina circa
INTENSITA' MEDIA DI CORRENTE - 10 mA
FREQUENZA CICLI DI MANTENIMENTO - Mensile
NUMERO MEDIO DI SEDUTE PER OTTENERE L'ASCIUTTO - 10/12
DURATA MEDIA DELL'ASCIUTTO - 20/25 giorni
ESITO - Completo asciutto nei primi mesi, qualche problema in più successivamente
EFFETTI COLLATERALI - Rifare il ciclo completo ogni mese è snervante
COMMENTI - Il risultato inizialmente è stato ottimo, non mi era mai capitato di scrivere con le mani totalmente asciutte... Il problema è che il mantenimento per me è sempre stato un vero e proprio ciclo completo e questo alla lunga è veramente stancante. Inoltre da settembre ho notato una diminuzione dei risultati per questo ho deciso di staccare per 3 mesi per poi riprendere a dicembre/gennaio. Ora sto provando altre alternative ma i risultati sono sconsolanti...

Profilo  

MessaggioInviato: mar feb 05, 2013 12:03 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

NICK NAME - fushiko
PREZZO - 250 euro (non ricordo l'esatta cifra ma tra i 200 euro e i 250 euro)
DA QUANDO - Aprile 2012
PER QUANTO TEMPO - Fine ottobre 2012
PER - Mani e piedi
NUMERO DI SEDUTE 1° CICLO - circa 10 sedute
TEMPO SINGOLA SEDUTA - Per il primo ciclo sedute di un'ora circa (30 min mano sx e 30 min mano dx. Idem per piedi)
INTENSITA' MEDIA DI CORRENTE - 7 mA per le mani, 17/18 per i piedi
FREQUENZA CICLI DI MANTENIMENTO - Ogni 15 giorni
NUMERO MEDIO DI SEDUTE PER OTTENERE L'ASCIUTTO - 10
DURATA MEDIA DELL'ASCIUTTO - Facevo il mantenimento ogni 15 giorni per scrupolo ma mani e piedi erano asciutti. Avrei potuto forse resistere anche 3 settimane abbondanti con l'asciutto.
ESITO - Completamente asciutto già alla fine del primo ciclo per mani e piedi.
EFFETTI COLLATERALI - Mani e piedi molto secchi (rimediabile con crema idratante). Forte prurito e lieve rossore al dorso delle mani e caviglie.
COMMENTI - Voto 10 alla iono e ai risultati ottenuti. Voto 1 per il tempo che bisogna dedicare ai vari cicli e alle sedute di mantenimento: è veramente troppo e non sempre si ha la possibilità di eseguire tutti i giorni il trattamento. Attualmente ho interrotto la iono ma riprendero' sicuro verso maggio con il trattamento ai piedi. Per le mani spero di trovare alternativa meno impegnativa.

Profilo  

MessaggioInviato: mar apr 09, 2013 4:24 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

NICK NAME - Lucilla
PREZZO - 250 euro
DA QUANDO - Aprile 2011
PER - Mani e piedi
NUMERO DI SEDUTE 1° CICLO - circa 10 sedute
TEMPO SINGOLA SEDUTA - sedute da 60 minuti ciascuna.
INTENSITA' MEDIA DI CORRENTE - varia da 3 mA a 7 mA...ho le mani piccole, acquose ma piccole...
FREQUENZA CICLI DI MANTENIMENTO - Mensile
DURATA MEDIA DELL'ASCIUTTO - 20/25 giorni
EFFETTI COLLATERALI - Nessuno
COMMENTI - L'unico aspetto che mi lascia perplessa e' il periodo di transizione tra un ciclo e l'altro, infatti mi ritrovo a dover gestire la mia iper per circa una decina di giorni al mese, se consideriamo i tempi per le sedute di mantenimento e quelli necessari per ottenere l' asciutto. Questa discontinuita' appunto, mi crea un enorme disagio e non mi consente di essere assidua in tutte quelle attivita' e discipline che implicano ad un certo livello un grado di fisicita'. Sono felice di aver scoperto la Ionoforesi, ma al contempo mi rendo conto di dover sperimentare nuove soluzioni o anche modi di diversi di effettuare il trattamento per ottenere una maggiore serenita' e contenere al meglio la mia disfunzionalità.

Profilo  

MessaggioInviato: dom apr 14, 2013 2:57 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

NICK NAME - vanadium
PREZZO - 265 €
DA QUANDO - Gennaio 2013
PER - Mani
NUMERO DI SEDUTE 1° CICLO - 15 sedute
TEMPO SINGOLA SEDUTA - 60 minuti a seduta con inversione polarità dopo 30 min.
INTENSITA' MEDIA DI CORRENTE - 6/7 mA
FREQUENZA CICLI DI MANTENIMENTO - Uno ogni 20 giorni. Inizio appena avverto un po' di umido.
NUMERO MEDIO DI SEDUTE PER OTTENERE L'ASCIUTTO - 5-6 sedute
DURATA MEDIA DELL'ASCIUTTO - 20 giorni
ESITO - Asciutto completo
EFFETTI COLLATERALI - Direi nessuno, niente compensatoria
COMMENTI - pienamente soddisfatto della iono, quando ho le mani asciutte non sudano neanche le altre parti del corpo (piedi, ascelle, glutei, schiena), tranne naturalmente quando sono in palestra o sotto forte stress (esami ad esempio). La mia vita è migliorata notevolmente. Purtroppo durante il ciclo di mantenimento (circa una settimana) le mani e quindi tutto il resto del corpo ritornano a sudare; questo è l'unico problema e "limite" della iono, secondo me. Comunque la iono rimane l'unico metodo veramente efficace per rimediare al nostro problema.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora