FORUM IPERIDROSI ERITROSI ERITROFOBIA

Oggi è ven dic 15, 2017 8:54 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven giu 03, 2011 1:26 pm 
Non connesso
Principiante
Principiante

NICK NAME - catmauro
APPARECCHIO USATO - Jonomed Drielle - Mod. Bijondr
PREZZO - 250 €
DA QUANDO - Aprile 2009
PER - iperidrosi palmare, plantare, ascellare (1 solo ciclo)
NUMERO DI SEDUTE 1° CICLO - 10
TEMPO SINGOLA SEDUTA - 60 minuti (con inversione della polarità dopo 30 minuti)
CADENZA SEDUTE - Giornaliera
INTENSITA' MEDIA DI CORRENTE - 10 mA palmare / 20mA plantare / non ricordo ascellare, penso 10mA
FREQUENZA CICLI DI MANTENIMENTO - Un ciclo di 5 sedute ogni 28 giorni circa (13/14 cicli all'anno)
NUMERO MEDIO DI SEDUTE PER OTTENERE L'ASCIUTTO - 4
DURATA MEDIA DELL'ASCIUTTO - 3/4 settimane (la 4° comunque solitamente tollerabile)
ESITO - Mani completamente asciutte (tranne a volte piccoli punti, ma non creano disagio).
Piedi completamente asciutti
Ascelle asciuttissime l'unica volta trattate (1 anno fa circa) ma me le sono parzialmente ustionate con la ionoforesi, quindi ho lasciato perdere, accontentandomi di mani e piedi :)
EFFETTI COLLATERALI - rossore alle mani, ascelle parzialmente ustionate (devo aver esagerato con la corrente io :P), sudorazione compensatoria alla schiena (ma sudavo abbastanza anche prima quindi ci son abituato :P)
COMMENTI - quasi una vita nuova... in attesa di provare un apparecchio a corrente pulsante!

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 19, 2011 12:28 am 
Non connesso
Pratico
Pratico

NICK NAME - Fast
APPARECCHIO USATO - Jonomed Drielle
PREZZO - 250 €
DA QUANDO - da prima del 2005
PER iperidrosi palmare e plantare
NUMERO DI SEDUTE 1° CICLO - una decina (non ricordo, è passato molto tempo) di sedute da 60 minuti con cadenza giornaliera
FREQUENZA CICLI DI MANTENIMENTO e TEMPO SINGOLA SEDUTA - 1 seduta di 40 o 50 minuti (a seconda della stagione) alla settimana
CADENZA SEDUTE - settimanale
INTENSITA' MEDIA DI CORRENTE - certi periodi sugli 8 mA, in altri periodi anche 10-12 mA, insomma varia.
NUMERO MEDIO DI SEDUTE PER OTTENERE L'ASCIUTTO - 1 alla settimana. Un tempo ne facevo 3 ogni 25/30 giorni (magari ogni 20 in agosto).
ESITO - Mani e piedi completamente asciutti.
EFFETTI COLLATERALI - nessuna compensatoria. le primissime due-tre sedute mi ricordo che erano un po' fastidiose, ma ci vuole poco ad abituarsi.
All'inizio ho avuto bisogno qualche volta della crema idratante, ora mi capita ancora qualche volta di metterla.
COMMENTI - la mia iperidrosi non mi creava problemi psicologici, ma era invalidante, questo apparecchietto ha chiuso la questione, un'altro vivere.

Profilo  

MessaggioInviato: sab ott 29, 2011 4:31 pm 
Non connesso
Esperto
Esperto

NICK NAME - vincenzoso
PREZZO - 250 €
DA QUANDO - da fine maggio 2011
PER - Iperidrosi Palmare e Plantare
NUMERO DI SEDUTE 1° CICLO - 7/8 piedi e 4/5 mani
TEMPO SINGOLA SEDUTA - 1 ora
INTENSITA' MEDIA DI CORRENTE - 6 mA mani 10 mA piedi
FREQUENZA CICLI DI MANTENIMENTO - settimanale
NUMERO MEDIO DI SEDUTE PER OTTENERE L'ASCIUTTO - 1 alle mani e 1 ai piedi
DURATA MEDIA DELL'ASCIUTTO - ricomincio a sudare dopo una ventina di giorni
ESITO - Mani completamente asciutte. I piedi però sudano ancora però MOLTO MENO. Anche perchè dopo una decina di sedute mi accontento prima o poi proverò a farne di più
EFFETTI COLLATERALI - La iono alle mani mi fa parecchio male, mi tocca stringere i denti per un'ora. Le ascelle e la zona sottopubica mi sudano parecchio specie nei giorni subito dopo la seduta di mantenimento.
COMMENTI - Soddisfatto. Per le mani è miracolosa voglio toccare chiunque :). Anche sui piedi ha fatto un buon lavoro. La consiglierò come futuro medico ai miei futuri pazienti qualora ne avessero bisogno. Se riesco a controllare la compensatoria sono l'uomo più felice del mondo

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 12, 2012 6:12 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

NICK NAME - giovasta
PREZZO - 250 €
DA QUANDO - dall'estate 2011
PER - Iperidrosi Palmare (e Plantare)
NUMERO DI SEDUTE 1° CICLO - 6 sedute per le mani
TEMPO SINGOLA SEDUTA - 50 minuti / 1 ora
INTENSITA' MEDIA DI CORRENTE - 8 mA mani (il primo ciclo lo feci a 12-13 e bastarono appunto 6 sedute)
FREQUENZA CICLI DI MANTENIMENTO - mensile anche se sto provando settimanalmente 2 sedute nel week end
NUMERO MEDIO DI SEDUTE PER OTTENERE L'ASCIUTTO - 6-10 (a seconda dell'intensità di corrente, 8-9mA è l'attuale)
DURATA MEDIA DELL'ASCIUTTO - 20-25 giorni
ESITO - le mani sono quasi completamente asciutte, sudano un minimo i polpastrelli ma è accettabilissimo
EFFETTI COLLATERALI - quando tolgo il nastro isolante che uso per isolare le mani fa molto molto male specie se capitano peli di mezzo:)! Per il resto qualche arrossamento lievissimo, non uso neanche creme lenitive.
COMMENTI - Molto molto soddisfatto, credo sia un rimedio universale ma va presa seriamente, l'unico problema della ionoforesi è la pazienza di farla. I piedi praticamente smettono di sudare senza trattarli, di riflesso! Grazie a tutti, mi avete cambiato letteralmente la vita, la iono funziona anche per te che stai leggendo e pensi che su di te non funzioni. Prova, agisci e smettila di rimandare!

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 24, 2012 12:41 pm 
Non connesso
Principiante
Principiante

NICK NAME - Valentina
APPARECCHIO USATO - Panacea della Golden Star di Roma
PREZZO - 400 €
DA QUANDO - inizio 2005 mi sembra
PER - Iperidrosi Palmare (anche se ho la plantare ma quando ho le mani asciutte mi sento meglio psicologicamente e magari sudano di meno pure i piedi..)
NUMERO DI SEDUTE 1° CICLO - circa un mese
TEMPO SINGOLA SEDUTA - 1 ora o 50 minuti (con inversione della polarità dopo mezz'ora o 25 minuti)
NUMERO MEDIO DI SEDUTE PER OTTENERE L'ASCIUTTO - 7/8 sedute per ogni ciclo di mantenimento.
INTENSITA' MEDIA DI CORRENTE - 6-7 mA
FREQUENZA CICLI DI MANTENIMENTO - Un ciclo ogni 28 giorni circa
DURATA MEDIA DELL'ASCIUTTO - Circa 20 giorni, un po meno nel primo periodo di caldo, come se il corpo dovesse adattarsi alla nuova stagione, poi la durata diventa di nuovo di 20 giorni e oltre. La sera cmq è sempre perfetta...anche a volte quando ho le mani sudate..la sera sono asciutte. Cmq non è mai un asciutto asciuttissimo SEMPRE..c'è un picco di ASCIUTTISSIMO...molto breve..di qualche giorno..perchè all'inizio quando finisco il mantenimento magari gli ultimi ad asciugarsi sono i polpastrelli e cmq sono sempre i primi a bagnarsi..sti bastardi u.u
EFFETTI COLLATERALI - compensatoria cmq lieve..sempre..ma perchè sono una persona mooooolto ansiosa..quindi anche alle volte col freddo..sudo..magari sotto un maglione pesantissimo di lana. Magari la compensatoria diventa un pò più pesantuccia quando fa caaaldo..poi abito in Sicilia..e quanto dire. Zona tronco, interno coscia, baffetto..e le ascelle sudano di più. MANI MOOOOOLTO CALDE: oserei dire BOLLENTI quasi sempre. A volte sofferenza per scossette..o cmq fastidio nella zona del cuore e braccio sinistro quando faccio la iono. Detesto quando si stacca la luce..mi rincoglionisco letteralmente.
COMMENTI - Ricordo la prima volta che la feci...allo scambio del segno della pace in chiesa..ho dato la mano a 7 persone..la ragazza più felice del mondo. Mi ha davvero cambiato la vita in positivo la iono..nel periodo in cui ho le mani asciutte sono un'altra persona. Migliore. Felice. Vorrei durasse per sempre..ma poi quando ho le mani sudate..e cmq devo sopportare questo sacrificio..perchè diciamoci la verità..è una schiavitu' la iono...cado nello sconforto..finito il mantenimento ritorno felice.

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 25, 2012 5:22 pm 
Non connesso
Esperto
Esperto

NICK NAME - Piacere (no grazie)
APPARECCHIO USATO - Jonomed drielle
PREZZO - 250 €
DA QUANDO - Giugno 2010
PER - Iperidrosi Palmare
NUMERO DI SEDUTE 1° CICLO - circa 10
TEMPO SINGOLA SEDUTA - 1 ora (con inversione della polarità dopo mezz'ora)
NUMERO MEDIO DI SEDUTE PER OTTENERE L'ASCIUTTO - 5/6 sedute per ogni ciclo di mantenimento
INTENSITA' MEDIA DI CORRENTE - 6/7 mA
FREQUENZA CICLI DI MANTENIMENTO - Un ciclo ogni 4 settimane circa
DURATA MEDIA DELL'ASCIUTTO - Circa 20 giorni, d'estate però qualcuno in meno
ESITO - Mani perfettamente asciutte generalmente dopo un paio di giorni dalla fine del mantenimento; tecnicamente ne avrebbero bisogno anche i piedini ma (sarà solo una mia suggestione) l'iperidrosi plantare sembra diminuire quando ho le mani asciutte....Mistero
EFFETTI COLLATERALI - lieve compensatoria sulla schiena ma sopportabilissima; qualche dolore durante le sedute nella zona intorno alle unghie e ai polsi che correggo con un buon strato di vaselina :)
COMMENTI - La ionoforesi non mi ha cambiato la vita, questo è ovvio, ma mi ha permesso di godere di tante piccole cose che per gli altri sono consuetudini ma che per chi soffre di iperidrosi non lo sono affatto. Sono diventata una campionessa di biliardino e leggo libri in treno senza farne cartapesta; ho persino potuto stringere la mano alla commissione il giorno della mia laurea! E tante altre centinaia di queste cose ho potuto fare con delle mani asciutte. Solo uno è il compromesso : portare PAZIENZA.
Lo ripeto, la ionoforesi non mi ha cambiato la vita, l'ha resa semplicemente più serena. Piacere, SI grazie! :D
E grazie a chi mi ha aiutata (Blue :*)

Profilo  

MessaggioInviato: gio giu 28, 2012 9:06 am 
Non connesso
Pratico
Pratico

NICK NAME - eddie
APPARECCHIO USATO - Jonomed drielle
PREZZO - 250 €
DA QUANDO - Gennaio 2012
PER - iperidrosi mani e piedi
NUMERO DI SEDUTE 1° CICLO - 14 da un'ora (11 per l'asciutto + 3 di sicurezza) per le mani; 10 da un'ora per i piedi
TEMPO SINGOLA SEDUTA - inizialmente 1 ora (polarità invertita dopo 30 min), ora ho ridotto a 40 min per le mani, si irritano meno
NUMERO MEDIO DI SEDUTE PER OTTENERE L'ASCIUTTO - 8-10 sedute
INTENSITA' MEDIA DI CORRENTE - 5/6 mA mani, 10-12 mA piedi
FREQUENZA CICLI DI MANTENIMENTO - mensile (ho provato la settimanale, ma non mi ha dato effetti soddisfacenti; sotto stress le mani sudano abbastanza)
DURATA MEDIA DELL'ASCIUTTO - Circa 20 giorni le mani, 30 giorni i piedi
ESITO - Mani e piedi quasi completamente asciutti! a volte rimane un po' di sudorazione sui polpastrelli e ai lati delle dita, ma niente di preoccupante. Al contrario di molti qua nel forum, la sudorazione ai piedi non diminuisce trattando le mani; quindi d'estate tratto anche i piedi.
EFFETTI COLLATERALI - lieve compensatoria sul dorso delle mani quando è molto caldo; qualche bruciorino durante le sedute intorno alle unghie e sui polsi, ma si risolve applicando bene la vasellina. Ho notato inoltre che usare acqua calda mi permette di sopportare meglio la corrente.
COMMENTI - Avessi iniziato prima!! ma accettare il mio problema, e iniziare a trattarlo, non è stato facile: diciamo che è stato parte di un percorso psicologico di accettazione verso me stesso, e verso l'iperidrosi.
L'importante è non darsi mai per vinti, e cercare di non scoraggiarsi: abbiate coraggio e vedrete che iniziare a trattare questo nostro problema, contribuisce molto a "sminuirlo" e a dargli molta meno importanza! certo ci vuole pazienza, la iono occupa parecchio tempo, e ci vuole costanza nei trattamenti.
Grazie a questo forum che mi ha fatto scoprire la iono, perché non è molto pubblicizzata dai dermatologi, ma funziona benissimo!

[aggiornato a ottobre 2013!]

Ultima modifica di eddie il mar ott 22, 2013 9:15 am, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora