FORUM IPERIDROSI ERITROSI ERITROFOBIA

Oggi è mer ott 18, 2017 4:42 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer gen 13, 2010 4:50 pm 
Non connesso
Maestro
Maestro

Creiamo questo Topic nel quale tutte le persone che usano, o che hanno usato la ionoforesi in passato, possono postare la propria esperienza.

Chi vuole, potrà quindi inserire il proprio percorso con la iono, copiando e seguendo lo schema di base qui sotto. Se non sapete rispondere a qualcuna delle voci, o se non ve lo ricordate, saltatela!
Non bisogna inserire commenti, domande, dubbi riguardanti il trattamento e gli apparecchi. Per questi, si può aprire come al solito un nuovo argomento nellla sezione Ionoforesi.
I colori alle varie voci li metto io, quindi non preoccupatevi di questo.

Cerchiamo di tenerlo in ordine, grazie!

Un ringraziamento particolare a Tyler, dato che lo spunto per la creazione di questo Topic fu suo!

SCHEMA DA SEGUIRE

NICK NAME -
APPARECCHIO USATO -
PREZZO -
DA QUANDO - indicate mese e anno di inizio. Se non ricordate il mese, va bene anche solo l'anno.
PER QUANTO TEMPO - facoltativo, risponde solo chi non fa più uso della ionoforesi.
PER - indicate per quale parte del corpo lo usate. Nel caso trattiate più di una parte, specificate ad ogni voce per quale zona sia (esempio: per la voce "numero di sedute 1° ciclo", scrivete Mani: 10 sedute. Piedi: 15 sedute)
NUMERO DI SEDUTE 1° CICLO - indicate il numero di sedute che avete fatto la prima volta per ottenere l'asciutto.
TEMPO SINGOLA SEDUTA -
CADENZA SEDUTE -
INTENSITA' MEDIA DI CORRENTE -
FREQUENZA CICLI DI MANTENIMENTO - esempio: uno al mese, due al mese, etc.
NUMERO MEDIO DI SEDUTE PER OTTENERE L'ASCIUTTO -
DURATA MEDIA DELL'ASCIUTTO -
ESITO - indicate se la iono ha prodotto miglioramenti oppure non ha funzionato, se la parti trattate vi si asciugano completamente, quali parti restano umide, etc.
EFFETTI COLLATERALI -
COMMENTI - indicate se siete soddisfatti o meno dell'apparecchio usato, e qualunque altro tipo di commento/critica vogliate fare.

P.S. - Se volete aggiornare/modificare la vostra esperienza, a distanza di mesi/anni da quando avete postato, nel caso siano sopraggiunte differenze significative nel numero di sedute, nel numero di giorni dell'asciutto, nell'intensità, negli effetti collaterali, o qualunque altra osservazione vogliate che gli altri leggano, potete farlo scrivendo di fianco alle voci che volete modificare, aggiungendo "Aggiornamento del" mese e anno della modifica --> e poi il testo. Il colore ve lo modifico poi io, non preoccupatevene.
Prendete come esempio la mia esperienza per capire meglio il meccanismo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer gen 13, 2010 5:33 pm 
Non connesso
Maestro
Maestro

NICK NAME - Blue Velvet
APPARECCHIO USATO - Jonomed Drielle
PREZZO - 250 €
DA QUANDO - Settembre 2009
PER - Iperidrosi Palmare
NUMERO DI SEDUTE 1° CICLO - 12 (9 per ottenere l'asciutto + 3 di sicurezza)
TEMPO SINGOLA SEDUTA - 1 ora (con inversione della polarità dopo mezz'ora)
CADENZA SEDUTE - Giornaliera
INTENSITA' MEDIA DI CORRENTE - 7/8 mA. Aggiornamento del Novembre 2010 --> L'ultimo ciclo di sedute le ho fatte a 5/6, e sto ottendendo gli stessi risultati in termine di durata degli effetti, e di "qualità" dell'asciutto di quando le facevo a 8/9. Quindi progressivamente, nel corso dei mesi, ho abbassato sempre più l'intensità, traendo ottimi benefici (non ho più taglietti sulle mani, e il rossore è notevolmente contenuto). Aggiornamento del Settembre 2012 --> Confermo, non mi sono mai più spostato in questi due anni. Ho mantenuto costanti i 6 mA.
FREQUENZA CICLI DI MANTENIMENTO - Un ciclo al mese. Per ora. Aggiornamento del Novembre 2010 --> Confermo. Un ciclo di 6/7 sedute al mese.
NUMERO MEDIO DI SEDUTE PER OTTENERE L'ASCIUTTO - 7 sedute per ogni ciclo. Aggiornamento del Novembre 2010 --> Dopo 5 sedute, si asciugano già i palmi. Arrivo poi a 7 per sicurezza. Aggiornamento del Settembre 2012 --> Avendo dovuto sospendere la iono per 7 mesi, a causa di vari problemi, mi son ritrovato a dover ripetere il ciclo per intero, a Luglio; e con mia grande sorpresa/delusione, anche avendo fatto 12 sedute, le mani non si son asciugate mai del tutto, le dita son rimaste umide, e i palmi solo parzialmente asciutti in alcune zone. Questa condizione è durata davvero poco, dopo 1 settimana le mani avevano già ripreso a sudare come sempre. Ho deciso comunque di non perdermi d'animo, ho atteso 4 settimane, ripetuto il ciclo ad Agosto, e facendo 6/7 sedute (quelle che faccio solitamente ad ogni mantenimento) mi son ritrovato ad avere di nuovo le mani asciutte e secche come sempre.
DURATA MEDIA DELL'ASCIUTTO - Circa 20 giorni in estate. In inverno anche 25. In media, comunque, una buona ventina.
ESITO - Mani completamente asciutte. I polpastrelli mi si asciugano, in genere, 2/3 giorni dalla fine del ciclo. Con il solo trattamento alle mani, mi è notevolmente diminuita anche la sudorazione ai piedi, e diminuita abbastanza la sudorazione alle ascelle.
EFFETTI COLLATERALI - Non ho riscontrato nessun tipo di compensatoria, ma probabilmente perchè soffrendo già di iperidrosi generalizzata, le zone solitamente deputate alla compensatoria (busto, inguine), mi sudano già abitualmente, dunque non ho notato diversità. Non c'è stato nemmeno un aumento della sudorazione facciale, che invece temevo molto.
Qualche arrossamento alle mani, che si intensifica a partire dalla quarta/quinta seduta. Applico comunque una crema idratante tutte le sere prima di andare a dormire, e dunque le irritazioni si tengono bene sotto controllo. Le sedute non sono mai state dolorose.
COMMENTI - Sono totalmente soddisfatto dalla ionoforesi, che mi ha restituito molta della serenità che avevo perduto.
Non ho critiche o altre osservazioni particolari da fare a riguardo. Per ora. Aggiornamento del Novembre 2010 --> Confermo, nessuna critica da fare. La iono mi ha soltanto migliorato la vita in meglio, facendomi finalmente sentire più normale. Aggiornamento del Settembre 2012 --> Riconfermo alla grande le cose dette! Nessuna critica.

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 14, 2010 2:05 pm 
Non connesso
Esperto
Esperto

NICK NAME - Kira
APPARECCHIO USATO - Drionic
PREZZO - 445.000 lire (eh si! 10 anni fa)
DA QUANDO - Maggio 2007
PER - Iperidrosi Palmare, Plantare
NUMERO DI SEDUTE 1° CICLO - 10
TEMPO SINGOLA SEDUTA - 30 minuti (con inversione posizione mani ogni 10 minuti)
INTENSITA' MEDIA DI CORRENTE - 10 mA
FREQUENZA CICLI DI MANTENIMENTO - variabile
NUMERO MEDIO DI SEDUTE PER OTTENERE L'ASCIUTTO - 5/6 sedute per ogni ciclo.
DURATA MEDIA DELL'ASCIUTTO - Circa 15/20 giorni per ogni ciclo, ma dipende anche dalla stagione.
ESITO - Mani quasi del tutto asciutte. La sudorazione è visibile tra le dita e sui pollici, ma dopo 3/4 giorni scompare!
EFFETTI COLLATERALI - Compensatoria abbondante zona baffetto, ascelle, inguine, più leggera sulla pancia!
COMMENTI - Sono soddisfatta dell'asciutto che ottengo... mi ha cambiato la vita! tuttavia, appena riprendo il mantenimento, la sudorazione aumenta tremedamente e ciò mi butta nello sconforto... fin quando non continuo nel ciclo e si asciugano!

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 26, 2010 10:58 am 
Non connesso
Esperto
Esperto

NICK NAME – (luca)
APPARECCHIO USATO – Idromed 5 a corrente pulsante
PREZZO - 655 €
DA QUANDO - Gennaio 2009
NUMERO DI SEDUTE 1° CICLO - 17
TEMPO SINGOLA SEDUTA – 30 min
CADENZA SEDUTE – 10 sedute a giorni alterni, 5 ogni 3 giorni, 2 a distanza di 5 giorni
INTENSITA' MEDIA DI CORRENTE – da 16 a 22 mA
FREQUENZA CICLI DI MANTENIMENTO – ogni due settimane
NUMERO MEDIO DI SEDUTE PER OTTENERE L'ASCIUTTO – 2 sedute da 1 ora
DURATA MEDIA DELL'ASCIUTTO - Circa 15/20 giorni per ogni ciclo
ESITO – Mani e piedi 100% asciutti e caldi per i primi 6 mesi. Poi asciutto soddisfacente con lieve umidità, soprattutto ai polpastrelli e mani che tendono a raffreddarsi.
EFFETTI COLLATERALI – Compensatoria molto lieve, con caldo o sotto sforzo. Nessuna irritazione in seguito al trattamento
COMMENTI – Soddisfatto, risposta al trattamento immediata ma tendo a sviluppare tolleranza. Sto valutando di alternare con botulino per dare opportunità alle mani di “disabituarsi” alla iono

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 26, 2010 7:30 pm 
Non connesso
Esperto
Esperto

NICK NAME - Maja
PREZZO - 250 €
DA QUANDO - Settembre 2008
NUMERO DI SEDUTE 1° CICLO - 10
TEMPO SINGOLA SEDUTA - 40 minuti (con inversione della polarità dopo 20 minuti)
INTENSITA' MEDIA DI CORRENTE - 7/8 mA
FREQUENZA CICLI DI MANTENIMENTO - Un ciclo al mese. a volte ogni due mesi.
NUMERO MEDIO DI SEDUTE PER OTTENERE L'ASCIUTTO - 6/7 sedute per ogni ciclo.
DURATA MEDIA DELL'ASCIUTTO - Circa 30 giorni per ogni ciclo, ma dipende anche dalla stagione.
ESITO - Mani completamente asciutte.
EFFETTI COLLATERALI - Lieve compensatoria al volto
COMMENTI - Sono totalmente soddisfatta mi ha cambiato la vita!
A volte non ne ho voglia ma bisogna farsela venire.

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 02, 2010 8:31 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

NICK NAME - bunny
PREZZO - 250 €
DA QUANDO - Settembre 2007
PER - Iperidrosi Palmare (i piedi non li tratto)
NUMERO DI SEDUTE 1° CICLO - non ricordo precisamente, forse 15 (comunque più di 10)
TEMPO SINGOLA SEDUTA - 1 ora (con inversione morsetti ogni 30 minuti)
INTENSITA' MEDIA DI CORRENTE - all'inizio 5/6, poi 7/8....ora 8/9 mA
FREQUENZA CICLI DI MANTENIMENTO - 1 volta ogni 2 settimane di asciutto
NUMERO MEDIO DI SEDUTE PER OTTENERE L'ASCIUTTO - 6/7 sedute per ogni ciclo (i primi mesi facevo solo 3 ore di mantenimento :( )
DURATA MEDIA DELL'ASCIUTTO - Circa 15/20 giorni per ogni ciclo
ESITO - Mani completamente asciutte. I polpastrelli sono gli ultimi ad asciugarsi, all'incirca dopo 2 giorni dalla fine del ciclo di mantenimento
EFFETTI COLLATERALI - Compensatoria viso (solo se sono agitato)
COMMENTI - Strafelice!! Mi ha cambiato la vita. Unico mio timore è che l'effetto vada scemando con il passare del tempo, spero di no, altrimenti sarebbe una tragedia per me!

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 25, 2010 4:15 pm 
Non connesso
Principiante
Principiante

NICK NAME - stellasola
PREZZO - 250 €
DA QUANDO - non lo ricordo, l'ho comprato un paio di anni fa...ma ho iniziato a usarlo regolarmente da un annetto
PER - Iperidrosi Palmare
NUMERO DI SEDUTE 1° CICLO - 9/10 (dipende dalla stagione, dal livello di intensità e dal tempo che ci dedico)
TEMPO SINGOLA SEDUTA - 1 ora (con inversione della polarità dopo mezz'ora), a volte 45 min
CADENZA SEDUTE - Giornaliera per circa 9/10 giorni
INTENSITA' MEDIA DI CORRENTE - 6/7 mA
FREQUENZA CICLI DI MANTENIMENTO -
NUMERO MEDIO DI SEDUTE PER OTTENERE L'ASCIUTTO - 9-10 sedute per ogni ciclo (anche meno se mi accorgo che non è necessario)
DURATA MEDIA DELL'ASCIUTTO - Circa 15/20 giorni per ogni ciclo, a volte anche un mese...
ESITO - Mani completamente asciutte. Diminuisce moltissimo anche la sudorazione ai piedi e alle ascelle!!! :D A volte ho la sensazione che stiano per tornare a sudare, ma non accade. I polpastrelli sono la parte che suda prima forse perché non sono bene a contatto con l'acqua.
EFFETTI COLLATERALI - Qualche arrossamento alle mani subito dopo la seduta. A volte invece sento un prurito fortissimo e insopportabile ma credo sia dovuto all'usura delle spugne e delle vaschette. Qualche volta mi si formano delle bollicine molto piccole che scoppiando portano via la pelle, ma applico subito il burro di karitè e nel giro di pochi giorni si rimarginano. Le sedute non sono dolorose, se sento dolore applico della vaselina sui taglietti e continuo la seduta.
COMMENTI - Sono molto soddisfatta. E' un po' noioso come trattamento ma visto i risultati ne vale la pena!!! e' l'unico veramente efficace e indolore che ho trovato finora. Spero duri per sempre.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora