? possibile "compensatoria"? - By Leone

Forum sulla ionoforesi.

? possibile "compensatoria"? - By Leone

Messaggioda valentina.li » lun gen 08, 2007 4:36 pm

leone
Data del post: 05.08.2006 alle ore 15:56:31 » Riporta Modifica

--------------------------------------------------------------------------------
ciao gente,
scrivo per sapere un po' a voi che succede dopo trattamento ionoforetico...
...io ho cominciato a farlo seriamente proprio con l'arrivo del gran caldo un paio di mesi fa, quindi vi spiego i miei dubbi.
I risultati sono ottimi per le zone trattate (piedi e mani), con sorprese inspiegabili tipo:
-se faccio solo i piedi le mani cmq diventano asciutte al 90%, anche se un po' "instabili".
-se faccio solo le mani posso fare il mantenimento dei piedi anche solo una volta al mese per un tot di 20-30 minuti.
Quello che però nn mi spiego è se è una mia impressione o è reale il fatto che sudo di più da altre parti, in specie: fronte, tronco, schiena, c**o, dietro le ginocchia, sul cavo dei gomiti.
Cioè, diciamocelo pure, tutto sopportabile a conti fatti, però mi chiedevo se una sorta di "compensatoria" ce l'abbiate anche voi...io faccio fatica a capire se è compensatoria o meno perchè sinceramente sono sempre stato un sacco concentrato sullo stato delle mie estremità!
L'unica parte dove me la sentirei di dire, "ok, sudo di più" è la fronte.
Boh, voi che dite?
valentina.li
Maestro
Maestro

Messaggioda valentina.li » lun gen 08, 2007 4:37 pm

nuvoletta
Data del post: 07.08.2006 alle ore 10:01:03 » Riporta Modifica

--------------------------------------------------------------------------------

Il 05.08.2006 alle ore 15:56:31, leone ha scritto:Quello che però nn mi spiego è se è una mia impressione o è reale il fatto che sudo di più da altre parti, in specie: fronte, tronco, schiena, c**o, dietro le ginocchia, sul cavo dei gomiti.
Cioè, diciamocelo pure, tutto sopportabile a conti fatti, però mi chiedevo se una sorta di "compensatoria" ce l'abbiate anche voi...

Ciao Leone.. la compensatoria può essere uno dei possibile effetti collaterali della iono come di qualsiasi altro rimedio.. infatti "tappando" una parte del corpo, è anche logico che il sudore "devia" e cerca di uscire da altre parti. Io da quando faccio iono ho solo la compensatoria alle ascelle ma solo d'estate.. per il resto quando è caldo sudo un pò, ma credo sia da comuni mortali! Cmq per quanto mi riguarda la compensatoria non è niente in confronto al fatto di avere le mani asciutte e poter fare qualunque cosa.. da cucinare, a scrivere al pc, a sfiorare una persona, a leggere senza bagnare il libro ... mi sembra meraviglioso! Ciao e stai tranquillo..
valentina.li
Maestro
Maestro

Messaggioda valentina.li » lun gen 08, 2007 4:37 pm

Miky
Data del post: 08.08.2006 alle ore 11:56:18 » Riporta Modifica

Anch'io ho riscontrato un aumento della sudorazione in aumento in altre parti del corpo, ma è cmq normale, gli iperidrotici sudano molto in alcune parti e nel resto del corpo no, sulla schiena d'estate sudano un pò tutti, il problema è che l'iper è l'eccesivo aumento di sudore. cmq il fastidio è soprattutto d'estate ... ciao
valentina.li
Maestro
Maestro

Messaggioda valentina.li » lun gen 08, 2007 4:38 pm

VERY
Data del post: 09.08.2006 alle ore 10:08:16 » Riporta Modifica

CIAO RAGAZZI...ANCH'IO COME VOI HO NOTATO CHE NON SUDANDOMI PIU' LE MANI...SOPRATTUTTO IN QUESTO PERIODO MI SUDA DI PIU' IL TRONCO E LA FRONTE...
E' VERO IN CONFRONTO ALLE MANI NON E' NULLA...MA ...SPERO TANTO CHE QUEST'INVERNO LA COSA NON CREI PROBLEMI.....
1 BACIONE A TUTTI!!
valentina.li
Maestro
Maestro

Messaggioda valentina.li » lun gen 08, 2007 4:40 pm

Godot
Data del post: 09.08.2006 alle ore 18:36:18 » Riporta Modifica

si in genere la "compensatoria" da iono si manifesta solo nei periodi di grande caldo, e in genere tende a diminuire col tempo.
valentina.li
Maestro
Maestro

Messaggioda valentina.li » lun gen 08, 2007 4:41 pm

Frodo
Data del post: 09.08.2006 alle ore 18:59:09 » Riporta Modifica

Come sempre concordo a pieno con GODOT, non preoccuparti e' una cosa che rientra nella normale casistica.

(ehhe sono tornato)
valentina.li
Maestro
Maestro

Messaggioda valentina.li » lun gen 08, 2007 4:41 pm

nuvoletta
Data del post: 09.08.2006 alle ore 22:02:03 » Riporta Modifica

E ce lo dici così che sei tornato? ? ? ? ? ? ? ?
Non ci posso credere... minimo è stata solo un'apparizione!! Voglio le prove!

Non credo ancora ai miei occhi!!
valentina.li
Maestro
Maestro

Prossimo

Torna a Ionoforesi