Finwe ha scritto:
Ciao a tutti, ho fatto ormai 8 ore di jonomed a 10 mA, le mani mi sudano un po' meno: quando prima mi gocciolavano, ora mi sudano tanto (è già un passo avanti!), quando prima mi sudavano poco, adesso non mi sudano affatto (ed è bellissimo!!!). Spero non si fermi qui, continuo ancora alcuni giorni sperando bene, voi che dite?...

Ciao e sempre grazie di tutto!
Ps: dall'altro ieri ho sentito un prurito alle mani veramente fastidioso, talmente fastidioso che ho dovuto spegnere lo jonomed un paio di volte per grattarmi. Sento prurito più all'inizio che alla fine della seduta, quasi che ad un certo punto le mie mani si "abituino". Forse devo essere più graduale nell'aumentare la corrente (magari aspettare 5 o 10 minuti prima di arrivare ai 10 mA abituali), però resta il fatto che nelle prime 6 sedute a 10 mA era sempre andato tutto strabene...
Ciao Finwe,
mi dispiace di non aver potuto seguire la tua esperienza nei giorni precedenti, ma ho notato con piacere che hai avuto due riferimenti di assoluto valore
Per quanto riguarda il prurito, è assolutamente normale. L'epidermide, soprattutto quella a contatto con il pelo dell'acqua, tende a sensibilizzarsi dopo qualche seduta. E' un buon segno.
Quando ti gratti però, fallo "dolcemente". Potresti provocare delle abrasioni su cui va ad insistere maggiormente la corrente, rendendoti difficile la prosecuzione delle sedute. E' anche una buona cosa aumentare gradualmente l'intensità della corrente, il che significa che potresti anche spingerti oltre i 10 mA se li reggi. Tuttavia, per le mani, è sempre meglio non superare i 12-15 mA.
In ogni caso sei arrivato ormai alla fine del primo ciclo. A questo punto bisogna decidere quando smettere. Il manuale consiglia 7-10 sedute e oggi sei alla nona seduta. Io quoto in pieno il suggerimento di Xari, fanne ancora qualcuna (se ce la fai arriva a 12) e poi fermati. Solo così potrai renderti conto della reale efficacia della iono e della durata del tuo agognato asciutto.
p.s.
glis ha scritto:
ciao bruce!!!!
ciao mitico Glis