Ho iniziato anche io!

Forum sulla ionoforesi.

Re: Ho iniziato anche io!

Messaggioda Bruce Lee » mer apr 23, 2008 6:34 pm

Grande Threep :wink:
Sono veramente contento per il risultato che hai raggiunto.
Adesso goditi il meritato asciutto :lol:
Bruce Lee
Esperto
Esperto

Messaggioda elena » lun mag 05, 2008 10:56 am

a dire il vero non voglio rispondere ma non sapevo come cominciare
è la prima volta che partecipo ad un forum e non so quale sia la prassi mi sembra già un traguardo essere arrivata a questo punto
ho ricevuto in regalo un apparecchio per ionoforesi ieri sera l'ho provato x mezz'ora alle mani. Non ho sentito nulla ma fino alle 3 non sono riuscita ad addormentarmi !!!secondo voi c'entra la iono?queste mini scosse elettriche mi possono aver tenuta sveglia (non ho mai sofferto d'insonnia) Ringrazio anticipatamente chi mi sa sciogliere questo dubbio
elena
Novizio
Novizio

Messaggioda Bruce Lee » ven mag 09, 2008 3:20 pm

elena ha scritto:... ieri sera l'ho provato x mezz'ora alle mani. Non ho sentito nulla ma fino alle 3 non sono riuscita ad addormentarmi !!!secondo voi c'entra la iono?queste mini scosse elettriche mi possono aver tenuta sveglia (non ho mai sofferto d'insonnia) Ringrazio anticipatamente chi mi sa sciogliere questo dubbio

Ciao Elena, scusa per il ritardo nella risposta, ma sono stato assente qualche giorno.
La iono non ha mai determinato problemi di insonnia nella mia esperienza personale, nè mi è mai capitato di leggere esperienze che riportassero questa conseguenza. Ciò non significa affatto che il motivo della tua insonnia non possa essere individuato nel trattamento da te effettuato.
Sarebbe interessante sapere se hai fatto altre sedute e se il fenomeno si è ripresentato.
Fammi sapere.

A presto.
Bruce Lee
Esperto
Esperto

Messaggioda Threep » mer giu 18, 2008 2:49 pm

Salve, sono tornato... sono stato impegnatissimo per la tesi, sorry :(

Ciao Elena,
a me non è mai capitato di soffrire di insonnia dopo la ionoforesi. Neanche altri effetti secondari spiacevoli... al massimo un pò di formicolio alle mani, ma che scompare dopo 5-10 minuti. Non saprei proprio. L'unico modo per essere sicura è fare altre sedute... facci sapere!

riguardo a me, oggi ho iniziato la mia seconda seduta di mantenimento. Da un paio di giorni sentivo che i polpastrelli si stavano inumidendo, così ho ricominciato. la prima seduta di mantenimento l'ho fatta dopo due settimane precise, ma questa la faccio dopo più tempo. E' durata di più, insomma. Ho notato inoltre che anche i piedi mi sudano di meno. volevo iniziare la iono anche lì, ma ora come ora non ce n'è bisogno. Io ho pensato che si possa essere instaurato un circolo virtuso: sudo meno ---> sono più sicuro ---> sono meno teso ---> sudo meno ecc...
sennò come spiegare il fatto che sono stato asciutto per quasi un mese? inoltre a giugno...
ogni tanto faccio la prova "volante". no no, non mi butto dal balcone :D , quando prendo la macchina, se è parcheggiata al sole meglio :) , parto senza aprire i finestrini, prima della iono le mani grondavano subito, ma ora sono asciuttissime anche con 40°!

ps. le spugnette ancora non le ho cambiate. le vaschette si capisce quando vanno cambiate, ma le spugnette? c'è una vita utile o si possono tenere indefinitivamente? non sembrano dare segno di cedimento.

ciao!
Threep
Pratico
Pratico

Messaggioda xari » gio giu 19, 2008 6:51 pm

cerca di essere sicuro che la sudorazione sia proprio ricominciata. io verso il 20° giorno avverto sudorazione che poi porta all'asciutto per altri 10 giorni.
xari
Esperto
Esperto

Messaggioda Bruce Lee » sab giu 21, 2008 2:00 pm

Bentornato Threep :wink:
Per le sugnette non ti preoccupare. Se sono ancora pulite e integre, utilizzale ancora.
Io uso sempre le stesse da due anni. L'unico accorgimento è quello di farle asciugare bene al sole prima di conservarle, nei periodi in cui non faccio iono.
Ultima modifica di Bruce Lee il sab giu 21, 2008 2:00 pm, modificato 1 volta in totale.
Bruce Lee
Esperto
Esperto

Messaggioda Threep » dom giu 22, 2008 1:12 pm

xari ha scritto:cerca di essere sicuro che la sudorazione sia proprio ricominciata. io verso il 20° giorno avverto sudorazione che poi porta all'asciutto per altri 10 giorni.

si si, anche io evito i falsi allarmi. mi accorgo se è sudore vero e proprio, perchè se faccio passare qualche altro giorno mi cominciano a sudare anche i palmi.

per le spugnette grazie, userò questo accorgimento
Threep
Pratico
Pratico

PrecedenteProssimo

Torna a Ionoforesi