FORUM IPERIDROSI ERITROSI ERITROFOBIA

Oggi è sab apr 21, 2018 10:48 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ho iniziato anche io!
MessaggioInviato: mar giu 24, 2008 2:40 pm 
Non connesso
Principiante
Principiante

Ciao a tutti!^^
Non posto molto sul forum anche se sono iscritta da un po' e vi leggo molto :D
Threep la tua esperienza mi ha fatto davvero sorridere e mi ha dato un po' di speranza!
Anch'io soffro di iper palmoplantare e qualche giorno fa, incoraggiata dai risultati sia tuoi che di altri utenti, ho preso un po' di coraggio per chiedere ai miei l'apparecchio per la iono! Ora stiamo valutando il da farsi -e speriamo bene- :roll:
Volevo chiederti due cose:
1) che apparecchio stai usando per la iono (se l'hai già scritto da qualche parte mi scuso in anticipo)
2) se oltre alla sudorazione ti è mai capitato che si presentasse anche gonfiore a mani e/o piedi e se con la iono hai eliminato anche questo
Grazie :D

"Questa."

Profilo  

MessaggioInviato: mer giu 25, 2008 2:43 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

Ciao Naive!

beh, qui funziona così... ci diamo coraggio a vicenda! :wink: anche io ho iniziato la iono perchè confortato dai risultati positivi degli altri utenti.
allora, per le domande:
1) io uso un apparecchio per ionoforesi di quelli semi-professionali, cioè un apparecchio che serve anche, per esempio, per far assorbire dei farmaci direttamente sulla zona senza passare per lo stomaco. Per persone che devono usare molti farmaci o (come mia madre che la comprò) di dolori cronici, si imbevono delle spugnette col farmaco e con la ionoforesi, viene assorbito tramite la pelle. se hai letto l'ottima guida sulla iono presente sul sito, (se non l'hai letta è questa: viewtopic.php?f=6&t=14) la iono si può fare sia con la semi-pro, come me, o con una macchina apposita. Io già avevo questa a casa, quindi utilizzo questa :D e mi trovo molto bene. ti consiglio di leggere i post degli utenti che utilizzano quelle apposite per iperidrosi per capire qual'è la migliore per te, se ne vuoi prendere una.
2) Tu dici gonfiore insieme alla sudorazione o come effetto della iono? mi sembra di capire con la sudorazione,no? cioè, a volte noti un gonfiore in mani e piedi? a dir la verità non mi è mai capitato... non che ricordi, no. non ho riscontrato effetti collaterali neanche durante o dopo i cicli di iono. le prime volte appena finita una sessione i palmi erano arrossati e sentivo un leggero formicolio, ma scompariva in 5-10 minuti. con il passare delle sedute non l'ho più riscontrato. durante il primissimo ciclo, mi si spellavano un pò le estremità di alcune dita, specialmente ai lati. Basta metterci una pecetta di nastro adesivo, sennò diventa un pò dolorosa con la corrente. Ad oggi non si sono più ripresentate. credo vengano la prima volta perchè comunque non siamo fatti per farci attraversare dalla corrente, anche se bassa! :D

se hai altre domande, problemi o insulti da rifilarmi, sei la benvenuta. Anche con i MP!
ciao, e vedrai che in men che non si dica sarai asciutta come un barile di sabbia! :P

Profilo  

MessaggioInviato: mer giu 25, 2008 5:29 pm 
Non connesso
Principiante
Principiante

Threep grazie per le tue dettagliate risposte!
Comunque sì, mi riferivo al gonfiore presente con la sudorazione, è una cosa che non mi capita sempre ma solo a volte ed è davvero una condanna :evil: , quindi spero, se e quando inizierò a fare iono, che sparisca anche quello :roll:
Hai anche risposto ad altri dubbi che non avevo espresso riguardo agli effetti collaterali della iono quindi non posso che ringraziarti per la tua efficenza! :D
Ripasserò al momento del bisogno vero e proprio, sempre che i miei si decidano a dire il fatidico "Sì" che spero sancirà un nuovo e promettente futuro per le mie mani 8)

"Questa."

Profilo  

MessaggioInviato: mer giu 25, 2008 6:42 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

Figurati!
spero che i tuoi dicano il fatidico sì, io rimpiango di non aver scoperto questo sito prima!
ciao!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora