FORUM IPERIDROSI ERITROSI ERITROFOBIA

Oggi è mer apr 25, 2018 7:33 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ho iniziato anche io!
MessaggioInviato: gio apr 03, 2008 1:53 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

Dopo un breve scambio di mp con Bruce, per dissipare gli ultimi dubbi, ho iniziato anche io la ionoforesi... beh, per ora iniziato non direi, ci sono dei problemi tecnici da superare. premetto che non ho una machina specifica per iperidrosi, ma una semi-professionale per ionoforesi.

Allora, andando al sodo: metto tutte le cose al loro posto, vaschette, cavetti ecc... metto le mani dentro e.... non succede niente. mah... avrò toccato qualche pulsante che non dovevo.. riprovo. seleziono start, aumento un pò i mA, arrivo fino a 10, ma non sento niente alle mani. strano, penso... alcuni provavano fastidio anche a 5/6 mA, deve esserci qualcoso che non va... riprovo... scambio i cavetti... nel frattempo non ho notato che nello scambio ha fatto toccare le vaschette (che non dovrebbero toccarsi, no?) le separo (con le mani nelle vaschette) e mi prendo una schicchera! non forte, ma... mi sono sentito un formicolio ai polsi. dove dovrei sentire il formicolio? non credo nei polsi...
RIPROVO! allora, accendo, metto le mani... niente. Vabbè, proviamo a mettere le mani PRIMA nelle vaschette e poi ad accendere. Si ma come lo accendo? sti pulsanti sono piccoli... vebbè, provo col pollice del piede.. ecco... fatto. Funziona! sento qualcosa. I mA sono bassi: 1 mA. Li alzo. Tolgo la mano e l'apparecchio si ferma. No! ho interrotto il circuito, penso. Per questo si è fermato. Ricomincio, stavolta afferro la manopola col piede e alzo... sento il formicolio! 5, 6, 7 mA arrivo fino a 8. tuttavia sopportabile. Si, vabbè... ci vuole un pò di musica. Con il mio piede sinitro, ormai perfettamente prensile, afferro il mouse, con qualche fatica apro Windows media player e metto a random qualche canzone. Oh, va meglio. Adesso mi siedo. NO! la sedia è lontana! cacchio, sto in piedi. la mano destra da qualche fastidio, soprattutto all'indice. Controllo da vicino e vedo una pellicina alzata. AHAH! ecco perchè. io non mangio unghie e/o pellicine, ma la prossima volta controllo e metto cerotti dove serve. a metà seduta cambio i cavetti e ricomincio. la mano destra da sempre un pò più fastidio. sarà perchè c'è meno acqua della sinistra? la sinistra formicola solo... vabbè.... per la prima seduta ho fatto solo 15 minuti.
domani mi organizzo meglio e faccio una mezzoretta.

stay tuned!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ho iniziato anche io!
MessaggioInviato: ven apr 04, 2008 12:22 am 
Non connesso
Esperto
Esperto

Bravo Threep :wink:
Organizzazione e pazienza sono gli ingredienti fondamentali per affrontare un ciclo di iono.
Fai le cose per bene e vedra che arriveranno anche i risultati.
Spero solo che tu abbia fatto 15 minuti per metà seduta (30 min totali).
7,5 minuti (15 min totali) sarebbero veramente pochi.

Profilo  

MessaggioInviato: ven apr 04, 2008 1:30 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

Speri male, caro Bruce :D
ho fatto 15 min totali. Perchè volevo solo provare come mi sentivo e qual'era l'amperaggio ottimale. Una prova generale, ecco. Ho in mente di fare sedute da 30-40 minuti partendo da oggi.

edit: ho finito la mia prima seduta ufficiale. 30 minuti, 15 x mano. Ho notato 2 cose: il cavetto nero (-) da più fastidio... anche quando inverto i cavetti. la mano nella vaschetta cui è attaccato quello rosso (+) va benissimo, non sento quasi nulla (ho utilizzato 7mA) ma quella con il cavetto nero è un pò fastidiosa.... nessun dolore, ma un lieve fastidio. Ma d'altronde come dicono gli ammerigani, no pain, no gain!
la seconda cosa è che è meglio mettere dell'acqua tiepida nelle vaschette... :D

Ultima modifica di Threep il ven apr 04, 2008 3:30 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 17, 2008 12:44 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

UPDATE
allora, sono arrivato alla 7ma ora, con oggi. Vorrei farne 10. A dire la verità sono un paio di giorni che le mani non sudano... all'università, dove fa abastanza caldo e di solito mi sudano, ma anche al PC. Quando gioco, infatti (e gioco tanto :D ) a volte le mani mi grondano, sia con il joypad che con il mouse. Invece questi giorni mi sono sorpeso ad avere le mani asciutte, al limite un pò umidicce. Vorrei comunque arrivare fino a 10 ore. che dite?
le parti sulle mani dove ho riscontrato maggior fastidio sono intorno alle estremità delle dita. A volte ho delle piccole escoriazioni, bollicine o delle pellicine "tirate", ma ci metto un pò di nastro adesivo sopra e sto a posto.
le vaschette ho deciso di cambiarle ora, dopo 7 ore. Ho notato che si sono rovinate un pò, tipo ossidate in maniera quasi uniforme sulla superficie. Non credo ci sia un tempo uguale per tutti per cambiarle, dipende dai mA utilizzati, dal tempo... insomma, uso l'occhio e il buon senso, che non si sbaglia mai.
Per quanto riguarda i mA, ora sto a 9 mA. Ho iniziato a 7/8, ma poi sono passato a 9 perchè sopportavo abbastanza bene.

vi farò sapere alla fine del ciclo!

Profilo  

MessaggioInviato: mar apr 22, 2008 3:32 pm 
Non connesso
Esperto
Esperto

ciao Threep,
dovresti aver finito il primo ciclo da 10 sedute giorno 20. Com'è andata? e come vanno le tue mani?

Profilo  

MessaggioInviato: mer apr 23, 2008 1:11 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

Ciao, grazie per l'interessamento! :-)
mi hai preceduto perchè stavo proprio per scrivere il mio rendiconto. Ho finito oggi 23 Aprile, in realtà, le 10 ore. Ho iniziato il 4. Le mani non sudano più da 2-3 giorni. Anche in situazioni di stress o di forte impegno, come prendere appunti in maniera prolungata, oppure quando fa caldo, in macchina, con i finestrini chiusi. Solitamente il volante mi scivolava per quanto mi sudavano. Invece, mi sono trovato ad avere le mani asciuttissime. E' una bella sensazione poter toccare le cose e le persone senza il timore di lasciarle bagnate... E DEVO RINGRAZIARE SOLO VOI! :D
Ho fatto sedute di 30 min (15 x 2) con un amperaggio di 9 mA. A volte mi trovavo con i polpastrelli un pò arrossati, ma spariva dopo una mezzoretta. Controindicazioni più gravi non ne ho riscontrate. Non ho notato di sudare di più durante il ciclo, e più che sparire all'improvviso, la sudorazione è scemata in maniera graduale, sempre meno fino a sparire.
Tutto qua... se avete altre domande, chiedete!

Un saluto

Profilo  

MessaggioInviato: mer apr 23, 2008 2:05 pm 
Non connesso
Esperto
Esperto

Che bella notizia,
sono proprio contenta di aver letto questa tua esperienza!!!
Mi ha messa di buon umore.
Io ho dovuto ripetere l'intero ciclo di 10 ore circa 2 mesi fa, sono stata bene per 15 giorni
e alla prima comparsa di umidità, ho fatto solo 3 sedute da 40 minuti di mantenimento,
per ritrovarmi subito le mani asciutte (sudano solo tra il pollice e l'indice e un po' nel centro del palmo).
Ora sto lavorando sui piedi... appena finito il ciclo, dò un'altra bottarella alle mani...
Meglio essere previdenti in vista dell'estate. :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora