FORUM IPERIDROSI ERITROSI ERITROFOBIA

Oggi è lun apr 23, 2018 12:56 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: possibile asciutto completo?
MessaggioInviato: dom mar 30, 2008 3:21 pm 
Non connesso
Principiante
Principiante

ciao a tutti.. grazie a questo forum ho risolto o quasi un mio grande problema che mi assillava da anni cioè la sudorazione alle mani :) ..dopo aver provato alcuni antitraspiranti senza successo ho deciso di affidarmi alla iono e devo dire che è stata la soluzione giusta e da un anno sono più o meno all' asciutto..dico così perchè dopo il ciclo di mantenimento che in genere lo faccio ogni 2 settimane(faccio 4 sedute da un' ora con corrente di 20 mA perchè ho le mani grandi) ho i palmi delle mani sempre molto asciutti mentre i polpastralli delle dita tendono a sudacchiare quando sono in forti condizoni di stress..come potrei perfezionare i miei cicli d mantenimento senza ricominciarne uno nuovo?anche a voi capita una cosa del genere?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: possibile asciutto completo?
MessaggioInviato: mar apr 01, 2008 9:27 pm 
Non connesso
Esperto
Esperto

Ciao Gardo e bentrovato :wink:
Sono contento di sapere che nel frattempo hai trovato il giusto equilibrio con i trattamenti. Mi ricordo che l'anno scorso hai avuto qualche difficoltà a trovare le "misure".
Direi che la tua attuale situazione è perfettamente normale. Non credo che ci siano iperidrotici che fanno iono, ai quali non capiti di sudare sui polpastrelli quando sono sotto stress. E penso che lo stesso accada anche a chi non è iperidrotico.
Quindi, fermo restando che la tua attuale condizione è invidiabile, potresti provare a fare le sedute tenendo sollevate le mani, in modo da evitare il contatto dei polpastrelli con la spugna.
Oppure, dopo aver finito il trattamento di mantenimento, potresti provare ad utilizzare un antitraspirante, solo sui punti dove si manifesta l'umidità. Ricordandoti, però, di interrompere l'uso, qualche giorno prima del nuovo trattamento.

A presto

Profilo  

MessaggioInviato: mer apr 02, 2008 12:21 pm 
Non connesso
Principiante
Principiante

grazie bruce..terrò conto dei tuoi consigli :D ... dato che sudo molto anche ai piedi volevo trovare qualche cosa per risolvere anche qui..avevo già provato a fare iono ma i risultati erano stati piuttosto scarsi anche perchè sudo in tutto il piede non solo nella zona plantare...magari provare con qualche antitraspirante..che mi consigliate?

Profilo  

MessaggioInviato: ven apr 04, 2008 12:07 am 
Non connesso
Esperto
Esperto

Prova con gli antitraspiranti, ma se sudi molto ai piedi, la ionoforesi fa al caso tuo.
Non ti scoraggiare per gli insuccessi ottenuti l'anno scorso. Se insisti vedrai che qualcosa di buono verrà. D'altronde è quello che già ti è successo per le mani. :wink:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora