FORUM IPERIDROSI ERITROSI ERITROFOBIA

Oggi è dom apr 22, 2018 3:45 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Qualcuno mi aiuti!
MessaggioInviato: lun feb 04, 2008 4:20 pm 
Non connesso
Principiante
Principiante

Ciao a tutti! Io uso Drionic per curare l'iperidrosi palmare e plantare e avrei bisono di qualche chiarimento, anche se la sezione sulla ionoforesi mi è cmq stata utilissima (GRAZIE!). Cmq io ho iniziato il trattamento poco più di una settimana fa e per ora i risultati-parziali- li ho visti solo sulla dita, ma proverò a cambiare posizione come ho visto poco fa tra le "pillole", solo che, pur stando con le mani immerse per un'ora abbondante ogni giorno ad una correnete abbastanza alta-e anche abbastanza fastidiosa- non ho raggiunto grandi risulati. Non vorrei che pur proseguendo non riesca ad ottenere miglioramenti..secondo voi è possibile che su di me possa non fare effetto o che cmq non sia possibile arrivare ad un risultato soddisfacente? Sono un po' scoraggiata :cry: Poi vi volevo chiedere come fate a capire quando potete smettere con il trattamento senza che la sudorazione faccia di nuovo capolino il giorno dopo o nei giorni successivi. Io cmq pensavo di continuare, anche a ciclo concluso, a fare un paio d'ore ogni settimana xke sulle istruzioni c'è scritto che in questo modo l'effetto si dovrebbe mantenere..consigli?
Cmq GRAZIE FORUM!! E stupendo aver trovato qualcuno che ti sa veramente capire e che vive la tua stessa situazione. Prima mi sentivo sola ed ero parecchio abbattuta, ora invece, anche se la situazione non è migliorata, sto molto molto meglio!
1bacione!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Qualcuno mi aiuti!
MessaggioInviato: lun feb 04, 2008 7:13 pm 
Non connesso
Esperto
Esperto

fai un primo ciclo lungo fino a quando non ti si asciugano completamente le mani, quindi anche 10-12 ore (1 al giorno)

poi fai il mantenimento quando ritorna la sudorazione con 4 sedute da 45 minuti, l'effetto di mantenimento a me si ripresenta dopo 2-3 giorni dall'ultima seduta, l'importante è quindi fermarsi e avere fede (anche se la tentazione sarebbe quella di ottenere l'asciutto durante il ciclo)

a volte un accenno di sudorazione potrebbe indurre a un mantenimento prematuro, a volte sento una piccola sudorazione ma poi aspetto e le mani restano asciutte per altri 15 giorni.

per dubbi sono qua.

Profilo  

MessaggioInviato: mar feb 05, 2008 1:19 pm 
Non connesso
Principiante
Principiante

Grazie per i consigli xari!
Cmq sempre a proposito di Drionic ieri sera mi è successa una cosa un po' strana e per favore ditemi che è normale! Ho provato a cambiare le posizione delle mani così che la corrente possa colpire tutta la superficie, e durante il trattamento sentivo delle..direi vampate di calore a partire dalle dita ma non ci ho dato peso ed ho continuato. Quando però ho tolto le mani avevo le dita completamente "addormentate", avevo perso del tutto la sensibilità. Poi dopo circa un minuto è tornata ma se mi toccavo con la punta delle dita mi davo una scossa non indifferente! Stamattina ho di nuovo provato ma è andato tutto bene, cmq è capitato qualcosa di simile anche a qualcuno di voi?
Poi vi volevo chidere (scusate se sono una gran rompiscatole) se usare acqua calda o fredda è indifferente..
Grazie!

Profilo  

MessaggioInviato: gio feb 07, 2008 11:36 am 
Non connesso
Esperto
Esperto

Ciao Dafne :wink: , non ho un'esperienza diretta con il Drionic, faccio iono con un altro apparecchio, ma le domande che poni sono di carattere generale, pertanto penso di poterti dare una risposta anch'io.
Per quanto riguarda la sensazione di intorpidimento alle mani, capita anche a me. Può dipendere dalla posizione forzata alla quale sottoponiamo i nostri arti durante le sedute.
L'uso di acqua calda o fredda è invece del tutto ininfluente sul trattamento. E' preferibile l'acqua tiepida per ovvie ragioni, soprattutto durante l'inverno. Non ho capito invece questa frase:
Dafne ha scritto:
......ma se mi toccavo con la punta delle dita mi davo una scossa non indifferente! ...

Spiegami meglio questa cosa...

A presto

Profilo  

MessaggioInviato: gio feb 07, 2008 1:40 pm 
Non connesso
Principiante
Principiante

Hai presente quando tocchi la maniglia della portiera dell'automobile e ti dà la scossa? Qualcosa di simile..nel senso che se ad esempio stringevo la mano a pugno, non appena la punta delle dita toccava il palmo della mano sentivo una scarica elettrica, come quando prendi la scossa con il contatto con un'altra persona. Lo so, è un po' strano!
Cmq questo stupendo apparecchio ha ricominciato a fare i capricci..mi si spegne nel bel mezzo del trattamento continuamente e diventa impossibile andare avanti. Questo problema si era già presentato appena comprato e mi avevano detto che probabilmente le batterie erano difettose e me ne avevano mandate altre (così avevo dovuto interrompere il trattamento proprio quando gli effetti dovevano cominciare a vedersi). Tutto sembrava andare per il verso giusto con le nuove batterie ma rieccolo che si spegne..tra poco chiamo e chiedo spiegazioni, solo che più che mandarglielo indietro non vedo cosa possano fare. Questo però significa interrompere per l'ennesima volta il trattamento..pensavo che forse se è legato alle batterie, se riuscissi a farlo andare a corrente (con la spina) o con batterie ricabili non si spegnerà più, solo che da sola non credo di essere in grado..ho sentito una ragazza che diceva di essersi rivolta a un tecnico, ma di preciso da chi dovrei andare? Elettricista?
Certo che la fortuna non è proprio dalla mia parte..uffa!

Profilo  

MessaggioInviato: gio feb 07, 2008 3:37 pm 
Non connesso
Esperto
Esperto

E' capitato spesso che venisse chiesto sul Forum come poter modificare il Drionic.
Ti segnalo questo link: http://www.geocities.com/drionicmods/nobatteries.html
Stampa il tutto e proponi la modifica ad un tecnico di fiducio (un elettricista od un tecnico riparatore di radio tv non dovrebbero avere problemi a farla).
Ovviamente fai la modifica se sei già fuori dalla garanzia, altrimenti rivolgiti al rivenditore affinché effettui gli opportuni controlli e/o sostituzioni sul tuo apparecchio.

Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 13, 2008 1:55 pm 
Non connesso
Principiante
Principiante

Ok, adesso sembra funzionare. Spero solo che mi arrivino le nuove batterie in tempo per proseguire con il ciclo. Comunque per quanto riguarda i risultati sembra funzionare abbastanza ma per far sì che tutta la mano sia asciutta bisogna cambiare sempre posizione e sto ancora aspettando i risultati sui palmi delle mani..sono praticamente 20 ore che vado avanti così e comincio ad essere davvero stufa, entro questa settimana lascio stare e vedrò se aspettare che i risultati ottenuti vengano meno per iniziare nuove sedute, oppure se fare un paio d'ore a settimana. Comunque non posso dirmi soddisfatta ma piuttosto demoralizzata: nonostante tutto il tempo dedicato a questa macchinetta non posso dire di avere finalmente mani asciutte. Molte persone sono felici di questo rimedio per lo meno nel breve periodo e speravo che sarei stata anche io una di queste, ma non è del tutto così. Sicuramente va meglio e io stessa sto meglio ma è un po' esasperante andare avanti all'infinito senza poter dire "ok, ecco i risultati, funziona ed ora basterà il mantenimento".
Comunque volevo passare ai piedi e il problema è lo stesso (parte centrale non coperta dal trattamento). Però chi di voi ha già provato ai piedi, è contento dei risultati? Nel senso che, può diventare irrilevante che la striscia centrale continui nonostante tutto a sudare?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora