FORUM IPERIDROSI ERITROSI ERITROFOBIA

Oggi è dom gen 21, 2018 7:10 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer gen 30, 2008 11:36 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

il mio problema di sudorazione alle mani e' nato da quando ho iniziato ad avere problemi di ansia!prima avevo sempre le mani asciutte..perfette..calde..le ascelle sudavo anche prima(piu' che altro dipendeva dal semplice fatto che quando mi muovevo sudavo)comunque sia volevo sapere se questa iono funziona su pazienti che hanno disfunzioni e quindi come effetto si ha il sudore...oppure su qualsiasi caso...come nel mio caso l' ansia che mi fa sudare...e quindi e' 1problema psicologico!chi di voi l' ha usata?per quali problema?ansia oppure proprio disfunzione?

piccolo offtopic...ma e' normale pure magari che non sudo...di avere mani e piedi freddissimi?da che dipende?

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 31, 2008 10:54 am 
Non connesso
Esperto
Esperto

Ciao ansioso :wink: ,
la ionoforesi non agisce sulla causa ma sull'effetto. Quindi dovrebbe funzionare anche su di te. Ma prima di provare la iono, se sei sicuro del motivo scatenante della tua sudorazione, ti suggerirei di provare a curare la tua ansia.
Per quanto riguarda le mani e i piedi freddi i motivi possono essere molteplici. Generalmente dipende da un'insufficiente irrorazione arteriosa dei tessuti delle estremità. E' un fenomeno ricorrente negli iperidrotici, anche a me capita molto spesso. Come mi capita altrettanto spesso di avere le mani che prendono fuoco.
Questo "fastidio" si presenta soprattutto nei mesi invernali e la migliore cosa da fare è quella di proteggere bene gli arti dal freddo. In ogni caso è sempre consigliabile un consulto con il proprio Medico di famiglia.

A presto

Ultima modifica di Bruce Lee il gio gen 31, 2008 10:55 am, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 31, 2008 12:08 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

Bruce Lee ha scritto:
Ciao ansioso :wink: ,
la ionoforesi non agisce sulla causa ma sull'effetto. Quindi dovrebbe funzionare anche su di te. Ma prima di provare la iono, se sei sicuro del motivo scatenante della tua sudorazione, ti suggerirei di provare a curare la tua ansia.
Per quanto riguarda le mani e i piedi freddi i motivi possono essere molteplici. Generalmente dipende da un'insufficiente irrorazione arteriosa dei tessuti delle estremità. E' un fenomeno ricorrente negli iperidrotici, anche a me capita molto spesso. Come mi capita altrettanto spesso di avere le mani che prendono fuoco.
Questo "fastidio" si presenta soprattutto nei mesi invernali e la migliore cosa da fare è quella di proteggere bene gli arti dal freddo. In ogni caso è sempre consigliabile un consulto con il proprio Medico di famiglia.

A presto

Grazie delle info!ma nel tuo caso le hai fredde ma asciutte?a me capita di averle fredde e asciutte...mai bollenti proprio invece!un' altra cosa..il consulto dal medico per quale motivo?ne sanno qualcosa i medici di questo problema?oppure mi hai consigliato questo perche' magari anche lui mi direbbe di risolvere prima i problemi d' ansia?ultimissima cosa...come devo interpretare questo ''silenzio'' in questa sezione del forum?che tutti sono con mani e piedi a mollo...e avendo risultati positivi si stanno allontanando dal forum...o proprio tutto il contrario? :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 01, 2008 12:27 pm 
Non connesso
Esperto
Esperto

ansioso85 ha scritto:
...ma nel tuo caso le hai fredde ma asciutte?..
si, proprio così.
Mi capita spesso di averle fredde ma asciutte.
ansioso85 ha scritto:
...il consulto dal medico per quale motivo?ne sanno qualcosa i medici di questo problema? oppure mi hai consigliato questo perche' magari anche lui mi direbbe di risolvere prima i problemi d' ansia?...
molte esperienze raccontate sul Forum, testimoniano che molti Medici di base di Iperidrosi sanno poco o nulla. In ogni caso io mi riferivo ad un consulto per le tue mani e piedi "freddissimi". Ovviamente potresti aprrofittarne per farti suggerire la strada migliore per affrontare e risolvere i tuoi problemi di ansia.
ansioso85 ha scritto:
...come devo interpretare questo ''silenzio'' in questa sezione del forum?che tutti sono con mani e piedi a mollo...e avendo risultati positivi si stanno allontanando dal forum...o proprio tutto il contrario? :mrgreen:

La frequenza di interventi in questa sezione (ma anche nelle altre sezioni dedicate agli iperidrotici) dipende molto dalle stagioni. Gli interventi aumentano durante le stagioni calde e diminuiscono durante le stagioni fredde. Ed è perfettamente logico. Se continuerai a frequentare il Forum te ne accorgerai. Quindi non pensare che la frequenza degli interventi sia direttamente proporzionale all'efficacia della ionoforesi. Non è così, l'esperienza di molti lo dimostra. Ma è altrettanto vero che le positive esperienze degli altri, non danno alcuna certezza che un eventuale trattamento produrrebbe effetti anche su di te.
Bisogna provare. Sappi però che c'è una ditta che da la possibilità di restituire l'apparecchio per fare iono in caso di insuccesso e trasformare l'acquisto in noleggio.
Comunque sia io ti rinnovo il mio invito a tentare di risolvere prima i tuoi problemi d'ansia...

Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 01, 2008 12:55 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

Comunque sia io ti rinnovo il mio invito a tentare di risolvere prima i tuoi problemi d'ansia...[/quote]

questo diciamo che e' una mia priorita'!anche se e' piu' facile a dirsi che a farsi :mrgreen: inoltre immagino che magari l' ansia mi viene anche per questo problema di sudorazione!cioe' se sono ansioso sudo...e se sudo mi viene l' ansia!quindi e' 1circolo vizioso...e gia' risolvere il problema della sudorazione...credo che aiuti anche quello a ridurre l' ansia!diciamo che volevo sapere appunto se molti degli utenti di questi forum che hanno risolto completamente o in parte i loro problemi hanno proprio 1problema fisico che li fa sudare...o appunto a livello psicologico!in modo da farmi un' idea degli eventuali benefici o meno.per quello chiedevo!comunque grazie!sempre puntuale e chiaro :wink:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora