macchinetta new onecar

Forum sulla ionoforesi.

Re: macchinetta new onecar

Messaggioda Bruce Lee » dom gen 20, 2008 1:20 am

lessy ha scritto:... appena avrò la possibilità di provarla vi farò sapere come va. :wink:

Ok Lessy, aspettiamo tue notizie :wink:
glis ha scritto:...non volevo contraddirti...

Ma figurati Glis, quando dicevo che ho un'enorme fiducia nella tua esperienza, lo dicevo sul serio. Non tutti lo sanno, ma io so che tu sei il veterano per quanto riguarda la iono e attribuisco ai tuoi consigli il rispetto che meritano i consigli di un "anziano" :D .
Pertanto quel rigo l'ho cancellato davvero :wink:
Bruce Lee
Esperto
Esperto

Messaggioda glis » dom gen 20, 2008 9:22 am

Bruce Lee ha scritto:tu sei il veterano per quanto riguarda la iono e attribuisco ai tuoi consigli il rispetto che meritano i consigli di un "anziano" :D .

...ti ricordo che ho ben 1 anno MENO di te :P e che ho fatto la iono mooooooolte meno volte di te e di molti altri del forum, il mio corpo "incanala" il sudore da (tutte le) altre parti quindi le mani mi lasciano vivere, delle ascelle mi accontento (magari depilandomi andrebbero meglio ma poi devo mettermi il parrucchino quando vado al mare :mrgreen: )
p.s. gratta via il bianchetto, è un ordine! :twisted:
ciao a tutti :mrgreen:
glis
Esperto
Esperto

Messaggioda mr » sab feb 23, 2008 1:41 pm

Ho contattato i produttori del new onecar e molto onestamente mi hanno detto che l'apparrecchio non è adatto a fare ionoforesi con vaschette galvaniche. In realtà lo si capiva dal fatto che non forniscono pinzette a coccodrillo (ma solo gli elettrodi) e dalle dimensioni delle spugne (troppo piccole per mani e piedi). Invece credo che per le ascelle sia abbastanza adatto... Te lo dico perchè anch'io mi sto interessando a comprare strumento per iontoforesi, ma avendo problemi ai piedi penso che opterò per la JonomedDriell... Peccato che costa parecchio in +! (250 euro, mentre new onecar su certe sanitarie la trovi a 170 euro). Qualcuno ha qualche consiglio per problemi di bromidrosi ai piedi???
mr
Principiante
Principiante

Messaggioda Bruce Lee » lun feb 25, 2008 12:12 pm

Ciao Mr e grazie per il puntuale aggiornamento. Premetto che ad inizio discussione avevamo specificato di non conoscere questo apparecchio, pertanto le nostre osservazioni sono state dedotte dalla lettura delle specifiche sui siti che lo presentano. Ebbene in ogni sito, l'apparecchio viene presentato come adatto per praticare la ionoforesi/jontoforesi e per trattare, tra le altre, anche l'iperidrosi. Addirittura si spingono oltre, descrivendone i meccanismi d'azione (descrizione copiata da altro sito che conosciamo). Quindi la risposta che ti hanno dato, lascia perplessi. Io penso che se va bene per le ascelle, va bene anche per mani e piedi. Le dimensioni delle spugne che forniscono, non sono un problema. Basta comprarne altre al supermercato. Non devono essere necessariamente come quelle fornite da loro, vanno bene anche quelle normalmente utilizzate in cucina. Per quanto riguarda le pinzette a coccodrillo, anch'esse possono essere facilmente sostituite con altre che si trovano in commercio o, meglio ancora, costruite artigianalmente. Mal che vada, si fissano gli spinotti alle vaschette con un pò di nastro isolante.
Sia chiaro che la mia è solo una riflessione senza alcun secondo fine, anzi, dico di più, io utilizzo la Jonomed e mi trovo benissimo con quella :wink:
Bruce Lee
Esperto
Esperto

Precedente

Torna a Ionoforesi