macchinetta new onecar

Forum sulla ionoforesi.

macchinetta new onecar

Messaggioda lessy » ven gen 18, 2008 4:08 pm

Siccome voglio comprare la macchinetta per fare la ionoforesi per la mia iperidrosi a mani e piedi e possibilmente anche alle ascelle, allora ho notato questa ( http://www.crom-ortopedia.it/elettrosti ... _C807.html ) e sarei intento a comprarla; vorrei però sapere prima di fare l'acquisto se qualcuno l'ha già comprata e se funziona come dovrebbe. PS: è possibile utilizzarla anche per le ascelle e se si come?
lessy
Principiante
Principiante

Re: macchinetta new onecar

Messaggioda xari » ven gen 18, 2008 8:10 pm

il prezzo sembra buono, puo darsi che trattando le mani o i piedi gia risolverai in parte anche alle ascelle quindi per il momento non preoccuparti. la iono mi sembra comunque tecnicamente difficile da applicare alle ascelle.

vedi di risolvere le mani e te ne fregherai del resto!
xari
Esperto
Esperto

Messaggioda Bruce Lee » sab gen 19, 2008 1:13 am

lessy ha scritto:... è possibile utilizzarla anche per le ascelle e se si come?

ciao lessy,
non conosco l'apparecchio da te indicato, ma considerando la buona dotazione, penso che ci sia tutto l'occorrente per fare iono alle ascelle. Ci sono gli elettrodi, i cavetti e le spugne.
Per fare iono alle ascelle è molto semplice. Prima di tutto le ascelle dovrebbero essere depilate.
Poi ti consiglio di fare un'ascella per volta. Quindi farai la iono su ascella e mano corrispondente (destra-destra, sinistra-sinistra). La mano sarà trattata normalmente in una vaschetta collegata ad un cavetto, mentre per l'ascella userai una spugna inzuppata d'acqua e strizzata moderatamente (deve rimanere acqua al suo interno). Ripiegherai la spugna sull'elettrodo collegato all'altro cavetto e la posizionerai sotto l'ascella. Dovrai cercare di esercitare una pressione omogenea sulla spugna, altrimenti la corrente si concentrerà dove la spugna è più schiacciata.
In ogni caso ti consiglio, se non l'hai già fatto, di utilizzare la iono per i piedi e soprattutto per le mani e provare qualche antitraspirante per le ascelle.
Non mancare di aggiornare il Forum sull'apparecchio che acquisterai.
Bruce Lee
Esperto
Esperto

Messaggioda glis » sab gen 19, 2008 3:42 pm

ciao
io la faccio come ti ha detto Bruce da anni, non è il massimo della praticità ma almeno hai una mano libera e puoi tranquillamente usare il pc (il mouse con la sinistra non è solo per acrobati)

Prima di tutto le ascelle dovrebbero essere depilate.

non lo farei mai e non penso sia necessario, la corrente passa comunque, mi pesa già abbastanza farmi la barba... :mrgreen:

Poi ti consiglio di fare un'ascella per volta. Quindi farai la iono su ascella e mano corrispondente (destra-destra, sinistra-sinistra). La mano sarà trattata normalmente in una vaschetta collegata ad un cavetto,

ok

mentre per l'ascella userai una spugna inzuppata d'acqua e strizzata moderatamente (deve rimanere acqua al suo interno).

purtroppo non si riesce a lasciarla molto bagnata, pena l'innaffiamento del pavimento sottostante, basta che sia bella umida e che non senti l'ascella bruciare. Quando comincia a bruciare un po' io re-inumidisco la spugna con un barattolo con cannuccia (tipo quelli che si usano per l'acqua distillata in chimica) che non so come si chiama ma basta una di quelle bottigliette che spruzzano, infili il tubicino sotto l'ascella e schiacci un po', non troppo perchè te la ritrovi sul pavimento, a meno che non fai la iono appeso per i piedi :mrgreen:

Ripiegherai la spugna sull'elettrodo collegato all'altro cavetto e la posizionerai sotto l'ascella. Dovrai cercare di esercitare una pressione omogenea sulla spugna, altrimenti la corrente si concentrerà dove la spugna è più schiacciata.

detto così sembra complicato, ma poi ti abitui a non stringere troppo l'ascella, altrimenti strizzi la spugna, e in tutti i modi ti ho già detto come faccio a bagnarla

buoni esperimenti
ciao
:mrgreen:
glis
Esperto
Esperto

Messaggioda Bruce Lee » sab gen 19, 2008 4:22 pm

glis ha scritto:
Bruce Lee ha scritto:Prima di tutto le ascelle dovrebbero essere depilate.

non lo farei mai e non penso sia necessario, la corrente passa comunque, mi pesa già abbastanza farmi la barba... :mrgreen: 8

ciao Glis,
non ho mai fatto iono alle ascelle, quindi non ho un'esperienza diretta. Finora il mio punto di riferimento è stato il manuale che prescrive ("possibilmente") la depilazione delle ascelle. Dico finora perché avendo enorme fiducia nella tua comprovata esperienza, cancellerò con il bianchetto le righe che suggeriscono di depilarsi prima di fare iono alle ascelle, in quanto non necessario. :wink:
Bruce Lee
Esperto
Esperto

Messaggioda lessy » sab gen 19, 2008 8:26 pm

grazie mille ragazzi per i vostri aiuti... appena avrò la possibilità di provarla vi farò sapere come va. :wink:
lessy
Principiante
Principiante

Messaggioda glis » sab gen 19, 2008 10:01 pm

Bruce Lee ha scritto:Finora il mio punto di riferimento è stato il manuale che prescrive ("possibilmente") la depilazione delle ascelle.

Ciao carissimo :D
non volevo contraddirti, so per certo che tutti i tuoi consigli sono più che sèri, ma già fare la iono alle ascelle è un esperimento che hanno fatto in pochi, se poi uno dovesse anche depilarsi dimezzeremmo la platea di potenziali sperimentatori... (e a me quei fighetti che lo fanno solo per estetica mi fanno proprio...)
Sicuramente il motivo tecnico ci sarebbe, quando in ospedale mi hanno dovuto mettere dei sensori per un piccolo intervento operatorio mi hanno rasato a secco un polpaccio, ma quello è un elettrocardiogramma, qui le correnti sono maggiori e i peli non dovrebbero limitare più di tanto, per me il gioco non vale la candela (a meno ché non sei Franchino di un film di Fantozzi, che sembrava un orso... :mrgreen: )
ciao
glis
Esperto
Esperto

Prossimo

Torna a Ionoforesi