FORUM IPERIDROSI ERITROSI ERITROFOBIA

Oggi è mer gen 24, 2018 12:37 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: MANTENIMENTO by Nuvoletta
MessaggioInviato: gio dic 28, 2006 1:35 am 
Non connesso
Esperto
Esperto

Fedelmente riportato da: FORUM IPERIDROSI E ERITROFOBIA
Sezione: Ionoforesi
Autore: Nuvoletta
Topic: MANTENIMENTO
Pagina: 1/1

nuvoletta
Maestro

E' da distesi che si vede il cielo...

Guarda il Profilo E-mail

N. Post: 1262

MANTENIMENTO
« Data del post: 31.08.06 alle ore 22:52:57 » Riporta Riporta Modifica Modifica
Una delle questioni più dibattute in questa sezione del forum è proprio quella del mantenimento.
Ogni quanto fare il mantenimento, in quante sedute, quanto lughe, ecc..

E' saputo e risaputo che non esiste una regola universale per il mantenimento e che ognuno deve trovare i modi e i tempi migliori per se stesso.
Ad ogni modo credo che possa essere utile soprattutto a quanti hanno iniziato a fare ionoforesi da poco, leggere le esperienze degli altri relativamente al mantenimento... credo possa servire non solo per rendersi conto di quanto possano essere diversi i modi, ma anche ad avere un quadro generale.

Si consiglia generalmente di iniziare il mantenimento ai primissimi accenni di sudore. Solitamente si consigliano 3 sedute da 40 minuti ma come precedentemente detto non ci sono dei modi e tempi universalmente validi.

Inizio scrivendo il tipo di mantenimento che uso io (che però non ha niente di esaltante visto che è più o meno il metodo standard) e spero si aggiungano le vostre esperienze...

La iono non ha un effetto lunghissimo su di me per cui generalmente faccio 3-4 sedute da 40 minuti ogni 10 giorni circa. Per quanto mi riguarda ho notato che se inizio il mantenimento prima che le mani tornino a sudare (in quel frangente in cui sento che stanno per tornare a sudare ma ancora non sudano e sono soltanto appena umide) 3 sedute sono più che sufficenti, mentre se lo inizio quando hanno ricominciato a farlo per bene devo farne di più.
Ciao
« Ultima modifica: 31.08.06 alle ore 23:03:53 by nuvoletta » Loggato
Dev'esserci lo sento, in terra o in cielo un posto dove non soffriremo e tutto sarà giusto...
(F. Guccini)
Godot
Maestro

utente normale

Guarda il Profilo

N. Post: 2620

Re: MANTENIMENTO
« Rispondi #1 Data del post: 10.09.06 alle ore 13:36:27 » Riporta Riporta Modifica Modifica
Vista l'utilità del messaggio, chiedo al moderatore della sezione di mettere questo topic tra quelli importanti.
Loggato
"...ciò er core a pezzi pe'lla vergogna,
de questa terra che nu mm'aiuta mai
de questa gente che te sputa n'faccia,
che nun'ha mai preso na farce in mano,
che se distingue pe na cravatta..."

Frodo
Maestro

La firma e' tratta da 5 Days (Gemboy)

Guarda il Profilo Sito web

N. Post: 2727

« Rispondi #2 Data del post: 11.09.06 alle ore 00:58:32 » Riporta Riporta Modifica Modifica
Concordo, magari cercando di ampliare e generalizzare la cosa!
Loggato
La patata col ketchup la trovo deliziosa Perché non la trasformiamo in salsa rosa? ....... Gemboy cit,"
ema
Pratico

..dove ho lasciato la jaguar?

Guarda il Profilo

N. Post: 41

« Rispondi #3 Data del post: 12.09.06 alle ore 08:06:14 » Riporta Riporta Modifica Modifica

Il 11.09.06 alle ore 00:58:32, Frodo ha scritto:
Concordo, magari cercando di ampliare e generalizzare la cosa!

...magari, mi sento di aggiungere, tenendo presente che per me fa molta differenza farlo in inverno o in estate...(in inverno con stessi tempi, tenedo fermi gli stessi effetti, dura almeno il 30% in piu')...

un saluto a tutti gli amici del forum (ultimamente ho rallentato un po' ma ora torno...con l'inverno!)

ema
Loggato
..la vita è tutto un equilibrio sopra alla follia...(V.Rossi)... per riuscire a viverla abbassati al suo livello (Ema)
Frodo
Maestro

La firma e' tratta da 5 Days (Gemboy)

Guarda il Profilo Sito web

N. Post: 2727

« Rispondi #4 Data del post: 12.09.06 alle ore 10:35:14 » Riporta Riporta Modifica Modifica
Giusta precisazione, e' vero sono cose che i "veterani" danno per scontato!!!!
Loggato
La patata col ketchup la trovo deliziosa Perché non la trasformiamo in salsa rosa? ....... Gemboy cit,"
gabri20
Novizio
**

W YaBB Italia!!!

Guarda il Profilo E-mail

N. Post: 21

« Rispondi #5 Data del post: 26.09.06 alle ore 14:48:55 » Riporta Riporta Modifica Modifica
Salve a tutti, concordo con quanto scritto nei topic sopra. Leggere le esperienze altrui per me è stato importante, e spero che la mia e quella del mio gemello, possa esserlo per gli altri.
Gemelli diversi....
Ho iniziato la iono a metà Luglio e dopo 8-9 sedute da un'ora le mie mani non sudavano più, entusiasta ho fatto anche la decima. dopodichè ho cominciato a contare i giorni di grazia..! sono arrivato a 23 non male... considerando altre esperienze lette ! (fino a qui idem anche per il mio Gemello). Dopo un paio di giorni con un certo umidiccio decido di cominciare il mantenimento, dopo 4 sedute di 40 minuti le mani ricominciano a sudare anche se molto meno di prima, effettuo anche la quinta, ma niente da fare. Nel forum mi consigliano di sospendere a aspettare 2-3 giorni eseguo, ma purtroppo non cambia niente, nel frattempo comincia il mantenimento per il mio Gemello, (che ho sempre tenuto informato su cosa leggevo e su quello che mi veniva consigliato nel forum ) decide di andare ad oltranza, e meraviglia delle meraviglie dopo 4 sedute di 40 minuti e 2 da un'ora ritrova la grazia, e mi restituisce l'apparecchio. Quindi dopo circa 8 giorni da quando avevo sospeso, ricomincio con sedute di un'ora, e dopo 8 finalmente ritrovo l'asciutto anche io.
Queste sono le nostre esperienze spero servano a qualcuno. Comunque per il prossimo mantenimento ho deciso che non aspetterò che ricomincino a sudare, tra 10-15 giorni massimo proverò a fare 3-4 sedute e poi vi farò sapere. (sperimentare,sperimentare,sperimentare).
P.S le spugne in dotazione con il mio DR****E cominciano ad essere usurate, c'è qualcuno che sa dirmi se si possono trovare in negozio? se si Quale?
Grazie a presto.
Loggato
nuvoletta
Maestro

Guarda il Profilo E-mail

« Rispondi #6 Data del post: 27.09.06 alle ore 00:08:57 » Riporta Riporta Modifica Modifica
Ciao gabri... anche io inizio il mantenimento prima che le mani tornino a sudare, o meglio.. lo inizio quando sento (ho un sesto senso ) che stanno ricominciando... se aspetto che tornano normali poi ho bisogno di molto più tempo per farle ritornare asciutte.

Il 26.09.06 alle ore 14:48:55, gabri20 ha scritto:

P.S le spugne in dotazione con il mio DR****E cominciano ad essere usurate, c'è qualcuno che sa dirmi se si possono trovare in negozio? se si Quale?

Hai l'apparecchio Biel***? Io prima che mi dessero le spugne arancioni che ora forniscono usavo i panno spugna da cucina... e non sono l'unica. Molti utenti usano quelli... sono la stessa cosa! Quelli quadrati colorati, capito? Altrimenti se rivuoi le stesse contatta la ditta. Ciao ciao
Loggato
Dev'esserci lo sento, in terra o in cielo un posto dove non soffriremo e tutto sarà giusto...
(F. Guccini)
gabri20
Novizio
**

W YaBB Italia!!!

Guarda il Profilo E-mail

N. Post: 21

« Rispondi #7 Data del post: 27.09.06 alle ore 13:08:40 » Riporta Riporta Modifica Modifica
Ok grazie, proverò con il panno spugna, visto che ne ho già diversi in casa...
Loggato
nuvoletta
Maestro

Guarda il Profilo E-mail

« Rispondi #8 Data del post: 27.09.06 alle ore 14:59:53 » Riporta Riporta Modifica Modifica
Vedrai che t troverai bene con i panno spugna!
La prima volta che si usano di solito si raccomanda di lavarli bene perché spesso hanno addosso un non so che di colloso (non so come dirtelo ).
Lava poi prova Ciao

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora