Prurito..

Forum sulla ionoforesi.

Prurito..

Messaggioda Valentina » mar ago 21, 2007 2:00 pm

Ragazzi a voi vi capita mai di dover abbandonare per almeno un giorno la iono mentre la fate perchè vi prudono maledettamente le mani, fino ad avere i brividi!? Oppure avere un prurito bestia appena avete finito? Fino a grattarvi e avere sollievo sotto l'acqua fredda..grattandovi anche?! CHe cos'è?
Valentina
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio mar 29, 2007 2:53 pm

Re: Prurito..

Messaggioda Bruce Lee » mar ago 21, 2007 3:26 pm

ciao Valentina :wink: ,
capita anche a me che le mani prudano dopo aver fatto iono, anche se non mi è mai successo che il prurito mi impedisse di continuare le sedute. Evito però di grattarmi. La pelle, dopo essere stata immersa in acqua per un pò di tempo, è più fragile e grattandola si rischia di produrre delle abrasioni che poi daranno fastidio nella successiva seduta. Solitamente per evitare il prurito, isolo con vaselina le parti in cui è più facile che si avverta, dove cioè la pelle è a contatto con il pelo dell'acqua (polso e collo del piede). Se nonostante ciò sento ancora prurito, lavo bene le mani con sapone per eliminare la vasellina e metto un pò di pasta di Fissan.
Comunque il prurito è una "normale" manifestazione post-iono, stai tranquilla.
Avatar utente
Bruce Lee
Esperto
Esperto
 
Messaggi: 688
Iscritto il: mer dic 13, 2006 11:45 pm

Messaggioda Valentina » mar ago 21, 2007 8:29 pm

ma si anch'io uso la vasellina..però il prurito che ho io è a tipo allergia interna..e poi a volte spuntano dei piccoli punti neri in alcune parti del palmo o punti sopraelevati..che poi passano dopo che finisco il periodo..capita a te?

Cmq a me da la sensazione che la iono "bruci" la pelle e quello che c'è sotto..ad esempio non sopporto l'acqua calda o le cose cmq calde durante il mantenimento..un pò meno nel periodo buono...lasciando stare che le mani buttano fuoco..ma già l'ho detto una volta..si dice che è normale..bah..
Valentina
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 9
Iscritto il: gio mar 29, 2007 2:53 pm


Torna a Ionoforesi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron