pallino inizia a fare ionoforesi!!!!

Forum sulla ionoforesi.

Messaggioda pallino » mar nov 20, 2007 9:48 pm

Ciao ragazzi, decima ora terminata!!!!! Mani quasi sempre asciutte :D :D :shock: :shock: :D :D . Questa volta le voglio completamente asciutte 8) 8) 8) . Questa sera sperimento due nuove spugne, molto più sottili di quelle fornite dalla [email protected] Così provo a far "galleggiare" le mani nell'acqua, (suggerimento di Picco) :wink: . Speriamo bene!!!! CIAO.
pallino
pallino
Esperto
Esperto

Messaggioda pallino » mer nov 21, 2007 10:03 pm

Ciao ragazzi, undicesima ora terminata :shock: :shock: :shock: 8) . L'esperimento con le nuove spugne si è rivelato un fiasco totale :evil: . Ovvero, le spugne galleggiavano, ed ero a punto di partenza!!! A questo punto, nuovo esperimento!! SENZA SPUGNE!!!!!! Ho riempito le vaschette quasi completamente, e vi ho immerso le mani a "galleggiamento". Purtroppo, le abrasioni micro e macro taglietti che ho sulle mani mi hanno fatto pensare ad un momentaneo stop! Comunque le mani sono quasi sempre asciutte. Appena le mani si riprendono, e quando inizieranno a sudare sul serio, riprenderò con questo mio nuovo metodo. A presto, ciao a tutti!!!! :D :D :D
pallino
pallino
Esperto
Esperto

Re: pallino inizia a fare ionoforesi!!!!

Messaggioda Bruce Lee » lun dic 10, 2007 4:55 pm

ciao Pallino, come procede la tua iono?
Spero che l'abbassamento delle temperature, abbia contribuito al miglioramento dei risultati e, soprattutto, ti abbia concesso una meritata tregua :wink:
Comunque apprezzo molto la tua applicazione ed il tuo tentativo di trovare una tecnica che si adatti alle tue esigenze. E' questo, secondo me, lo spirito giusto.
Bruce Lee
Esperto
Esperto

Messaggioda pallino » mer dic 26, 2007 11:13 am

Ciao Bruce, scusami per la mia non celere risposta :wink: , ma durante il periodo natalizio sono molto impegnato con il mio lavoro!!! Diciamo che la tregua me la sono dovuta concedere quasi obbligatoriamente, mani troppo escoriate dalla corrente :shock:. Praticamente passavo più tempo a mettere la vaselina sui tagli, e comunque la corrente a volte la sentivo lo stesso. Comunque basta lamentarsi, l'abbondante mese trascorso mi ha fatto rimettere in sesto le mani e cosa più importante (per me), mi ha dato nuova energia per iniziare un altro ciclo di iono... Questa volta proverò subito senza spugne, come dico io (a galleggiamento). Con questo metodo mi sembrava di sentire maggiormente la corrente, speriamo... Parola d'ordine: SPERIMENTARE. Bruce, purtroppo anche i piedi, nonostante le temperature polari, mi sudano da impazzire. Per me non conta il freddo, e solo un fatto di emotività, stress, etc,etc, ma arrivo alla domanda: quale dei due metodi mi consiglieresti, quello (classico) con i morsetti attaccati alla vaschetta d'alluminio, o quello con la carta stagnola all'interno di una bacinella e morsetti sulla stagnola? Spero di essermi fatto capire??? Ciao Bruce, e anticipatamente grazie!!!
pallino
pallino
Esperto
Esperto

Messaggioda Bruce Lee » mer dic 26, 2007 5:18 pm

Bentrovato Pallino e complimenti per la tua costanza :wink:.
Io personalmente utilizzo le classiche vaschette di alluminio per le mani e le bacinelle di plastica per i piedi. Ho provato anche a rivestirle con la stagnola, ma è una seccatura e non ne vale la pena. Ovviamente ti consiglio il metodo che utilizzo io 8), anche perché con le bacinelle hai il grande vantaggio di poter alzare il livello dell'acqua fin sotto la caviglia ed eventualmente abbassarlo quando la pelle ad un determinato livello diventa sensibile e troppo arrossata. Per quanto riguarda la spugna, per aumentare la superfice di pianta a contatto con l'acqua sopra di esse ho ritagliato delle "reti" in plastica, quelle che si utilizzano nei lavabo della cucina per non far scivolare i piatti e i bicchieri per intenderci (non so come si chiamano :?: ). Se non sono riuscito a spiegarmi, fammelo sapere.
Prova con questo sistema, vedrai che ti troverai bene.
Ti segnalo alcuni link alle foto delle bacinelle da me utilizzate. Non si vedono le "reti", ma quello è un optional che ho aggiunto dopo :D
http://img516.imageshack.us/img516/4284/im000171ws8.jpg
http://img106.imageshack.us/img106/2865/im000170gs7.jpg
http://img436.imageshack.us/img436/9181/im000169cn8.jpg

A presto
Bruce
Bruce Lee
Esperto
Esperto

Messaggioda pallino » gio dic 27, 2007 1:04 pm

Grazie Bruce, ti sei spiegato benissimo. Se riesco inizio questa sera, con i piedi appunto. Mi sono rotto di averli fradici e in più congelati!!! Provo senza "reti", non ho i piedi molto grandi, ho il 42, la spugna e della stessa misura. Provo, poi ti faccio sapere. A dimenticavo, grazie Bruce!!!!!
pallino
pallino
Esperto
Esperto

Precedente

Torna a Ionoforesi