FORUM IPERIDROSI ERITROSI ERITROFOBIA

Oggi è mar gen 23, 2018 1:18 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problema con jonomed drielle
MessaggioInviato: mer lug 18, 2007 10:38 am 
Non connesso
Principiante
Principiante

Ciao a tutti non frequento molto attivamente questo forum anche se lo seguo periodicamente per rimanere aggiornato.
Premetto che da quando ho comprato jonomed drielle la mia vita è cambiata.
Utilizzo questo strumento da circa 6 mesi e da circa un mese ho un problema:
ho notato un'assottigliamento dell'epidermide sopratutto nella zona dei polpastrelli con un conseguente arrossamento.
Utilizzo regolarmente crema di vasellina per isolare la parte più sensibile durante i trattamenti senza risolvere però il problema.
Successivamente ho utilizzato crema idratante e sospeso per 5 giorni le sedute sperando che la parte arrossata potesse rigenerarsi.
Ho ripreso poi tali sedute con voltaggi moderati max 4 mA, ma il problema non sembra risolversi.
Non volevo interrompere per più di 5 giorni le sedute in quanto la ripresa della sudorazione sarebbe troppo per me dopo averla sconfitta, quindi vorrei un consiglio su come posso agire.
Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Problema con jonomed drielle
MessaggioInviato: mer lug 18, 2007 2:59 pm 
Non connesso
Esperto
Esperto

ciao Bargiggia,
non ho capito bene...che cosa stai facendo il primo ciclo o uno di mantenimento?
Poichè usi la jonomed da qualche mese, presumo sia un ciclo di mantenimento e se è così, ho l'impressione che tu stia esagerando con le sedute. Arrossamenti e assottigliamenti potrebbero dipendere da ciò.
Quando si verificano problemi alla pelle che, presumibilmente, sono causati dalla iono biogna sospendere il trattamento per un pò e permettere così alla pelle di riprendersi e rigenerarsi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 19, 2007 12:41 pm 
Non connesso
Principiante
Principiante

Ciao Bruce Lee, grazie innanzitutto per avermi risposto così velocemente.
Io adesso faccio il mantenimento:
3-4 giorni con mezzora per mano per un tot. di un ora al dì a 3-4 mA al max, poi faccio 2-3 a volte anche 4 giorni di riposo, non mi sembra di fare delle sedute troppo violente comunque lascerò rigenerare la pelle.
Grazie della consulenza

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 19, 2007 3:40 pm 
Non connesso
Esperto
Esperto

mi sembra che ci sia qualcosa che non va, bargiggia.
Dopo il mantenimento dovrebbe esserci un periodo di asciutto di almeno 10 giorni, ma solitamente di più (io arrivo anche a 18/20), durante il quale la jonomed deve essere messa nella custodia e dimenticata e la pelle deve riprendersi e rigenerarsi. Tu fai i trattamenti di mantenimento ogni 3/4 giorni è normale che la pelle non ha il tempo di recuperare. Perché? dopo 3/4 giorni le tue mani riprendono a sudare? hai provato ad aspettare qualche giorno in più prima di riprendere il mantenimento?
Comunque fai troppa iono!!! Interrompi per un pò.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora