FORUM IPERIDROSI ERITROSI ERITROFOBIA

Oggi è mer apr 25, 2018 7:45 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Iono mano/piede - piede/mano
MessaggioInviato: gio giu 28, 2007 11:14 am 
Non connesso
Principiante
Principiante

Ragazzi, or ora mi è venuta questa idea (magari era già venuta a qualcun altro prima :roll: ).

Visto che una delle scocciature principali del dri*nic è quella di avere entrambe le mani occupate...secondo voi, è possibile (fa ugualmente effetto) fare contemporaneamente una mano e un piede e l'ora successiva un piede e una mano?

in questo modo si avrebbe almeno una mano libera... :roll:

a logica non credo ci siano controindicazioni (...solo...che non ci ero mai arrivata...) :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 28, 2007 11:33 am 
Non connesso
Esperto
Esperto

Ciao born to run.
Come ti ho scritto ho spostato il tuo messaggio da iperidrosi a ionoforesi... :wink:
Non sono un esperto, ma ho già letto una proposta simile...il problema sta nella diversa intensità di corrente necessaria per trattare mani e piedi e nella lunghezza del circuito elettrico che attraversa il corpo da mano a piede...ne risulta che il trattamento potrebbe essere poco efficace per i pirìedi, che necessitano di intensità di corrente più elevata...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 28, 2007 12:35 pm 
Non connesso
Principiante
Principiante

Grazie! deve essere successo qualcosa mentre scrivevo, perchè mi sono involontariamente scollegata, ma era mia intenzione scrivere in questa sezione.

Il dri*nic ha un funzionamente diverso dall'apparecchio che usi tu (a quanto ho capito).

Nel mio, la corrente passa attraverso un'unica mano e un unico piede, dalle dita al palmo (dita/pianta) e non da un arto all'altro.

Per questo consideravo indifferente fare anche una sola mano o un solo piede per volta. Però giustamente attendo riscontri.

Altrimenti provo! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 28, 2007 2:11 pm 
Non connesso
Esperto
Esperto

scusate, perchè? quale altro drio°ic c'è??
Io con il mio faccio mano e piede inieme, nel senso che sono 2 vachette separatissime e le posso usare alle intensità che voglio.
Per le mani uso un'intensità, per il piede la massima!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 28, 2007 3:26 pm 
Non connesso
Esperto
Esperto

eh eh eh, ragazzi non facciamo confusione :lol:
vi invito a leggervi il topic informativo: http://www.iperidrosi.org/viewtopic.php?t=20
In ogni caso il Drionic tratta un arto (mano o piede) alla volta.
I semiprofessionali (compreso lo jonomed) invece, due alla volta(mano-mano, piede-piede, mano-piede).

Ultima modifica di Bruce Lee il ven giu 29, 2007 12:59 am, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 28, 2007 5:00 pm 
Non connesso
Principiante
Principiante

Bruce Lee ha scritto:
eh eh eh, ragazzi non facciamo confusione :lol:
vi invito a leggervi il topic informativo: http://www.iperidrosi.org/viewtopic.php?t=20
In ogni caso il Drionic tratta un arto (mano o piede) alla volta.
I semiprofessionali (compreso lo jonomed) invece, due alla volta(mano-mano, piede-piede, mano-piede).

scusami se aggiungo una precisazione.
Il dri*nic (almeno quello che ho io) tratta 2 arti alla volta, ognuno in modo indipendente. La corrente viene scaricata solo sulla zone della mano (dalle dita al palmo) senza passare da un arto all'altro. Ma gli apparecchi sono 2.
Allego foto.
http://www.elettromedicali.it/product_50.html (è il primo sito che ho trovato in internet)

Per questo mi ponevo la domanda, visto che agisce in modo esclusivamente locale, se è possible gestire una mano e contemporaneamente un piede.

p.s. ho letto che esiste anche la iono per la sudorazione ascellare. lo metto in evidenza, ma non so se se ne è già parlato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 29, 2007 12:44 am 
Non connesso
Esperto
Esperto

Riassumerei così: la seduta mano-piede è possibile sia con il Drionic che con i semiprofessionali (come lo Jonomed), ma mentre con il primo ha un senso, in quanto c'è la possibilità di differenziare le tensioni per vaschetta, con i semiprofessionali ciò non è possibile e quindi è sconsigliabile in quanto con la mano non riusciremmo a sopportare l'intensità sopportata dai piedi. Io, per esempio, con i piedi sopporto i 20 mA, con le mani a stento raggiungo gli 8 mA.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora