FORUM IPERIDROSI ERITROSI ERITROFOBIA

Oggi è lun gen 22, 2018 7:20 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: una mia curiosità
MessaggioInviato: gio giu 28, 2007 12:41 am 
Non connesso
Esperto
Esperto

scusate questo topic probabilmente di scarso interesse x la "comunità", ma mi chiedevo se avete deciso di provare con la iono perchè gli antitraspiranti non hanno funzionato o perchè risulta essere una terapia migliore (dal punto di vista del risultato, del trattamento ecc....).

Io, dopo anni e anni in cui non volevo fare nulla, sono partita con gli antitraspiranti e per ora sono ferma a questa soluzione, ma intanto mi informo sugli altri rimedi e così mi interessava sapere perchè avete optato x la iono.

Da perfetta ignorante in materia (non conosco l'apparecchio, nè il suo funzionamento) non mi sembra semplicissimo come trattamento considerando anche il costo di acquisto della macchina e quindi la mia curiosità x la vostra scelta aumenta.

Grazie x qualsiasi vostra risposta!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 28, 2007 12:58 am 
Non connesso
Principiante
Principiante

Ciao.
prima della iono non avevo mai utilizzato antitraspiranti (non quelli che citate qui). Solo 1 "iper [email protected] fresh" mi sembra questo il nome. con nessun risultato.

Alla iono ci sono arrivata, dopo aver "rotto" (letteralmente) tanto il mio medico, fino a farlo documentare sulle possibili soluzioni.

col [email protected] mi sono trovata bene a livello di risultati: asciutto totale per 3 settimane con 7 ore (1 al giorno) di terapia.

i problemi riscontrati:
- fortissimi dolori (durante la iono) alle lesioni che si procuravano
- antiestetiche crosticine (come punte di brufoletti) sul polso e sui contorni esterni della mano (nel punto in cui, immergendo la mano, arrivava il bordo dell'acqua)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 28, 2007 10:33 am 
Non connesso
Esperto
Esperto

Ciao antigone.
Io, come hai letto, uso con successo perspirex per le ascelle e antihydral per mani e piedi. Per le ascelle tutto ok.
La mia curiosità nel provare la iono è dovuta al fatto che uso tantissimo mani e piedi perchè pratico capoeira (arte marziele acrobatica brasiliana che si fa a piedi scalzi), suono percussioni e faccio free climbing e alpinismo...e antihydral, sebbene funzioni (mi asciuga), provoca fastidiosi effetti collaterali.
La iono mi incuriosisce anche perchè ho letto esperienze mediamente positive, alcune delle quali riportavano addirittura diminuzione nel tempo dell'iper (cosa che con gli antitraspiranti non si verifica) e addirittura casi di guarigione completa.
Ultimo ma non ultimo sono curioso di natura e mi attirano le sfide (nel caso della iono mi spaventa la costanza necessaria per effettuare le sedute...essendo per natura incostante...e per questo mi sfiderò per migliorare).
Sono stato molto indeciso (circa un anno), ma alla fine non ho saputo resistere... :lol:
Se ti interessa la mia esperienza...
http://www.iperidrosi.org/viewtopic.php?t=1237 :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 28, 2007 11:45 am 
Non connesso
Esperto
Esperto

Grazie per le vostre risposte!!!!

A Bylbo: x effetti collaterali dell'antidrahl intendi la pelle gialla e screpolata? Ero convinta che fossero molto lievi come entità, invece mi sembra di capire che siano mooolto fastidiosi :roll:

Bè, io penso rimarrò ancora sugli antitraspiranti, l'idea della corrente che passa attraverso il mio corpo mi inquieta un pochino....

Spero proprio che la iono funzioni, in bocca al lupo e vinci la tua sfida mi raccomando!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 05, 2007 5:32 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

La iono rimane indubbiamente, per lo meno nel mio caso, il metodo più efficace e duraturo (circa 25 giorni di asciutto e quasi contro i 10-12 di un antitraspirante), e quello che rovina meno le mani. Detto questo, anch'io mi sono trovata molto bene con antihydral, specie nel periodo invernale, tanto da sospendere del tutto la iono. La quantità di tempo risparmiato compensa di sicuro gli effetti spiacevoli dell'antitraspirante.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 05, 2007 9:40 pm 
Non connesso
Esperto
Esperto

è da poco che ho iniziato con la iono e i risultati sono assolutamente eccezionali, nelle giornate piu calde avute a giugno ho avuto mani asciutte per 21 giorni e umide solo al bordo della zona trattata. immagino che d'inverno sarà ancora meglio. spero che questa magia duri a lungo. non avendo nessun tipo di effetto collaterale non vedo il motivo di passare ad altra soluzione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 05, 2007 10:29 pm 
Non connesso
Esperto
Esperto

Ciao antigone. Gli effetti collaterali di antihydral sono sicuramente fastidiosi, ma dipende dall'uso che fai delle mani...nel mio caso erano abbastanza pesanti...per ora la iono procede bene...i risultati iniziano ad arrivare e, anche se ti devi un po' abituare alla corrente, le mani sono perfette... :wink:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora