FORUM IPERIDROSI ERITROSI ERITROFOBIA

Oggi è lun gen 22, 2018 1:13 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: sudorazione compensatoria
MessaggioInviato: mar apr 19, 2011 10:36 am 
Non connesso
Principiante
Principiante

ciao a tutti..
sono un ragazzo di vent'anni k da sempre soffre di iperidrosi ascellare, l'anno scorso vedendo una pubblicità di un antitraspirante ho deciso di provare..i risultati sono stati ottimi all'inizio ma appena è cominciato il vero caldo ho cominciato a manifestare una fastidiosissima sudorazione compensatoria al tronco e a livello inguinale...ma proprio tanto...alla fine mi mancava quasi la mia vecchia sudorazione...ora la domanda k mi faccio è questa...con il botox rischierei di avere gli stessi problemi??

è bellissimo sapere k c'è altra gente con il mio stesso problema disposta a condividere le proprie esperienze...
grazie in anticipo a tutti..

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: sudorazione compensatoria
MessaggioInviato: dom apr 24, 2011 2:10 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

Si si, stessi rischi di compensatoria, qualsiasi sia il mezzo che utilizzi per bloccare l'iperidrosi.

Profilo  

MessaggioInviato: lun apr 25, 2011 7:04 pm 
Non connesso
Principiante
Principiante

quindi siamo fregati?
qualsiasi cosa utilizzi salta fuori la compensatoria...!

Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 02, 2011 11:45 am 
Non connesso
Novizio
Novizio

ciao . ho letto i vostri mes, ........riguardo alla sud. compensatoria a me non e' successo
Ho fatto il trattamento al botulino ascellare e per tre mesi non ho sudato, ma nello stesso tempo non e' uscito da una altra parte.
Oltre alle ascelle, soffrivo di rossore al viso e sudorazione facciale..........ho cercato di studiarmi, di capire i perche ( tenete presente che l'iperidrosi e' una disfunzione del sistema nervoso autonomo, in poche parole e' una disautonomia.......va' per conto suo...) cercando di studiarmi ho notato che il rossore e il sudore facciale era collegato a un battito cardiaco accellarato, tachicardia..........cosi ho fatto una visita cardiologica e prendendo dei betabloccanti, in piccole dosi.......non divento piu' rosso e ho risolto il problema della sudorazione al viso

un saluto . tirso

Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 02, 2011 9:28 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

io ho fatto ionoforesi a mani. ora ho le mani asciutte ma è aumentata la sudorazione alle ascelle. molti dicono che quando si blocca la sudorazione alle mani, diminuisce anche quella ai piedi. A me non è successo. E' tutto soggettivo.
La risposta ai vari trattamenti è soggettiva, così com'è soggettiva la compensatoria.
tirso sei stato moooolto fortunato

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 06, 2011 6:06 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

Beh, ti rispondo per quanto riguarda la sudorazione facciale (il mio problema) e ti dirò...io da quando sono tornato a fare attività fisica in palestra, ho notato dei miglioramenti incredibili...cioè si è ridotta tantissimo...cmq ora sono andato dal dermatologo che mi ha detto di fare delle analisi del sangue e altre analisi prima di procedere...vedremo!

P.s. conny ti ho inviato un mex su facebook ma non mi hai mai risposto :)

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 21, 2011 9:40 pm 
Non connesso
Veterano
Veterano

Ciao Poseidon,
per quanto riguarda la "compensatoria", temo che, dato che il corpo da qualche parte deve pur sudare, sia difficile pensar di eliminarla...
Cioè, per ridurre l' "iper" senza soffrir di "compensatoria", secondo me dovresti pensar a un qualcosa di più "strutturale", andando ad agire a livello psicologico, oppure a livello di stile di vita (esempi ti posson venire dall'attività sportiva di robertofor, o la dieta proposta da Donald).
Questo naturalmente a meno che la tua "iper" non sia "secondaria": un test che tipicamente si può fare è quella della tiroide.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora