FORUM IPERIDROSI ERITROSI ERITROFOBIA

Oggi è dom dic 17, 2017 1:26 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven giu 06, 2008 1:07 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

La mia esperienza:

- Dove: Ascelle
- Quantità: 50 unità di botox
- Effetti collaterali e/o transitori: Nessun dolore alle braccia o muscoli. Solo mi sembra che sia un filino aumentata la sudorazione del tronco...ma poca roba rispetto al problema iniziale.
- Risultato: Parziale. Purtroppo la sudorazione non è sparita del tutto, ma comunque è migliorata notevolmente...Mentre prima sudavo maglietta, maglione e interno giacca lasciando i miei favolosi aloni, ora nei momenti più critici lascio un ridotto alone sulla maglietta e il maglione è poco poco umido.
- Durata: Non so, ho fatto il trattamento da poco..il medico mi ha detto 3 o 4 mesi per la prima seduta, facendone una seconda dovrebbe aumentare anche la durata.
- Presso quale centro ospedaliero: Ospedale Valduce - Como
- Costo: 36 euro e qualcosa di ticket
- Commento: Essendo la prima volta che facevo il trattamento e non sapendo come avrebbe risposto il mio fisico il medico ha voluto fare una dose "normale-leggera" dicendo che si è sempre in tempo ad aumentarla se gli effetti non sono totali o poco duraturi. Nel complesso direi che posso essere soddisfatta...non ho l'asciutto totale, ma quasi...sono speranzosa, magari aumentando un pochino la dose la prossima volta riuscirò ad avere l'effetto pieno!!

Profilo  

MessaggioInviato: gio giu 19, 2008 2:29 pm 
Non connesso
Novizio
Novizio

Mani : palmo e sul dorso della punta delle dita

- 1 seduta di circa 30 minuti

- Dose: 2 fiale da circa 1/2 ml ma non so le unità

- Dove : Milano, privato, 600 euro

- Dolore : :cry: moltissimo, mi scivolavano le lacrime e ho dovuto far fermare il medico più volte, lui diceva che non si può usare nè anestesia nè ghiaccio, perciò ho stretto i denti più che potevo.

- Effetti negativi : lividi più o meno estesi per circa una settimana, nessuno intorpidimento muscolare

- Effetti positivi : a 6 gg dimunuzione della sudorazione del 70% sul palmo e sul dorso, tranne momenti di caldo esagerato o di stress dove sudo al 50%.

Sinceramente la sera dell'intervento sono tornata a casa così distrutta dal dolore che ho addirittura pensato di non voler ripetere mai più indipendentemente dall'effetto, ora che inizio a dimenticare il dolore provato sono contenta, anche se non ho risolto al 100% mi sta aiutando ad affrontare il quotidiano. :)

Aggiungo che prima di rivolgermi ad un privato (segnalato dal mio medico curante), ho fatto un giro di telefonate alle strutture pubbliche di Milano, l'unico disponibile è il S. Raffaele in regime privato al costo di 800 euro.

Ciao e in bocca al lupo a tutti. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 23, 2008 7:36 am 
Non connesso
Novizio
Novizio

faccio una breve incursione dal forum sull'ETS.
a causa di ben due interventi che hanno generato più recidive e di una notevole compensatoria sono stata costretta a ripiegare sul botulino.
ecco la mia esperienza:

luogo: ascelle ed inguine

quantità: n. 2 bocette (non ricordo la quantità)

durata: circa 30/40 minuti

controindicazioni: scarso dolore e nessun postumo

efficacia: buona, la sudorazione all'inguine, che si è sviluppata quale conseguenza della compensatoria da ETS, è diminuita anche se non è sparita del tutto. La cosa fastidiosa è che se fa caldo ho comunque la sensazione di sudare anche se questo non avviene.

costo: € 900,00 presso medico privato a Merano.

ciao a tutti
Lara

Profilo  

MessaggioInviato: lun set 08, 2008 1:51 pm 
Non connesso
Novizio
Novizio

ciao a tutti, sono nuovo, aggiungo anche la mia esperienza :PppPPppP

sono alla 4 sessione di infiltrazioni (la 4, in corso). 4 palmari, 4 alle ascelle, e una alla fronte. la prima nel dicembre 2003.

- alla fronte solo una volta, non ne ho avuto più bisogno.
- le mani non sono mai tornate a sudare come prima, dopo un anno posso dire che tornano al 60% della sudorazione anteriore al primo trattamento. tra questa sessione e quella precedente sono passati due anni, ho dovuto saltare un anno perchè ero fuori.. ma non mi ha creato particolari problemi, anche se la sudorazione è tornata dopo circa un anno... cavolo devo dire che sapere che comunque c'è una soluzione, aiuta molto a saper affrontare il problema.

- alle ascelle la rifarò, anche se anche in questo caso ho visto nettamente dei miglioramenti. magari sarà l'ultima volta :P

- trattamenti fatti all'umberto i di roma, la dottoressa che se ne occupa è davvero una persona squisita, eanche con i tecnici e chi mi faceva le infiltrazioni mi sono trovato benissimo.. mentre mi bucherellavo certe chiacchierate :D e mai nessuno ha mostrato segni di stanchezza o irritazione, nonostante penso sia faticoso fare tutte quelle infiltrazioni, che pazienza ;)

- dolore, con il ghiaccio davvero poco. solo in alcuni punti un po' più fastidioso, ma si sopporta, soprattutto conoscendone i vantaggi...

- costo, mi pare 70-100 (scusate, non ricordo bene) euro per le varie visite pre-trattamento. ora mi sa si pagano anche quelle post-trattamento, ancora devo farle non sono sicuro.. immagino sarà lo stesso costo orientativamente. colpa dei tagli alla sanità, il botulino costa tanto...

- dovremmo interessarci tutti un po di +, va a fiire che con tutti sti tagli, diventerà sempre + proibitivo.. c'è una onlus che fa campagne di informazione, congressi ecc.. dovremmo partecipare.. ero iscritto ora ci torno. non prendetela come pubblicità che io non ci guadagno proprio niente, è che vedo è un tema che sta davvero a cuore a chi se ne occupa, e se non li sosteniamo noi.. chi lo fa???? per il nostro bene d'altronde

ciau!

Profilo  

MessaggioInviato: dom ott 19, 2008 6:11 pm 
Non connesso
Principiante
Principiante

Ciao a tutti! Dopo quasi 4 settimane dal trattamento posso darvi i miei responsi!

- Eta: 25

- Luogo: Mani

- Quantità: circa 90 unità

- n. sedute: 1

- Effetti collaterali e/o transitori: Nessuno. Solo un "ridicolo" reticolo rosso/bluastro (causa pennarello indelebile filtrato nei buchi) durante la prima settimana

- costo complessivo: 300€

- presso quale centro ospedaliero: Policlinico di Ponte San Pietro (Bergamo)

Vi posso dire che nella zona centrale del palmo son praticamente sempre asciutto! Sulle dita e nelle aree marginali della mano invece continuo a sudare, anche se meno. Queste ovviamente son le zone in cui sono state effettuate meno inieizioni! La prossima volta vedrò se posso aumentare il dosaggio in queste zone! Cmq, su di me, sembrerebbe funzionare!

Profilo  

MessaggioInviato: dom giu 14, 2009 6:45 pm 
Non connesso
Principiante
Principiante

Ciao a tutti..anche io da circa 3 settimane ho fatto le iniezioni di botulino per mani e ascelle (le ascelle non mi sudavano tanto, ma il dottore l'ha fatto per farmi pagare solo una delle 4 boccette utilizzate)

- Luogo: Mani e ascelle

- Quantità: 3 boccette mani, 1 alle ascelle

- Effetti collaterali e/o transitori: Nessuno, solo un bel po' di male nel farlo (cmq sopportabile anche se quando mi sono alzato ero bianco cadaverico :) )

- costo complessivo: quasi 500€

- presso quale centro ospedaliero: Ospedale di Zingonia (Bergamo)

Nessun effetto collaterale, ma onestamente anche praticamente nessun miglioramento..le ascelle (che già prima non sudavano tanto) adesso sono perennemente asciutte, ma le mani se fa caldo sudano eccome e le goccioline si formano ancora, se c'è stato un miglioramento è abbastanza trascurabile purtroppo. :(
Consigli? posso fare qualcosa? dovrei sentire il dottore che mi ha fatto le iniezioni secondo voi?
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 15, 2010 11:17 am 
Non connesso
Principiante
Principiante

Ciao a tutti ragazzi...sono lieta di raccontarvi, finalmente, la mia esperienza con il botox effettuato 4 giorni fa:
- Eta: 24

- Luogo: Ascelle

- Quantità: non mi ricordo di preciso ma il dottore mi ha detto che la quantità era quella che si somministra di solito la prima volta...

- Effetti collaterali e/o transitori: Nessuno. Solo un leggero bruciore in alcune parti quando veniva iniettato il liquido e ieri lieve dolore muscolare alle gambe.

- costo complessivo: 450€

- presso quale centro ospedaliero: Ospedale Vittorio Emanuele (Catania)

Ragazzi consiglio a tutti i malati di iper di sottoporsi al botulino(almeno per la zona ascellare), vi giuro che fa miracoli, dal secondo giorno avevo già le ascelle asciutte asciutte in ogni situazione...mi sembra un sogno dal quale non vorrei mai svegliarmi...ho cominciato a comprate magliette di tutti i tipi da poter indossare quando vogliooooooooooo...la vita sembra sorridermi adesso e io mi sento bene finalmente!!!
Tra una settimana dovrò chiamare il medico che mi ha assistito per un eventuale "ritocco"...spero duri il più al lungo possibile...ragazzi devo dire che qualche giorno prima ero un pò spaventata ma mi sono fatta forza pensando ai benefici del post iniezioni...ci vuole solo un pizzico di coraggio!!!è una soluzione comoda anche perchè non mi ha lasciato nessun segno sotto le ascelle, ma proprio zero, indolore (vi consiglio di applicare la cremina anestetica) ed efficaceeeee...l'unica pecca è il costo elevato ma vi giuro che se riesco a stare bene per sei o addirittura NOVE mese, faccio di tutto per pagarmi le iniezioni...un abbraccio asciutto a tutti voiiii :) :)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora