FORUM IPERIDROSI ERITROSI ERITROFOBIA

Oggi è lun dic 11, 2017 5:01 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Terapia / 3° volta
MessaggioInviato: mar feb 06, 2007 9:29 am 
Non connesso
Novizio
Novizio

ascelle
quantità: 1 boccetta
n. sedute: 1
arco di tempo globale per fine terapia: 20 minuti
effetti collaterali e/o transitori: nessuno
durata dell'effetto terapia: 1° terapia 9 mesi / 2° terapia 11 mesi
costo complessivo: 350€
presso quale centro ospedaliero: medico privato a Merano (BZ)
commento: prima della terapia il sudore raggiungeva livelli altissimi, estate ed inverno (maglie e camicie bagnate fino ai gomiti e fino alla cintura!).Dopo la prima terapia, la sudorazione era ancora presente, ma in maniera davvero leggera e per niente imbarazzante, un'altra vita. Il secondo anno è stata quasi completamente assente per 10 mesi, anche nel periodo estivo. Dopo 10 mesi ho ricominciato a sudare nuovamente, ma in maniera decisamente meno intensa che prima del trattamento. Nessuna sudorazione compensatoria a mani, piedi, schiena. Nessun problema con cattivo odore.
Ora, ad 1 settimana dalla terapia, completamente asciutta.

Profilo  

MessaggioInviato: mer dic 12, 2007 4:50 pm 
Non connesso
Novizio
Novizio

Buongiorno a tutti!
Ecco la mia esperienza:
tipologia iperidrosi: ascellare
da quanto tempo: almeno 10 anni
prodotti provati: un sacco di antitraspiranti, dai più noti ai meno noti; scarsissimi risultati, soprattutto a causa delle insopportabili (almeno per me) irritazioni che mi causavano
dose somministrata: 50ml totali (quindi circa 25 per ascella); circa 10 iniezioni per ascella
dolore: sopportabilissimo (previo anestetico locale)
tempo: 20 minuti per l'anestetico; 15 minuti circa per le iniezioni
struttura: privata (ahimè, non sapevo che ci si potesse rivolgere a strutture convezionate :oops: )
costo: 380 euro :evil:
durata: adesso, dopo 3 mesi da favola (niente sudore, neppure sotto stress :mrgreen: ) inizio lentamente a sudare. Non nascondo che sono un pò inc...ata perchè la doc mi aveva pronosticato 6-8 mesi di durata
effetti collaterali: nessuno

E adesso che fare?
Mi sa che la dose era poca, soprattutto leggendo i vostri interventi...
Dovrò spendere 700 euro (100 ml, dalla chirurga plastica dove mi sono rivolta) e quanto dovrò attendere per una nuova dose?

Grazie a tutti: senza di voi non avrei mai scoperto che l'iperidrosi si può anche combattere!

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 24, 2008 12:14 pm 
Non connesso
Principiante
Principiante

ascelle
quantità N.P.
n. sedute 1
arco di tempo globale per fine terapia 15 minuti
effetti collaterali e/o transitori un filo di sudorazione generale aumentata rspetto alla media, ma solo in casi estremi e di temperature molto alte o con molta umidità, o in momenti di forte stress
durata dell'effetto terapia 4-5 mesi al 100% poi scemando...cmq ridotto il "flusso" rispetto a prima della terapia
costo complessivo 300 euro circa (privato)
presso quale centro ospedaliero Ospedale Civico di Venezia

Era la mia "prima volta" col botulino dopo aver provato ogni genere di acido/antitraspirante esistente e sono rimasto davvero soddisfatto. Ho fatto le iniezioni a fine Maggio ed ho passato FINALMENTE dopo anni un'estate favolosa.
Anche ora che sono passati 9 mesi dal primo trattamento e la sudorazione è tornata praticamente al 100% della sua attività, il flusso è cmq leggermente inferiore a prima del trattamento.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Botulino 4° volta
MessaggioInviato: gio mar 06, 2008 4:57 pm 
Non connesso
Novizio
Novizio

ascelle
quantità: 1 boccetta
n. sedute: 1
arco di tempo globale per fine terapia: 20 minuti
effetti collaterali e/o transitori: nessuno
durata dell'effetto terapia: 1° terapia 9 mesi / 2° terapia 11 mesi / 3° terapia 11 mesi
costo complessivo: 390€
presso quale centro ospedaliero: medico privato a Merano (BZ)
commento: tra la 3° e la 4° seduta sono trascorsi 14 mesi. Per 11 mesi tutto tranquillo, poi l'effetto è pian piano svanito, è tornato il disagio e, come faccio da 4 anni, sono tornata a fare il trattamento. E' proprio un'altra vita!

Saluti!
Barbara

Profilo  

MessaggioInviato: mar mag 13, 2008 4:30 pm 
Non connesso
Principiante
Principiante

Ecco la mia esperienza al botulino:

- Eta: 19

- Luogo: Mani e Ascelle

- Quantità: 150 unità, (credo la massima)

- n. sedute: 1 + 1 di correzzione

- Effetti collaterali e/o transitori: Allora premetto che l'effetto nn mi ha durato nemmeno 1 settimana...E come effetto collaterale, ho notato che avevo praticamente perso quasi tutta la forza dalle mani(Avevo perso forza nella presa di oggetti, oppure nn riuscivo + ad aprire le bottiglie dell'acqua ecc...)...questa brutta cosa ha durato x circa 6 mesi, fino a quando ho deciso di fare esercizio x ripotenziare la muscolatura x le mani; Adesso è tornato tutto normale;

- costo complessivo: zero euro

- presso quale centro ospedaliero: Policlinico di Rimini

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 23, 2008 9:14 am 
Non connesso
Principiante
Principiante

- Eta: 20

- Luogo: Mani

- Quantità: 90 unità

- n. sedute: 1

- Effetti collaterali e/o transitori: Pochissima forza ai muscoli delle mani... difficoltà ad aprire le porte con le chiavi, aprire le bottiglie, tenere oggetti piccoli in mano .

- costo complessivo: circa 220 euro (convenzionato)

- presso quale centro ospedaliero: Ospedale Villa Sofia, Palermo

Ultima modifica di redflag2008 il ven mag 23, 2008 9:15 am, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora