FORUM IPERIDROSI ERITROSI ERITROFOBIA

Oggi è mer ott 18, 2017 4:37 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio giu 29, 2017 1:01 am 
Non connesso
Novizio
Novizio

Salve a tutti, sono una ragazza di 22 anni ed è dai tempi delle medie che soffro di un eccessiva sudorazione ascellare (sudo sempre, con il freddo, con il caldo, se sono sola, in compagnia ecc. ). Inutile dirvi quanto abbia sofferto e quanto ancora io soffra di questa cosa, scoprire l'esistenza di questo forum non sapete quanto mi abbia reso contenta. Ho sempre pensato di essere "sola" ad affrontare questo problema e, invece, grazie a questo forum, ho scoperto di non esserlo! :) Detto ciò, volevo affidarmi a chi magari a più esperienza di me sull'utilizzo di un buon antitraspirante. Io uso, ormai da anni, apaxil, ma ormai mi brucia troppo, dormire mi è difficilissimo con questo prodotto. L'ho anche sostituito con perspirex, ma il bruciore non è terminato. Vorrei provare quindi qualcosa che possa essere più adatto ad una pelle un po' più delicata: Ho sentito parlare di Odoban antitraspirante spray e Eucerin antitraspirante 72h. Qualcuno che li ha provati mi può dire come si è trovato?

Profilo  

MessaggioInviato: gio giu 29, 2017 9:22 am 
Non connesso
Pratico
Pratico

ciao, la tua sudorazione è localizzata solo alle ascelle?
Purtroppo non so aiutarti per quella zona, visto che stai cercando il tuo prodotto definitivo, posso consigliarti di dare uno sguardo a Sweat Stop:
http://www.sweat-stop.it/Shop-Antitrasp ... corpo.html
qua è indicata la soluzione "forte", cioè il fattore 13 con la presenza del 13% di cloruro di alluminio.
Quando lo usavo per la fronte i primi giorni dava pizzicore, non bruciore, poi i fastidi si attenuavano.
Per quanto riguarda l Eucerin ne sento sempre parlare bene ma non ho mai letto di una testimonianza di chi veramente l'ha provato.
Infine vorrei dirti di farti forza, lo so è banale ma pensa che non sei sola, io combatto dall'età di 16 anni (ora ne ho 31) ma con l'uso degli antitraspiranti ho ritrovato la serenità anche se a livello delle sopracciglia proprio non vuole funzionare e continuo a sudare da lì, ma pazienza, ricordando i vecchi tempi e alle fontanelle sulla fronte, sono contento così :D

Profilo  

MessaggioInviato: gio giu 29, 2017 1:55 pm 
Non connesso
Novizio
Novizio

Ciao Ice86, in primo luogo volevo ringraziarti sia per avermi risposto che per il tuo appoggio, anche a me da quando ho scoperto gli antitraspiranti, nonostante il problema si risolva soltanto in modo momentaneo, la mia vita è migliorata di molto e sto cercando ormai di convivere con questa cosa, sapere che non sono l'unica che vive questa situazione mi rincuora molto. Fortunatamente la mia sudorazione eccessiva é concentrata solo nella zona ascelle e il problema ormai è cercare un antitraspirante che non bruci così tanto come apaxil, così da dormire senza bruciore quando lo metto. Sweat stop contiene aloe vera, per questo non dovrebbe bruciare così tanto come Apaxil o Perspirex? Sapete per caso la quantità di cloruro di alluminio contenuta in apaxil? In modo da poter capire se il 13% contenuto in sweat stop sia sufficiente per la mia sudorazione.

Profilo  

MessaggioInviato: ven giu 30, 2017 9:19 am 
Non connesso
Pratico
Pratico

Spencer ha scritto:
Sweat stop contiene aloe vera, per questo non dovrebbe bruciare così tanto come Apaxil o Perspirex? Sapete per caso la quantità di cloruro di alluminio contenuta in apaxil? In modo da poter capire se il 13% contenuto in sweat stop sia sufficiente per la mia sudorazione.

L'Aloe Vera è lenitiva quindi dovrebbe servire proprio a non pizzicare, l'ho fatta aggiungere alla ricetta per la soluzione
galenica così testo questo famoso potere della aloe :D

Per quanto riguarda Apaxil non l ho mai provato, ma sul sito dove lo compri dovrebbe essere indicato il dosaggio o al massimo dovrebbe essere indicato sull'etichetta.

Per le ascelle direi di non andare troppo in alto con la %, è una zona delicata molto più della fronte... non so dirti quale sia più indicato per te perché non posso sapere il tuo tipo di pelle; purtroppo il tutto si riduce a un "prova e vedi che effetto fa"... è l'unica soluzione perché questi prodotti funzionano a soggetti, c'è a chi non risolvono niente e a chi basta una % minima per averne benefici.

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 03, 2017 9:34 pm 
Non connesso
Veterano
Veterano

Benvenuta Spencer! :smile:

Quoto Ice: gli effetti sono soggettivi. Per quanto riguarda i prodotti che dici: credo Odaban abbia più o meno la stessa composizione di Perspirex e Apaxil, cioè 20% cloruro d'alluminio, 20% alcol, 60% acqua. Tuttavia, non so dirti perchè (una qualche differenza ci dev'essere), ma non è detto che gli effetti dei tre prodotti siano gli stessi.
Ovviamente un prodotto che contiene il 13% di cloruro d'alluminio è più "soft", sia quanto a efficacia sia quanto a possibili effetti collaterali: sta a noi trovare il prodotto che fa per noi, e frequenza e durata di applicazione ottimali.

Abax

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora