FORUM IPERIDROSI ERITROSI ERITROFOBIA
http://www.iperidrosi.org/

Domande generali sul forum
http://www.iperidrosi.org/viewtopic.php?f=25&t=5542
Pagina 1 di 2

Autore:  Orange [ sab mag 20, 2017 5:42 pm ]
Oggetto del messaggio:  Domande generali sul forum

Ciao a tutti,
seguo il forum da diversi anni e e da qualche tempo mi sono iscritta anche se non sono una frequentatrice assidua :)
Vedo però con dispiacere che il forum non è più così popolato di contenuti come una volta, come mai? Se non ho capito male è stato rimpiazzato da pagine facebook, però tutte le pagine che si trovano su FB perdono il fattore anonimato.
Un'altra domanda che vi faccio, come mai non si trova più nessun cenno dell'ETS?
grazie e ciao a tutti!

Autore:  abax [ mar mag 23, 2017 10:53 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Domande generali sul forum

Cara Orange,

bentornata!

Purtroppo anch'io rimpiango l'era in cui il forum era più popolato e non ho nessuna intenzione di farmi Facebook. Ora figurati che per comunicare cogli operatori telefonici devo usare Twitter anzichè le mail, e per organizzare calcetti e cene usare What's App: è un mondo che non mi piace, ma non posso farci nulla... Poi una delle cause credo sia anche stata la scarsa presenza di noi mod, ma d'altronde è ovviamente una cosa che si fa nel tempo libero, quindi nessuno può dare garanzie in tal senso.

Quanto alle sezioni cancellate: tu ora chiedi di ETS e io ho appena risposto a un altro utente che chiedeva di Incontri; questo decise l'admin senza consultarsi con nessun altro...

Abax

Autore:  Orange [ sab mag 27, 2017 3:21 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Domande generali sul forum

Ciao Abax e grazie della risposta!
Condivido la tua amarezza e rinnovo un ringraziamento a voi moderatori e admin che negli anni avete aiutato a far crescere questo forum.
Spero che in un futuro torni ricco di informazioni a tutto tondo come un tempo.
Ho chiesto dell'ETS perchè so che è un argomento molto molto combattuto e mi sarebbe piaciuto leggere anche qui sia opinioni che esperienze. Non vi nascondo che sto cercando di farmi una cultura sull'argomento perchè non escludo che un domani io decida di operarmi ma sto facendo un percorso di approfondimento serio: ho letto decine e decine di siti in italiano, inglese e tedesco, tesi di laurea, abstract di pubblicazioni, ho parlato con più medici e venerdì sono stata da un chirurgo che lo pratica da 30 anni. Sarebbe bello che ci fosse ancora un confronto sereno (senza "sono tutti macellai" o "fallo senza pensarci").
Ecco l'ho detto e spero di non scatenare la furia del forum :D
un abbraccio!

Autore:  abax [ mer mag 31, 2017 9:20 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Domande generali sul forum

Cara Orange,

grazie delle belle parole! :smile:

Ai bei tempi del forum, si cercava di mettere nella sezione ETS un moderatore soddisfatto e uno insoddisfatto dell'intervento. Inoltre c'era un topic dove agli utenti operati era chiesto di dare info sull'esito del proprio intervento in maniera "standard".
Quello che emergeva cmq era che c'era sostanzialmente grande variabilità e imprevedibilità degli esiti, da tutti i punti di vista: risultato immediato, "compensatoria", "recidiva", effetti collaterali non dichiarati dai chirurghi e, nel caso di rimozione delle clip, possibilità di tornare verso la situazione iniziale.

L'argomento in effetti è molto sensibile, e comprendo la rabbia di chi si è operato senza esser stato messo al corrente di tutti i rischi. La posizione del forum è sempre stata: "è pericoloso, tendenzialmente non reversibile, ma in alcuni casi ha cambiato la vita in positivo a qualcuno, quindi fallo solo come ultima spiaggia".

Abbracci,

Abax

Autore:  Orange [ ven giu 02, 2017 9:44 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Domande generali sul forum

Capisco benissimo anch'io la rabbia dei pazienti che invece di aver migliorato la propria condizione si sono ritrovati con la vita rovinata e ricordo le esperienze molto diverse delle persone su questo forum. Peccato aver cancellato tutto, non voglio insistere ma sarebbe stato meglio continuare a parlarne piuttosto che censurare l'argomento con il rischio successivo che le persone interessate si facciano un'opinione superficiale tramite altri canali.
La mia sensazione inoltre è che la conoscenza del sistema nervoso simpatico e della reazione alla chirurgia sia molto aumentata negli anni, oltre alla tecnica chirurgica. Ci sono molti più studi e scambio di esperienze tra professionisti dati anche dalle tecnologie e da internet.
Con questo non dico via libera all'Ets anzi, ma un confronto è sempre positivo.
Ciao a tutti e buona festa della Repubblica

Autore:  Orange [ mar giu 13, 2017 3:17 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Domande generali sul forum

Scusate è da qualche giorno che i messaggi privati rimangono in "Messaggi in uscita" e non passano mai in "Messaggi spediti", ho scritto anche una mail di supporto ma non ho ricevuto risposta.
Sapete aiutarmi?

Autore:  Ice86 [ mar giu 13, 2017 9:27 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Domande generali sul forum

Orange ha scritto:
Scusate è da qualche giorno che i messaggi privati rimangono in "Messaggi in uscita" e non passano mai in "Messaggi spediti", ho scritto anche una mail di supporto ma non ho ricevuto risposta.
Sapete aiutarmi?


ecco perchè nessuno mi risponde :wall: :wall:

ho anche io lo stesso problema

Pagina 1 di 2 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
http://www.phpbb.com/