Festività

Domande, dubbi ed esperienze di chi soffre di Sudorazione eccessiva

Moderatore: luigi

Festività

Messaggioda asciughino » sab dic 24, 2016 2:39 pm

Buongiorno a tutti, spero di non andare off topic con questo post.
Le feste non sono un periodo facile per me, iper diffusa con facciale grave e palmare grave( tenuta molto bene a bada dalla iono) e mangiare in gruppo é per me la cosa più difficile in assoluto.
Arrivo subito al punto del post: quando scoprii il forum più di 8 anni fa ero iper da neanche un anno, e da allora quando soffro per l'iper so di non essere solo. So che qualcuno da qualche parte passa quello che sto passando io. Quell'angoscia legata a una sorte consueta e apparentemente ineluttabile.
Ora, io non so come avrei fatto senza questo forum, mi ha accolto, informato, offerto spunti, aiutato a impostare al meglio la iono e altre terapie, regalato tanti sorrisi empatici.
Quindi colgo l'occasione per ringraziare lo staff e gli utenti e augurare a tutti Buone feste ma soprattutto un 2017 catartico e pieno di iniziativa.
Auguri
Alessandro/Asciughino
asciughino
Esperto
Esperto

Re: Festività

Messaggioda Fahren » sab dic 24, 2016 9:04 pm

Bellissimo messaggio! Grazie di cuore e tanti auguri anche a te e agli altri utenti del forum!
Fahren
Principiante
Principiante

Messaggioda abax » gio dic 29, 2016 11:19 pm

Ciao Asciughino!

Mi fa piacere che lo sforzo di chi creò questo forum e (tra cui mi metto anch'io) dei vari moderatori che si sono succeduti negli anni abbia portato dei risultati! Spero che, o qui o in altri luoghi virtuali, iperidrotici ed eritrofobici possano sempre trovare un luogo che gli dia quello che hai espresso così bene tu.

Buon anno a te e a tutti!

Abax
"United we stand, divided we fall"
"It is not our differences that divide us. It is our inability to recognize, accept, and celebrate those differences" (Audre Lorde).
abax
Veterano
Veterano

Messaggioda drops » mer gen 04, 2017 2:10 pm

asciughino ha scritto:Buongiorno a tutti, spero di non andare off topic con questo post.
Le feste non sono un periodo facile per me, iper diffusa con facciale grave e palmare grave( tenuta molto bene a bada dalla iono) e mangiare in gruppo é per me la cosa più difficile in assoluto.
Arrivo subito al punto del post: quando scoprii il forum più di 8 anni fa ero iper da neanche un anno, e da allora quando soffro per l'iper so di non essere solo. So che qualcuno da qualche parte passa quello che sto passando io. Quell'angoscia legata a una sorte consueta e apparentemente ineluttabile.
Ora, io non so come avrei fatto senza questo forum, mi ha accolto, informato, offerto spunti, aiutato a impostare al meglio la iono e altre terapie, regalato tanti sorrisi empatici.
Quindi colgo l'occasione per ringraziare lo staff e gli utenti e augurare a tutti Buone feste ma soprattutto un 2017 catartico e pieno di iniziativa.
Auguri
Alessandro/Asciughino

Come ti capisco!

Mangiare in gruppo anche per me è un incubo. E con gruppo intendo anche in due.

Immagino avrai anche tu tutta una serie di espedienti per cercare di nascondere o contenere le varie crisi.

Io negli ultimi 12 mesi ho avuto esperienze completamente diverse l'una dall'altra.

Sono riuscito a sudare in un pranzo a due in un ristorante con aria condizionata a palla. Ma sono anche riuscito a rimanere super asciutto in un ristorante molto affollato e con termosifoni accesi.

Eventi che hanno confermato che, almeno nel mio caso, la componente psicologica é fondamentale.

In bocca al lupo!
drops
Esperto
Esperto

Messaggioda drops » mer gen 04, 2017 2:14 pm

abax ha scritto:Ciao Asciughino!

Mi fa piacere che lo sforzo di chi creò questo forum e (tra cui mi metto anch'io) dei vari moderatori che si sono succeduti negli anni abbia portato dei risultati! Spero che, o qui o in altri luoghi virtuali, iperidrotici ed eritrofobici possano sempre trovare un luogo che gli dia quello che hai espresso così bene tu.

Buon anno a te e a tutti!

Abax

E' verissimo, questo forum é una gran cosa!

Purtroppo non ho molto tempo libero e partecipo poco. Ma, appena ho cinque minuti, vengo a leggere i messaggi e, se posso, rispondo a qualcuno.

Grazie ad internet, chi soffre di iperidrosi non é piu' solo.

Ricordo di essere stato tra i primi a pubblicare foto e istruzioni del Drionic su internet... non mi ricordo nemmeno quanti secoli fa :wall:

All'epoca non c'era quasi nulla in rete.

Oggi ci sono i forum, i gruppi di facebook (se non erro, visto che non sono un utente di facebook), articoli, siti interi dedicati a questo problema

e, chissá, magari un giorno ci sará anche una soluzione definitiva al problema

grazie a tutti quelli che hanno creato questo forum e che lo mantengono vivo

ciao e buon anno
drops
Esperto
Esperto

Messaggioda abax » gio mar 02, 2017 9:59 pm

drops ha scritto:Oggi ci sono i forum, i gruppi di facebook (se non erro, visto che non sono un utente di facebook), articoli, siti interi dedicati a questo problema

e, chissá, magari un giorno ci sará anche una soluzione definitiva al problema

Beh, in attesa della soluzione definitiva, ne approfitto per una riflessione, che ho già fatto e credo rifarò. Io, come te, non sono su Facebook, non sono un "millennial" e non amo il modo di comunicare odierno. Siccome però il mondo (della comunicazione, appunto, in questo caso) va avanti, pare che i forum stiano diventando obsoleti. A parte problemi contingenti (dovuti anche alla difficoltà di admin e mod di essere presenti, attacchi spam e problemi tecnici), il fatto che il forum si sia spopolato credo sia dovuto anche al fatto che ora ci sono alternative che consentono di comunicare più rapidamente.
L'unica cosa che mi auguro è che si riesca in qualche modo (anche se non so come) a "lasciare in eredità" il patrimonio di conoscenze di questo forum alle nuove piattaforme...

Abax
"United we stand, divided we fall"
"It is not our differences that divide us. It is our inability to recognize, accept, and celebrate those differences" (Audre Lorde).
abax
Veterano
Veterano

Messaggioda Daniel89 » sab gen 13, 2018 12:57 pm

Ciao, come sono andate le feste quest'anno?
Daniel89
Pratico
Pratico

Prossimo

Torna a Iperidrosi