fidanzarsi con iperidrosi

Domande, dubbi ed esperienze di chi soffre di Sudorazione eccessiva

Moderatore: luigi

fidanzarsi con iperidrosi

Messaggioda dario » lun apr 18, 2016 6:08 pm

Salve a tutti. Soffro di iperidrosi palmare,ascellare e plantare. A causa di questa "condizione" non ho mai avuto una ragazza, vorrei sapere se secondo voi è possibile fidanzarsi con l'iperidrosi (soprattutto quella palmare la più invalidante es. stare mano nella mano sarebbe impossibile). Qualcuno di voi è riuscito a fidanzarsi? E soprattutto cosa dire alla ragazza riguardo questa eccessiva sudorazione?
dario
Principiante
Principiante

Re: fidanzarsi con iperidrosi

Messaggioda abax » sab apr 23, 2016 9:43 pm

Benvenuto Dario! :smile:

Sì, è possibile. Ovviamente ogni caso (ad es., quanto a gravità) è diverso dagli altri. Io alla mia ragazza avevo detto tutto; in realtà nel mio caso quel che m'impedisce di avere una donna sono profonde sensazioni di vergogna e di essere sbagliato messemi in testa dai miei genitori e da cui non riesco a liberarmi.

Abax
"United we stand, divided we fall"
"It is not our differences that divide us. It is our inability to recognize, accept, and celebrate those differences" (Audre Lorde).
abax
Veterano
Veterano

Messaggioda dario » gio apr 28, 2016 3:30 pm

Grazie della risposta abax. Ma tu che tipo di iperidrosi hai, e come l'ha presa la tua ragazza?
dario
Principiante
Principiante

Messaggioda drops » gio apr 28, 2016 4:13 pm

certo che é possibile

io ho sempre scelto di spiegare subito il problema alle persone con cui stavo (sto)

se una persona ti vuole davvero bene, non darà alcun peso alla tua iperidrosi

ciao

ps: io ho una iperidrosi grave e generalizzata
drops
Esperto
Esperto

Messaggioda abax » ven apr 29, 2016 10:22 pm

Credo la risposta di Dario sia più importante della mia, perchè la mia (almeno rispetto a quanto leggo sul forum) "iper" si può considerare lieve, anche se un po' ovunque (viso, mani, piedi e ascelle; poi vabbè, sudo più degli altri facendo sport). A supporto di quanto dice, sottolineo che nascondere la cosa anche alle persone a cui siamo più vicini non può che aumentare lo stress.

A me capitò di sudare dalla fronte mangiando il dolce a casa sua, davanti ai "suoi"; all'epoca mi facevo più problemi (non mi asciugavo collo Scottex). Lei, se posso dire così, era "dalla mia parte"...

Abax
"United we stand, divided we fall"
"It is not our differences that divide us. It is our inability to recognize, accept, and celebrate those differences" (Audre Lorde).
abax
Veterano
Veterano

Messaggioda Orange » gio ott 13, 2016 9:14 pm

Iperidrosi palmare e plantare da sempre. Felicemente innamorata da 8 anni e da qualche mese anche sposata. C'è ovviamente possibilità, come tutte le altre persone, di avere una vita normale. Io penso che a volte darci troppo peso non fa che aumentare l'insicurezza, non pensiamoci troppo e cerchiamo di vivere la nostra vita come gli altri.
Orange
Principiante
Principiante

Torna a Iperidrosi