Sudorazione eccessiva Schiena

Domande, dubbi ed esperienze di chi soffre di Sudorazione eccessiva

Moderatore: luigi

Sudorazione eccessiva Schiena

Messaggioda Lory98 » mar mag 31, 2016 12:21 am

Ciao a tutti, mi chiamo Lorenzo e ho 18 anni, sin da piccolo ho sempre sudato molto più degli altri.
Ho un gran problema, sudo troppo sotto le braccia, e dietro la schiena, le magliette diventano come una spugna....
Anche solo camminando sudo molto,non ho mai visto una persona sudare come me.
Ora che è in arrivo l'estate diventa un'incubo, sudore in quantità, nel weekend vado a ballare con amici in discoteca, ma vi lascio immaginare ...., basta che mi muovo un pò e inizio a sudare dietro la schiena e alle ascelle.
Non so che fare, c'è qualche farmaco che fa smettere di sudare?
Mia mamma è andata in farmacia per comprarmi un antiperspirante ma gli hanno detto che fa male, e quindi ha deciso di non comprarmelo.
Mi sento in imbarazzo quando scendo con amici/amiche,tutti asciutti tranne me. :cry: :(
Lory98
Novizio
Novizio

Re: Sudorazione eccessiva Schiena

Messaggioda drops » ven giu 10, 2016 11:24 am

ciao Lorenzo.

Il tuo problema é molto comune e in questo forum troverai tante informazioni molto utili.

E' importante che i tuoi genitori siano a conoscenza del problema e che provino ad aiutarti.

Non esiste un rimedio assoluto che vada bene per tutti.

Ognuno di noi reagisce in maniera diversa ai vari trattamenti.

Il consiglio é quello di provare tutti i rimedi che sono al momento disponibili, a parte l'operazione che io sconsiglio vivamente a chiunque.

Prova a leggere le varie sezioni del forum e troverai tante informazioni.

Gli antitraspiranti possono fare male se ne fai un uso eccessivo. Ma credo che, se usati con giudizio, possano migliorare (anche se temporaneamente) la vita di noi che soffriamo di iperidrosi.

Se hai domande specifiche, chiedi pure.

In bocca al lupo!
drops
Esperto
Esperto

Messaggioda abax » mer giu 15, 2016 11:02 pm

Benvenuto Lory! :smile:

Quoto Drops: c'è sempre la possibilità di sospendere un trattamento che dimostri di dare problemi (a parte, appunto, nel caso dell'intervento). Ultimamente tra l'altro nel forum s'è tornato a parlare di magliette anti-sudore...

Abax
"United we stand, divided we fall"
"It is not our differences that divide us. It is our inability to recognize, accept, and celebrate those differences" (Audre Lorde).
abax
Veterano
Veterano

Messaggioda Lory98 » gio giu 16, 2016 8:17 pm

Grazie per le risposte!
Ragazzi non potete capire l'imbarazzo in questi giorni.
Sto sudando troppo dietro la schiena, anche mettendo una canottiera, si vedono le macchie di sudore.
La maglia mi diventa bagnatissima,non so che fare.
Sotto le ascelle ho risolto con perispex, 1 volta a settimana, e sto tranquillo per una decina di giorni.
Ho provato a metterne anche dietro la schiena, ma niente, non ho avuto risultati.
Ma quando arriva AGOSTO, che succede? esplodo come una fontana?
Lory98
Novizio
Novizio

Messaggioda glis » ven giu 17, 2016 1:52 pm

Capiamo, capiamo...
glis
Esperto
Esperto

Messaggioda sudarexx » dom lug 17, 2016 7:57 pm

L'iperidrosi ascellare colpisce tutte le etá purtroppo. Immagino che alla tua etá, anche per uscire con le ragazze, sia un problema.
Io ti consiglio le canottiere laulas, se non vuoi giá sottoporti ad interventi a mio avviso invasivi. Tra l'altro da poco laulas offre anche delle camicie funzionali, che servono anche per la schiena. Prova a darci un'occhiata
sudarexx
Principiante
Principiante

Messaggioda marmore » ven set 02, 2016 5:47 pm

Prova le maglie Sutr*n. Il problema rimane, ma è nascosto. Non sono eterne, e non devi usare ammorbidenti, ma finchè funzionano ti aiutano tanto. Le trovi sul sito www s*trantechnology com.

Ciao.
marmore
Novizio
Novizio

Prossimo

Torna a Iperidrosi