Pagina 1 di 1

iperidrosi...stufoooo!!!!

MessaggioInviato: dom ago 09, 2015 10:22 pm
da oasis
ciao a tutti,non scrivo da un bel pò!!ripropongo il mio problema che è lo stesso vostro!soffro di iperidrosi generalizzata...soprattutto al viso!!ho tentato di spiegare al mio medico tutti i sintomi ma minimizza e dice che è tutto nella norma,che non siamo tutti uguali ecc ecc...comunque vi spiego un pò il mio problema...sudo fortemente ad ogni minima emozione, quando fa leggermente più caldo sudo in maniera copiosa...al lavoro sono l'unico che gronda come un rubinetto che perde...goccioloni a raffica!e sopprattutto quando mangio sudo!anche d'inverno se mangio una pizza al ristorante inizio a sudare al volto. Quando vado in palestra o gioco a calcio sudo quasi fino a disidratarmi, quasi da star male!!avevo un senso di pressione alla testa!!sudo molto anche d'inverno se faccio sforzo fisico!!ora mi chiedo, è normale??potrebbe essere la tiroide??intolleranze alimentari???cosa potrebbe essere???il mio medico è un imbecille!!!le prove del sangue sono tutte ok!!che prove dovrei fare?ragazzi sono stufo stufo stufo

è urgente vi prego!!

Re: iperidrosi...stufoooo!!!!

MessaggioInviato: gio set 17, 2015 1:23 pm
da Aiace7
Ho il tuo stesso identico problema...ora lo sto affrontando con farmaci ansiolitici e antidepressivi almeno riesco a trovare la forza di andare avanti

Re: iperidrosi...stufoooo!!!!

MessaggioInviato: ven set 18, 2015 8:42 pm
da oasis
Si ma non è una cosa normale...deve esserci una causa...io non sudo proprio sempre sempre...anch io prendo ansiolitici ma non è vita!!!ho deciso di fare le prove del sangue della tiroide e poi il test delle intolleranze alimentari...ma c'è qualcuno più esperto che può dare una risposta????????faccio bene a fare questi test??altre cose?

Re: iperidrosi...stufoooo!!!!

MessaggioInviato: dom set 20, 2015 9:05 am
da abax
Ciao Oasis,

insultare il tuo medico non ti servirà: casomai potresti cambiarlo. Per me fai bene a far analisi mediche: potresti sentire anche un endocrinologo. So che c'è chi si rivolge anche a dermatologi.

Se trovi una causa medica della tua "iper", è chiaro che poi allora potresti aver la possibilità di uscirne. Quanto alle allergie alimentari: l'utente Donald Duck aveva proposto una dieta che pare dare proprio i suoi frutti. Chiaro che si tratta poi di capire se per uno val la pena rinunicare a caffè, alcol e determinati tipi di cibo per sudare meno.

Che i medici non lo considerino come un problema è noto, ed è dovuto al fatto che sudare ci consente di termoregolarci ed eliminare tossine. Il fatto che una persona sudi di più delle altre è visto più come una caratteristca personale (di reattività), come il battito cardiaco, che non come un elemento patologico.

Abax