FORUM IPERIDROSI ERITROSI ERITROFOBIA
http://www.iperidrosi.org/

Iperidrosi viso
http://www.iperidrosi.org/viewtopic.php?f=25&t=5180
Pagina 1 di 1

Autore:  fashano [ mar lug 07, 2015 3:49 pm ]
Oggetto del messaggio:  Iperidrosi viso

Ciao a tutti, sono un nuovo utente. Ho letto un pò delle vostre problematiche, ma difficilmente leggo del mio problema.
Soffro sempre più di sudorazione al viso, niente di più brutto !!! Ultimamente mi sembra che peggiora, so che una delle cause potrebbe essere anche il fattore psicologico, ansioso, ma al di la dell'aspetto emotivo, basta che mi muovo sudo e gocciolo dal viso. Purtroppo questo mi causa parecchi problemi e vorrei risolverlo, ma non saprei a chi rivolgermi. Un dermatologo mi ha detto che non è compito suo e non ha saputo aiutarmi. Leggo di ionoforesi, di simpatectomia e botulino. cosa consigliate ? Ho provato solo dei prodotti antitraspiranti INUTILI !

Autore:  Ice86 [ ven lug 10, 2015 2:11 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Iperidrosi viso

come non leggi del tuo problema? un buon 50% qui ne è affetto! come me d'altronde.

Cominciamo con ordine: quali antitraspiranti hai provato e come li hai usati? Io praticamente con gli antitraspiranti ho risolto di un buon 80% la sudorazione che mi imbavagliava le relazioni sociali.

Hai già provato lo Sweat Stop? è l'unico traspirante che ho provato che ha subito funzionato, ovviamente non funziona subito appena lo applichi, infatti so consiglia sempre minimo una settimana di applicazione prima di poterne vedere gli effetti

Autore:  fashano [ lun lug 13, 2015 9:08 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Iperidrosi viso

Ho provato a fare una visita dermatologica con scarsi risultati. Ho fatto ricerche riguardo antitraspiranti ed ho provato SVr Spirial e iperdrop o simile, non ricordo bene il nome, diciamo che anche se poco, ma funzionano, ma dopo due ore non fanno più effetto. Ho letto di Sweat stop, lo suggerisci ? dove lo hai acquistato ?

Autore:  Ice86 [ mer lug 15, 2015 2:55 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Iperidrosi viso

si lo suggerisco senza ombra di dubbio. Puoi leggere dei miei messaggi di quando ho iniziato ad applicare, totalmente nuovo del mondo degli antitraspiranti:

viewtopic.php?f=8&t=4492

Purtroppo qui in Italia sono pochi i medici che conoscono questa sindrome...la scaricano al fatto di essere stressati e asociali.
Come applicavi gli antitraspiranti? di norma vanno applicati per X giorni continui per poi sospendere e vedere se fanno effetto.

Lo sweat stop che provai era il fattore 13, cioè 13% di cloruro di alluminio....ho seguito i consigli in quella discussione che ti ho linkato...i primi tempi sembrava non funzionasse, ma poi ho notato che i goccioloni sparivano e quindi ho perseverato; perchè ogni persona fa storia a se, può essere che io ho i pori più larghi degli altri, quindi il prodotto impiega più tempo per otturarli e quindi fare effetto...può darsi che a te giova prima....sta tutto nel provare.

Però il fattore 13 poi non mi bastava più, nel senso che fermava il sudore, ma qualche alone di sudore e perline piccole le avevo sempre, dunque scelsi la soluzione galenica con il 20% di cloruro di alluminio, 20% di alcool e 60% di acqua distillata...costa 3 volte meno (a me costò 10€ a fronte dei 30€ dello Sweat Stop) e ovviamente avendo una % maggiore fece l'effetto che volevo.

La cosa antipatica però che non si può ovviare se non facendo un bagno nel cloruro di alluminio (scherzo neh :roll: ) è che il sudore si sposta dalla fronte ed esce in altre parti più copiosamente di prima...è la cosiddetta compensatoria, cioè il sudore trova altre strade.....però se l'obiettivo è non sudare in fronte, ascelle ecc l'antitraspirante è quello che fa per te....sennò qualcuno qui sul forum ha provato delle pillole che in un certo modo inibiscono il sistema di sudorazione....ma poichè agiscono su un sistema delicato come quello nervoso e simpatico, bisogna andarci coi piedi di piombo

Autore:  fashano [ gio lug 16, 2015 4:16 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Iperidrosi viso

Grazie Ice86, ho appena acquistato il prodotto, appena arriva leggo e provo, vedremo se riesco a calmare o stoppare la cosa. Nel frattempo mi leggo qualche consiglio dal link che mi hai inviato.
Ti terrò aggiornato e nel frattempo GRAZIE :dance:

Autore:  abax [ ven lug 17, 2015 8:39 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Iperidrosi viso

Benvenuto Fashano! :smile:

Se ti va, puoi presentarti in Spazio di Benvenuto.

Ti segnalo i topic importanti delle varie sezioni, soprattutto quella Antitraspiranti, dove vedrai che consigliamo prodotti che hanno approssimativamente la composizione che dice Ice.

Abax

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
http://www.phpbb.com/