FORUM IPERIDROSI ERITROSI ERITROFOBIA

Oggi è sab gen 20, 2018 4:25 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ossibutinina Cloridrato
MessaggioInviato: lun apr 27, 2015 8:22 pm 
Non connesso
Principiante
Principiante

Ciao ragazziii!! Sono Chicca94, purtroppo ho dimenticato la password e ho dovuto registrarmi di nuovo! :|

Volevo ricordarvi la mia situazione: soffro di iper generalizzata. Un anno fa ho scoperto grazie a voi il metodo della ionoforesi che continuo ad usare con successo! Le mani alla fine erano la prima cosa che ci tenevo a mettere a posto in quanto comunque sono la parte del corpo che per un motivo o per l'altro ci servono per relazionarci con persone, fogli per scrivere, documenti da firmare ecc..
Per la ascelle utilizzo odaban di tanto in tanto e quindi ho risolto anche quelle.

Ora il problema che rimane e che sembra aggravarsi ovviamente a causa della compensatoria, è il tronco. Io non ce la faccio più, ora poi con questo caldo mi sudano tantissimo pancia e schiena e siccome sto frequentando un ragazzo, quando siamo in intimità non voglio che lui si accorga di questo mio sudore immotivato (anche perché la sera non fa caldo!!), oppure se vado a ballare non voglio rinunciare a mettermi una maglietta Un po corta per colpa di questa iperidrosi del cavolo. Anche perché da quando vado in palestra mi sono usciti dei mega addominali e mi piace tanto il mio corpo. Purtroppo però non posso mai metterlo in risalto come vorrei. L'unica maniera per rimanere asciutta è bere tanto alcol la sera quando esco o farmi due tiri di canna (hahahah fa ridere ma è davvero l'unica soluzione) e il sudore scompare del tutto :drinks: siccome però di giorno non mi sembra il caso ne ubriacarmi ne fumarmi canne ho deciso di provare le pastiglie ditropan, o.c.

DUNQUE: Ho aperto questo topic perché prima di acquistarle ho letto tanto i vostri post a riguardo ma purtroppo ho letto così tante cose che mi è andato in pappa il cervello e ho detto: ok le compro e vediamo se sono sopportabili o meno gli effetti collaterali , a seconda di questo (se ovviamente funziona) continuo o smetto.
Quindi ho delle domande precise alle quali mi aspetterei che chi fa uso di questo farmaco mi risponda:
1) a qualcuno di voi ha risolto l'iper del tronco? Soprattutto l'iper emozionale?
2) quante ne prendete al giorno e per quanti giorni consecutivi?
3) si possono fare dei cicli tipo con la ionoforesi o se per un giorno non prendo le pastiglie torno a sudare come prima?
4) se per esempio ho un singolo evento a cui non posso rinunciare all'asciutto, basta prendere delle pastigliette il giorno stesso o bisogna iniziare già qualche giorno prima per fare effetto?

Premetto che non ho intenzione di prenderle sempre anche perché è un farmaco e non voglio dipendere da questo. Oggi ho già iniziato a prenderle (mezza alla mattina e mezza alla sera a stomaco vuoto). Non ho avuto effetti collaterali a parte leggera secchezza della bocca, ma basta bere un po' d'acqua e si risolve tutto.
Fatemi sapere un bacio a tutti! :bye:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ossibutinina Cloridrato
MessaggioInviato: gio mag 07, 2015 7:03 pm 
Non connesso
Principiante
Principiante

Come mai si sono cancellati tutti i nostri messaggi???

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 08, 2015 12:12 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

io ho trovato l'accesso sloggato, cioè ho dovuto rifare il login....ci sarà stato qualche intervento di manutenzione

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 08, 2015 9:39 pm 
Non connesso
Esperto
Esperto

A me provoca a volte anche un po' di stanchezza, sonnolenza, confusione mentale :stars:
Inizio ad assumerle almeno un giorno prima, anche due.

Profilo  

MessaggioInviato: sab mag 09, 2015 4:04 pm 
Non connesso
Principiante
Principiante

md1983 ha scritto:
A me provoca a volte anche un po' di stanchezza, sonnolenza, confusione mentale :stars:
Inizio ad assumerle almeno un giorno prima, anche due.

Da quanto tempo le assumi?

Profilo  

MessaggioInviato: dom mag 10, 2015 6:34 am 
Non connesso
Esperto
Esperto

2009

Profilo  

MessaggioInviato: mar mag 12, 2015 11:06 am 
Non connesso
Esperto
Esperto

All'inizio devo dire però che non mi dava problemi. Sopportavo benissimo gli effetti collaterali. Negli ultimi mesi invece ho notato che alcuni effetti collaterali sono aumentati di intensità, ed ho notato addirittura qualche nuovo effetto collaterale molto fastidioso, anche se non sono certo che sia imputabile al farmaco: qualche episodio di febbre, leggera ginecomastia monolaterale. Sono sicuramente imputabile al farmaco: sonnolenza, confusione mentale, difficoltà di concentrarsi e quindi lavorare/studiare, secchezza della bocca e del palato, spesso mal di gola per gola secca, secchezza degli occhi, ritenzione idrica, difficoltà a urinare, diminuzione della libido, ecc.
Per questo motivo sto facendo ricerche sui possibili danni da farmaci anticolinergici a lungo termine.
Il consiglio che vi do è quello innanzitutto di parlarne con il medico sull'uso dei farmaci per l'iperidrosi, e di usare le compresse solo in caso di bisogno. Io mi sono posto come obiettivo quello di trovare nuovi espedienti, che non siano farmaci. Al massimo l'antitraspirante da usare localmente. Non voglio dipendere da farmaci. Se le cose non migliorano penserò all'ETS.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora