Problema rossore e mani congelate iperidrosi!

Domande, dubbi ed esperienze di chi soffre di Sudorazione eccessiva

Moderatore: luigi

Problema rossore e mani congelate iperidrosi!

Messaggioda alby46 » ven gen 16, 2015 9:50 pm

Ciao ragazzi sono nuovo del forum ho 17 anni, e da da quando avevo 6-7 anni convivo con questo problema di sudorazione alle mani(oltre che alle ascelle,piedi,tronco), ormai mi son messo l'anima in pace che non riuscirò mai a risolvere il problema...Comunque volevo chiedere a quelli che soffrono di iperidrosi palmare se le mani prima di sudare diventano rossisime per poi esplodere sudando, continuando ad essere rosse. Un altra cosa volevo chiedere se il problema che ho cioè che quando esco in inverno e anche se ho due paia guanti le mani si congelano fino a farmi quasi piangere :drinks: o altre volte diventano bianche insensibili, sia collegato al problema dell'iperidrosi palmare . Grazie della rispostaa :D :D :D :D
alby46
Novizio
Novizio

Re: Problema rossore e mani congelate iperidrosi!

Messaggioda abax » sab gen 17, 2015 6:54 pm

Benvenuto Alby! :smile:

Se ti va, puoi presentarti in Spazio di Benvenuto. Sei giovanissimo: è fuoriluogo pensare tu non possa uscirne.

Io forse non faccio testo perchè ne soffro in modo lieve, certo sì: il freddo alle mani d'inverno lo soffro proprio, quindi, facendo le debite proporzioni, potrei esser una conferma al discorso "congelamento"...

Ricordo vagamente, a suffragio di quanto dici, che ogni tanto sul forum si parla del legame colla circolazione del sangue, che dovrebbe spiegare il fatto le mani possan diventare particolarmente calde o fredde.

Ora, spero ti rispondano altri che magari hanno un' "iper" palmare più forte quindi con un'esperienza in merito più significativa. Però considero doveroso consigliarti di parlarne con un medico. Considera che qui spesso ci lamentiam del fatto anche loro minimizzano il problema. Nel tuo caso però potresti parlare del fatto che temi di avere, appunto, problemi di circolazione, e cmq chiedere se gli sbalzi termici anomali e questi effetti cromatici sulle mani potrebbero esser sintomi di qualcosa. Insomma, avresti elementi in più rispetto alla "sola" iper per avere l'interesse (e quindi, in seguito eventualmente alle necessarie indagini, una risposta) da parte medica...

Abax
"United we stand, divided we fall"
"It is not our differences that divide us. It is our inability to recognize, accept, and celebrate those differences" (Audre Lorde).
abax
Veterano
Veterano

Messaggioda alby46 » gio gen 22, 2015 9:04 pm

Grazie della risposta Abax! Purtroppo riguardo all'iperidrosi il mio medico è del tutto ignorante e mi sto aiutando più grazie a internet. Lui dice che è una cosa passeggiera e che quando sarò adulto mi passerà ma non sono del tutto d'accordo :(
alby46
Novizio
Novizio

Messaggioda abax » dom feb 15, 2015 10:14 pm

Ciao Alby,

non mi stupisce affatto il tuo medico ne sappia poco di iperidrosi. Infatti ho scritto:

abax ha scritto:parlarne con un medico. Considera che qui spesso ci lamentiam del fatto anche loro minimizzano il problema.

e non ti dicevo di parlare di "iper", ma appunto del resto:

abax ha scritto: Nel tuo caso però potresti parlare del fatto che temi di avere, appunto, problemi di circolazione, e cmq chiedere se gli sbalzi termici anomali e questi effetti cromatici sulle mani potrebbero esser sintomi di qualcosa. Insomma, avresti elementi in più rispetto alla "sola" iper per avere l'interesse (e quindi, in seguito eventualmente alle necessarie indagini, una risposta) da parte medica...

Se pensi d'esserti "bruciato" questa possibilità col tuo medico parlandogli di "iper", magari cerca di avere il parere di un altro medico parlandogli appunto del resto...

Abax
"United we stand, divided we fall"
"It is not our differences that divide us. It is our inability to recognize, accept, and celebrate those differences" (Audre Lorde).
abax
Veterano
Veterano

Messaggioda Daniel89 » dom apr 05, 2015 8:48 pm

Ciao Alby, dai un'occhiata al post che ho appena aperto, magari trovi qualche informazione utile e volendo potresti contribuire con la tua esperienza.

viewtopic.php?f=25&t=5135
Daniel89
Pratico
Pratico

Torna a Iperidrosi