FORUM IPERIDROSI ERITROSI ERITROFOBIA

Oggi è mer gen 24, 2018 6:13 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun feb 09, 2015 4:37 pm 
Non connesso
Esperto
Esperto

Iscritto il: dom set 18, 2011 11:44 pm
Messaggi: 224
Ciao carissimi. Volevo porre alla vostra attenzione questi rimedi naturali per arginare il nostro problema.

http://donna.attualissimo.it/5-infallib ... eccessiva/

Io combatto con l'iper ormai da più di 10 anni. E negli ultimi 7 grazie ai farmaci anticolinergici ho potuto condurre una vita normale.

Però il timore che i farmaci possano a lungo andare arrecare all'organismo danni seri diventa sempre più concreto. D'altra parte gli effetti collaterali sono aumentati e a volte diventano poco sopportabili.

Spesso penso di sottopormi all'ETS. Forse lo farò prima o poi. Mi rivolgerò a un medico molto competente che ho scoperto giorni fa nel portale medicitalia.

Nel frattempo, vorrei provare seriamente rimedi fitoterapici e piante officinali.

Qui si parla Lichene Islandico, oltre che della classica salvia.

Cercherò al più presto di provarli. Se qualcuno di voi lo ha già fatto mi faccia sapere che impressioni ha avuto.

un caro saluto a tutti


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun feb 09, 2015 5:56 pm 
Non connesso
Principiante
Principiante

Iscritto il: lun giu 30, 2014 7:14 pm
Messaggi: 14
io sto provando r32 gocce ma devo dire che più di tanto non fa.. mi sa che farò l'ets anche io perchè liper al viso è davvero insostenibile.. ma ho una gran paura degli effetti collaterali.. vorrei trovare un dottore compentente in materia..


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun feb 09, 2015 10:11 pm 
Non connesso
Esperto
Esperto

Iscritto il: dom set 18, 2011 11:44 pm
Messaggi: 224
Ciao mimmi, io ho sentito un farmacista oggi. Mi sta praparando un infuso di erbe. Lo proverò. Anche io mi sto mi sto documentanto sui vari chirurghi che praticano questo intervento. 4 sono quelli che mi convincono di più. Naturalmente, come tutti, temo i possibili effetti collaterali, tra cui la compensatoria.

Ho letto che hai provato anche l'ossib. cloridrato. Come è andata?
Ed il botulino in viso?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar feb 10, 2015 1:33 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

Iscritto il: mer ott 15, 2014 10:56 pm
Messaggi: 26
Ciao per farmaci Anticolinergici quali intendi ? Io ho provato l ossibutinina, funziona alla grande , però mi crea troppi problemi alla vista e appena sgarro un attimo con l alimentazione mi da problemi pure allo stomaco , quindi ho lasciato perdere e la uso solo se devo fare colloqui di lavoro e eventi particolari.non vorrei smontati io di rimedi naturali ne ho provati molti , se hai un iper importante non servono a nulla , lascia perdere sprechi solo soldi ... anche io pensavo di fare l operazione , però per chi soffre di generalizzata comporta una compensatoria certa e pesante . Io per ora quindi mi accontento di usare l antitraspirante per il viso , che un minimo aiuta , la sudorazione al corpo purtroppo me la tengo.se bagni la maglietta o ti sudando le mai puoi far finta di niente e non dargli importanza , ma quando goccioli dal viso dai da oggettivamente troppo fastidio ; a volti crei disagio anche nelle persone che ti sono vicino, che possono pensare che sono loro stesse a crearti imbarazzo .voglio specificare , come faccio in molti post , che io sono una persona iper estroversa , anche troppo a volte mi do fastidio da solo , e che l iper con la timidezza o con i problemi psicologici c'entra proprio poco. Ovvio che quando uno ha un attacco di iper la voglia di star da solo e di scappare dalla situazione c è. .. se trai giovamento da questo rimedio tienici aggiornati... ciao


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer feb 11, 2015 9:43 pm 
Non connesso
Esperto
Esperto

Iscritto il: dom set 18, 2011 11:44 pm
Messaggi: 224
Ciao Ercapo. Tu quale antitraspirante per il viso utilizzi precisamente?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom feb 15, 2015 11:01 pm 
Non connesso
Veterano
Veterano

Iscritto il: gio dic 14, 2006 3:14 am
Messaggi: 4491
Località: Reggio Emilia
ercapo ha scritto:
voglio specificare , come faccio in molti post , che io sono una persona iper estroversa , anche troppo a volte mi do fastidio da solo , e che l iper con la timidezza o con i problemi psicologici c'entra proprio poco.


Ciao Ercapo,

tu puoi parlare per te stesso ma non per tutti: nel mio caso l' "iper" ha sempre avuto una componente psicologica. Poi per l' "eritro" ad es. è un classico che venga proprio alle persone più esibizioniste: non ci vedo affatto una contraddizione, anzi lo vedo come un meccanismo contenitivo. Io ieri mattina ad es. mi son ritrovato inaspettatamente in una tavola rotonda, su un argomento che non conoscevo nello specifico. I miei interventi non son stati sempre apprezzati da tutti proprio perchè non ero un addetto ai lavori, e l' "iper" ha funto un po' da "arbitro": insomma sapevo che ogni intervento sarebbe stato "pagato" colla sudorazione al viso, e questo mi spingeva sostanzialmente a farli solo quando ne valeva la pena...

Mi scuso per l'OT ma quest'argomento è dibattuto all'infinito e mi sta a cuore si tenga sempre conto che le esperienze sono individuali (come anche sugli altri argomenti di cui si parla qui...).

Abax

_________________
"United we stand, divided we fall"
"It is not our differences that divide us. It is our inability to recognize, accept, and celebrate those differences" (Audre Lorde).


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio feb 19, 2015 1:33 am 
Non connesso
Pratico
Pratico

Iscritto il: mer ott 15, 2014 10:56 pm
Messaggi: 26
io uso perspirex, a me non Irrita la pelle e mi riduce la sudorazione facciale quel tanto da rendermela gestibile . Perspirex sulle ascelle funziona alla grande , però non lo mettere li perché se no ti aumenta la sudorazione al viso e al corpo se soffri di generalizzata. Sudare alle ascelle, anche in maniera super eccessiva è il luogo migliore per sudare!! Ho letto il tuo Topic sul ossibutinina, ti chiedo come hai fatto a assumere quel farmaco per tutti questi anni , non ti da stanchezza , problemi di vista , fastidi allo stomaco ? sai se ci sono altri farmaci in grado di ridurre la sudorazione che danno meno effetti collaterali ?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it