Ossibutinina Cloridrato. Curarla si può...!!! Parte II

Domande, dubbi ed esperienze di chi soffre di Sudorazione eccessiva

Moderatore: luigi

Ossibutinina Cloridrato. Curarla si può...!!! Parte II

Messaggioda md1983 » mer gen 30, 2013 11:06 pm

Ciao a tutti, l'argomento era bloccato, non potevo aggiungere commenti e ho pensato di continuare la discussione in PARTE II, considerato che la discussione è la più seguita di tutte nel forum.

La mia vita continua con l'iperidrosi dentro me.

Sarebbe bello non averla e non pensarci mai.

Ho preso il farmaco per un anno, ogni giorno. Ho vissuto così, nascondendo il disturbo. Da una settimana ho smesso e l'iper si fa sentire, come prima. Sembra che peggiori con gli anni. Basta una minima emozione per farmi sudare. Basta pochissimo.

Senza farmaco non potrei fare nulla: lavoro, vita sociale, ecc

A voi come va?
md1983
Esperto
Esperto

Re: Ossibutinina Cloridrato. Curarla si può...!!! PARTE II

Messaggioda brooke » gio gen 31, 2013 2:42 pm

Ciao md1983,
è un bel po' che non scrivo sul forum, non perchè abbia risolto il problema anzi tutt'altro.....
Grazie al farmaco ho passato un'estate abbastanza tranquilla, o meglio un'estate accettabile, pur sospendendo la iono anche le mani sono rimaste sempre abbastanza asciutte. Non parlo di asciutto totale però di una sudorazione contenuta.
Ho preso le pastiglie non in maniera continuativa, facendo dei mini cicli di 5-6 giorni inframezzati da 5-6, a volte anche 10, giorni di stacco. Il problema è che pur non abusandone ora gli effetti sono di molto diminuiti, avevo letto di alcuni utenti, inevitabile goccia se non erro, che erano riusciti a raggiungere una secchezza totale, quasi eccessiva. Io questa sensazione non l'ho provata prima, tantomeno ora.
Secondo te dovrai mollare il farmaco generico, a detta di molto più leggero, e provare quello di marca?
Un'altra cosa, a volte mi capitava di prendere le pastiglie in dosi più elevate: 2 al mattino o alla sera, a seconda se dovessi dare un'esame o uscire per qualche occasione particolare, ottenendo risultati non ottimali ma comunque sopportabili. Ultimamente invece gli effetti sono nulli mentre gli effetti collaterali molto molto forti (tremori e battito accellerato).
Ultimissima domanda... Pensavo di ricominciare la iono, secondo te se la inizio contemporaneamente a un mini ciclo di ossibutolina potrei annulare o inficiare l'esito. Ti spiego: volevo iniziare la iono domani ma avendo una serata mercoledì preferirei non arrivarci con le mani ancora più bagnate di ora... Cosa mi consigli?
brooke
Pratico
Pratico

Messaggioda md1983 » gio gen 31, 2013 8:08 pm

Ciao brooke. Non ricordo quale tipo di iper hai. Non mi sento di dare dei consigli, ma posso solo raccontare le mie esperienze, i miei esperimenti e le mie opinioni.

Ho sempre detto sul forum che secondo me il farmaco deve essere usato solo da chi soffre di iper generalizzata che si aggrava per emozioni, anche lievi. Questa iper scompare la notte. Alle 4 del mattino potrei parlare in pubblico con 40 gradi.

Personalmente il farmaco ha massima efficacia a stomaco vuoto. Quando non esagero con i liquidi, acqua compresa (non più di 3/4 di litro al giorno), non bevo caffè e assumo il farmaco almeno 2 volte al giorno, già dal terzo giorno ho un asciutto quasi completo. La pasticca la mattina a stomaco vuoto è la più efficace.

Gli effetti collaterali ci sono, ma sono sempre sopportabili. Si può avvertire un calo della contrazione tra la prima e terza ora dopo l'assunzione. Quindi se si deve studiare è bene non assumerlo il farmaco.

Non c'è nessuna differenza tra farmaco commerciale ed equivalente.
md1983
Esperto
Esperto

Messaggioda brooke » gio gen 31, 2013 9:46 pm

Pure io soffro di iper generalizzata però avendo sospeso la iono ultimamente prendevo le pastiglie anche per ottenere un asciutto quasi completo delle mani. Come ti ho detto quest'estate han funzionato, paradossalmente ora molto meno.
Non capisco il perchè, non avendone mai abusato non capisco come mai l'effetto sia diminuito. Ora proverò a fare questo ciclo di 5-6 giorni e vi farò sapere come va, comunque è assurdo a 25 anni dover dipendere da una pastiglietta del ca**o per poter vivere in maniera normale. E la cosa più grave è che ormai neanche questa sembra servire.
Mi sembra di essere tornato indietro di almeno un anno e mezzo, quando l'iper sembrava veramente qualcosa di insuperabile.
brooke
Pratico
Pratico

Messaggioda tony » ven feb 01, 2013 12:31 am

Grazie md1983! Così ho la possibilità di aggiornare anche io.
Allora io ho smesso con l'o.c da settembre ma come avevo scritto mi sono rimasti gli effetti collaterali anche se sono diminuiti. Alcuni sono spariti mentre i tremori, il battito e le cosi dette vibrazioni dentro il corpo erano rimaste. Con il tempo sono sempre diminuite ma sempre rimaste quindi qualche giorno fa sono andato dal medico e mi ha detto che è tutto normale. Questi effetti ci mettono più tempo a scomparire e per questo che mi aveva consigliato di non provarlo. Mi ha detto che entro l'estate si sistemerà tutto, infatti più passano i giorni e più noto i miglioramenti.
Per chi volesse provare, consiglio di far attenzioni agli effetti collaterali. Abbiamo un corpo diverso e quindi ognuno risponde al farmaco a suo modo quindi se sono presenti effetti collaterali come tremori, battito accelerato e vibrazioni consiglio di smettere l'assunzione.
tony
Esperto
Esperto

Messaggioda vanadium » ven feb 01, 2013 12:14 pm

Salve ragazzi, in estate l'o.c. ha salvato anche me.
La mia è un iper generalizzata. Non riuscivo ad ottenere l'asciutto completo ma le pillole mi hanno aiutato molto.

Sono contrario all'assunzione di farmaci per lunghi periodi, (bene non fanno) e quindi ho usato l'o.c. fino a novembre scorso e ora sono nella fase di asciutto completo delle mani post 1° ciclo iono.

Le sto provando tutte. Non mi arrendo difronte all'iper e non mi faccio abbattere!
vanadium
Pratico
Pratico

Messaggioda Mark66 » dom feb 17, 2013 10:41 am

Salve a tutti. Vi leggo dalla scorsa primavera e solo ora riesco a connettermi (problemi con la pssw).
Io soffro di una iper generalizzata che credo abbia pochi eguali. Sudo copiosamente sul viso e su tutto il busto e in pochi secondi riesco ad inzuppare qualsiasi capo di abbigliamento stia indossando. Tutto ciò a prescindere dalla stagione (naturalmente col freddo si attenua) e dal contesto. E' logico che sia subentrato anche un fattore psicologico che complica il tutto.
Quando ho letto questo topic ho visto una lieve speranza non tanto di risolvere il problema quanto di arginarlo.
A settembre avevo un matrimonio (io testimone) ed ero nel panico più totale. Ho preso l'OC ed è stato eccezionale: non una goccia di sudore fino a sera, nonostante il caldo e la ressa di persone in comune e al ristorante.
Ho riscontrato un leggero mal di testa e niente altro. Ho iniziato tre giorni prima dell'evento con mezza pillola due volte al giorno per poi passare a una intera due volte al giorno: risultato perfetto!
A Natale l'ho presa per alcuni giorni di seguito (ero fuori per alcuni giorni) con lo stesso risultato, non una goccia di sudore nonostante ristorante, luoghi affollati eccetera e stavolta senza neanche effetti collaterali.
Ho il terrore dei farmaci quindi non ne abuso, però in situazioni particolari come quelle che ho descritto continuerò a prendere l'OC perché con me funziona.
Naturalmente il resto della mia vita di tutti i giorni rimane uguale, con la tortura della iper a ogni momento...
Comunque grazie md1993, col tuo consiglio mia hai salvato il matrimonio e le vacanze di Natale!
Mark66
Novizio
Novizio

Prossimo

Torna a Iperidrosi