FORUM IPERIDROSI ERITROSI ERITROFOBIA

Oggi è sab dic 16, 2017 7:48 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Antitraspiranti Viso - Consigli?
MessaggioInviato: mer nov 05, 2014 12:31 pm 
Non connesso
Principiante
Principiante

Ice86 ha scritto:
figurati Carlo! anche io mi sentivo al settimo cielo galvanizzato dal fatto che esisteva un rimedio al mio disagio e dall'aiuto degli utenti qui sul forum.

Il buono sconto ti arriva nel pacco, è un fogliettino, ci sono due codici: uno è riservato se lo vuoi dare ad un amico e l'altro è per te al prossimo acquisto: di solito scadono sempre alla fine dell'anno successivo dell'acquisto...io feci l'acquisto a luglio 2013 e il buono scade il 31.12.2014.

Io ho usato di più la soluzione galenica e negli intermezzi di applicazioni uso lo sweat stop per mantenere diciamo così. Mi sono convinto ad usare la galenica ti dico la verità anche per un fattore economico: 9€ per la galenica a fronte di quasi 30€ per lo sweat stop e sono praticamente uguali, solo che nella galenica mancano l'aloe vera (che costa un bel po' far aggiungere al semplice preparato) e altre sostanze utili per non irritare la pelle.....
ma visto che con lo sweat stop la mia pelle era in un certo senso allenata al prodotto, non ho avuto grandi problemi, solo quei 5 minuti di fastidi di pizzicorio e poi passa tutto.

Figurati che non ricordo nemmeno più quando ho applicato l'ultima volta la soluzione galenica, per dirti di come mi sia lasciato alle spalle questo problema...però sto notando un ritorno di sudore, per ora non invasivo, questa sera applicherò un po' di sweat stop per tamponare.

Si, si usa sempre la sera, io lo applico proprio quando spengo tutto (tv, luci ecc) e l'attimo prima di dormire vado in bagno e applico. Si usa di sera perchè mentre si dorme i pori si allargano di più e sono più propensi a ricevere il sale d'alluminio.

Per darti un tempo di applicazione, passano almeno due settimane e faccio un'applicazione: se noto che il sudore è più intenso applico la galenica al 20% di alluminio, se invece devo solo tamponare utilizzo lo sweat stop al 13%

L'unica nota stonata di tutto ciò è che non sudo più in fronte è vero....neanche sotto sforzi come arare con accortenza l'orto a mano....ma quello che non esce dalla fronte esce sulla schiena e sulle gambe; ma per me è una vittoria comunque, da una parte deve uscì il sudore che il nostro sistema difettoso espelle...solo che io da amante della bicicletta che uso molto di più dell'auto per spostamenti anche di 10km, sono un po' penalizzato da questo fatto perchè mi ritrovo sempre la schiena fradicia. Sono diciamo così le controindicazioni, in termine si chiama "sudore compensatorio", cioè si sposta dalla fronte e esce da un'altra parte...

Però ti ripeto, da inetto come mi sentivo per la vita sociale assente per questo problema che non puoi mascherare in nessun modo, sono rinato, nessuno mi riconosce più perché io sono sempre stato di carattere scherzoso e amante della compagnia, ma mi chiudevo in me per quel problema alla fronte. Anche se sudo sulla schiena e sulle gambe non me ne importa nulla purché non sia in faccia.

capisco Ice, ma tralasciando il fattore prezzo, non credi che alluminio al 20% sia troppo? e poi credo che l'aloe che c'è su sweet stop serva ad idratare maggiormente la pelle e non incappare in irritazioni, correggimi se sbaglio... che % di alluminio ha lo sweet? ancora non mi è arrivato quindi non so, ma se ho capito bene è molto meno del 20%, no?

riguardo la galenica devo leggere un po' e capire bene come funziona, quando ho piu' tempo mi leggo un po' di roba nel sito cosi mi faccio un'idea, ma se ho capito bene è un preparato che ti fai fare dal farmacista, cmq sia sei sempre di grande aiuto :D

Profilo  

MessaggioInviato: mer nov 05, 2014 6:17 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

se compri lo sweat stop intensità 13 hai il 13% di alluminio...se compri l'intensità 8 avrai 8% di alluminio e così via...il numero dell'intensità si riferisce a quanto cloruro di alluminio è presente.

Io ho iniziato con lo sweat stop 13 e adesso che uso di più la galenica non ho nessun fastidio di irritazioni, solo il pizzicorio che ti ho detto che dura dai 5 ai 10 minuti, presumo sia dovuto alla mancanza delle varie sostanze lenitive presenti invece nello sweat stop.

Si l'aloe vera serve come lenitivo, idratante....ma io comunque avevo problemi di irritazioni e screpolatura della pelle nonostante lo sweat stop fosse zeppo di sostanze lenitive...ma poi mi sono fatto un'idea del sorgere delle irritazioni: l'uso frequente. Visto che per il primo periodo lo si applica a giorni continui ecco che sorgono i problemi alla pelle...facilmente risolvibili con una crema o cose così, ma io per timore di prendere una crema che allarga i pori vanificando dunque le applicazioni mi sono tenuto le screpolature che sono scomparse dopo 1 settimana circa perchè poi non ho applicato il prodotto ogni giorno. Adesso come ti ho già detto, applico una volta lo sweat stop 13 ogni 2 settimane circa e 1 volta la galenica da 20 al mese....qualche volta capita, specie se si avvicina un evento al quale ho timore di sudare, che applico la galenica per 2-3 giorni consecutivi....insomma questo per dirti che devi giostrare tu, devi trovare la giusta finestra di tempo di applicazione adatta alla tua pelle e/o gravità della sudorazione.

Facci sapere quando ti arriva...a me ci mise quasi 10 giorni senza tracciabilità

Profilo  

MessaggioInviato: mer nov 05, 2014 10:02 pm 
Non connesso
Veterano
Veterano

Quoto Ice: ognuno deve trovare la propria frequenza di applicazione ottimale, e gestirsi in base a come van le cose. Puoi provare le varie intensità (noi tradizionalmente consigliamo prodotti col 20% di cloruro d'alluminio, i dermatologi preferiscon quelli col 9 o 10%, esiston ovviamente soluzioni intermedie) fino a trovare la combinazione migliore tra efficacia ed eventuali problemi (irritazione della pelle).

Ti prego però, Carlo, di non usare sistematicamente il "quote": giusto riportar frasi singole, oppure anche post interi "vecchi", ma citare l'intero post precedente ha il solo effetto di appesantire i topic.

Abax

Profilo  

MessaggioInviato: gio nov 06, 2014 8:30 pm 
Non connesso
Principiante
Principiante

ah ok Ice, non sapevo che il numero fosse legato alla % di alluminio, leggendo nel sito non riportava questa cosa, come nel prodotto stesso, lo dico perchè appunto mi sono arrivati stamani hehehehe! ho comprato i dischetti struccanti pure... forse inizio stasera stesso o domani, vediamo...
riguardo le tue irritazioni iniziali, sarà forse perchè hai applicato tutti i giorni? in ambedue i prodotti, sull'etichetta esplicativa sul come usarli, c'è scritto di ripetere il trattamento ogni 2/3 giorni...
forse per questo? perchè lo hai usato tutti i giorni inizialmente? non so domando, magari non c'entra proprio nulla xD

poi riguardo l'uso, che come te non son d'accordo e propendo come mi hai consigliato tu di fare, coi dischetti struccanti, perchè lo trovo piu' consono e meno invasivo, riporta sempre sull'etichetta, di farlo con le dita per la lozione viso crema (8), mentre spruzzare sul viso per la lozione spray corpo (13)! bah...

comunque con questo fatto dell'irritazione mi mandi un po' nel panico...... quanto ti ha irritato? ti ha dato tanta rogna ed era anche vistosa l'irritazione? :x

[email protected] pian piano prendo le misure, non mi ricordavo nemmeno piu' come si usasse un forum... non ho piu' la mano e lo so che è sbagliato quotare a ruota, perdonami :smile:

comunque grazie per l'aiuto che mi state dando... impagabile!!! ogni tanto un pò di umanità in questo fott...... mondo :D

Profilo  

MessaggioInviato: gio nov 06, 2014 9:38 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

Carlo2 ha scritto:
riguardo le tue irritazioni iniziali, sarà forse perchè hai applicato tutti i giorni? in ambedue i prodotti, sull'etichetta esplicativa sul come usarli, c'è scritto di ripetere il trattamento ogni 2/3 giorni...
forse per questo? perchè lo hai usato tutti i giorni inizialmente? non so domando, magari non c'entra proprio nulla xD

poi riguardo l'uso, che come te non son d'accordo e propendo come mi hai consigliato tu di fare, coi dischetti struccanti, perchè lo trovo piu' consono e meno invasivo, riporta sempre sull'etichetta, di farlo con le dita per la lozione viso crema (8), mentre spruzzare sul viso per la lozione spray corpo (13)! bah...

comunque con questo fatto dell'irritazione mi mandi un po' nel panico...... quanto ti ha irritato? ti ha dato tanta rogna ed era anche vistosa l'irritazione? :x

[email protected] pian piano prendo le misure, non mi ricordavo nemmeno piu' come si usasse un forum... non ho piu' la mano e lo so che è sbagliato quotare a ruota, perdonami :smile:

io non ho seguito i consigli del prodotto. Ricordo che l'irritazione mi venne dopo un 7 giorni circa di uso continuo, cioè applicazione tutte le sere...non so se ho sbagliato o no, seguii il consiglio dell'utente che l'aveva provato prima di me...

io per irritazione non intendo che avevo uno sfogo rosso sulla pelle che prude, no; forse mi sono espresso male ma a me si screpolò la pelle...sai quando vai al mare e hai delle chiazze poi di pelle screpolata? forse pensando a mente fredda può darsi che hai ragione, l'ho usato per troppi giorni continui, ma all'epoca non mi importava nulla, mi feci i miei 10 giorni di applicazione continua e poi feci il resoconto.

A te ne ho consigliati 5-6 di applicazione continua perché 10 su di me poi mi sono sembrati eccessivi....però non può esserci un metro di misurazione generale: la tua pelle può essere diversa dalla mia, potresti applicare per 10 sere consecutive e non sorbire il minimo effetto, mentre potresti aver fastidio già alla seconda applicazione.

Carlo rompi gli indugi e prova, solo così potrai toglierti tutti i dubbi, fidati che poi imparerai da solo a trovare quante applicazioni fare e per quanto tempo....

ovviamente ti invito alla cautela...se vedi che il prodotto ti sta dando problemi di irritazioni gravi che vanno oltre la screpolatura, interrompi l'applicazione.

Profilo  

MessaggioInviato: gio nov 06, 2014 10:09 pm 
Non connesso
Principiante
Principiante

Grazie Ice vedrò allora, vi farò sapere come va :D sono un po' galvanizzato dalle aspettative... speriamo fili tutto come spero... :D
sei di grande aiuto =))))) piuttosto nel pacco non mi è arrivato nessun buono................. :evil: magari gli mando una mail o sbaglio? ehehheh :pardon:

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 07, 2014 12:58 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

non ti è arrivata nessun documento aggiuntivo? forse non lo danno più, non saprei. Io lo ricevetti al primo e unico acquisto.

Domanda pure tramite email, rispondono entro 48 ore....io pure mi attaccai alle mail perché mi inviarono la fattura per mail e il quantitativo di prodotto non corrispondeva a quello acquistato...sulla fattura era segnato 50ml ma io acquistai quello da 100....mi dissero che era solo un errore di fatturazione e mi confermarono che avevano spedito quello da 100...e infatti così è stato.

Domanda se avevi diritto ad un buono sconto....chi domanda non fa errori :D

Comunque pure io la prima sera ero talmente eccitato da questa nuova prospettiva che le mani mi tremavano all'applicazione :lol: :roll:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora