Iperidrosi localizzata sul collo e guance

Domande, dubbi ed esperienze di chi soffre di Sudorazione eccessiva

Moderatore: luigi

Iperidrosi localizzata sul collo e guance

Messaggioda Ice86 » lun set 08, 2014 2:28 pm

Salve colleghi grondanti...mi servirebbe un consiglio, parere, suggerimento.

Dopo aver "sconfitto" la sudorazione sulla zona fronte, ho notato un certo aumento di sudorazione su tutto il collo e sulle guance sotto gli occhi.

So che è una compensatoria, ma qualche mese fa non avevo questo problema, anzi, avevo una sodurazione compensatoria su petto e gambe, ma non mi importava assolutamente nulla felice di non sudare in fronte...ma adesso capirete che se dalla fronte, la sudorazione parte dalle guance e sul collo che sembra appena uscito da sotto la doccia....il lavoro fatto sulla fronte è inutile.

vorrei sapere se qualcuno ha sperimentato la stessa situazione e se è relativamente sicuro usare il cloruro d'alluminio in una zona delicata come il collo.

Secondo il mio medico, una soluzione di cloruro d'alluminio, l'alluminio come metallo pesante, non l'ha visto nemmeno col binocolo e che si tratta di una parte infinitesimale di alluminio puro che potrebbe arrecare danni all'organismo. Però il dubbio mi resta

Oh dalla zona superiore sto sudore non se ne vuole proprio andare via! tolto un fastidio se ne ripresenta per forza un altro sempre in zone visibili :cry:
Ice86
Pratico
Pratico

Re: Iperidrosi localizzata sul collo e guance

Messaggioda abax » sab set 13, 2014 4:29 pm

Mi spiace Ice. Purtroppo i medici spesso non sono informati sul nostro disturbo e sui suoi rimedi. Non ho mai sentito che il cloruro d'alluminio possa dar problemi al collo. Non ricordo neanche però di utenti che l'abbiano utilizzato lì, quindi non so cosa dirti in merito, se non che mi pare il sudore sul collo si noti meno e si possa nasconder meglio di quello sulla fronte...

Abax
"United we stand, divided we fall"
"It is not our differences that divide us. It is our inability to recognize, accept, and celebrate those differences" (Audre Lorde).
abax
Veterano
Veterano

Re: Iperidrosi localizzata sul collo e guance

Messaggioda Ice86 » dom set 14, 2014 1:54 pm

abax grazie....il mio medico è abbastanza informato grazie anche al mio caso che gli ha suscitato quella curiosità medica di curare un caso che non sia mai stato trattato di persona.

L'ho testato sul collo, è bastata un'unica applicazione di galenica e il risultato è stato ottimale, senza nemmeno un imperlatura di sudore, si vede che in quella zona le ghiandole o sono inferiori o sono meno attive della fronte. Purtroppo dopo che ho bloccato la fronte la compensatoria si è spostata in giù sulle guance sotto gli occhi e sul collo soprattutto in estate l'effetto lucido del sudore è ben visibile.

Memore dell'esperienza di salvo24 che lo applicava dietro il collo mi sono cimentato a provare di persona la zona....però col timore non ho applicato nella zona centrale del collo, diciamo sulle corde vocali...portando un pelo di barba l'effetto sudore è meno visibile :)

ma sui lati del collo quando indossi smanicati, canotte ecc ho dovuto intervenire.
Ice86
Pratico
Pratico

Torna a Iperidrosi